Dampyr...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LestatNotturno
00martedì 10 maggio 2005 21:28

Nessuno di voi lo legge [SM=g27833]

[SM=x322212]

Lestat de Lioncourt
LestatNotturno
00martedì 10 maggio 2005 21:28






Qual'è il mistero che circonda la nascita di Harlan Draka? Chi è suo padre? Perché si è sempre sentito diverso dagli altri ragazzi, che lo chiamavano "figlio del diavolo" e "sangue stregato"?

È nel corso di una guerra che Harlan conosce la sua vera natura. Confrontandosi con l'orrore, scopre di essere un DAMPYR e, poco alla volta, impara a esercitare i suoi straordinari poteri.

Insieme a lui, sulle pagine della nuova serie mensile della Bonelli, apprenderete l'esistenza dei Maestri della Notte, una famiglia di super-predatori, ciascuno con il suo territorio di caccia. La loro preda? L'intero genere umano. Sono tra noi, ma noi non lo sappiamo, perché per millenni i Maestri hanno celato la loro esistenza, uccidendo durante le guerre e dominando attraverso le dittature. Sono vampiri, ma come non ne avete mai visti prima! Non temono né croci né raggi solari, sono immortali, indistruttibili, invincibili... Con una sola eccezione. Se uno di loro avesse un figlio da una donna umana, questo figlio diventerebbe il loro naturale nemico, ovvero un Dampyr! Unico Dampyr esistente sul nostro pianeta, Harlan il solo che possa affrontare i terribili Maestri, ciascuno dei quali ha il suo branco di non-morti, esseri umani trasformati in vampiri e ridotti in schiavitù. Ma, nella migliore tradizione della narrativa avventurosa, ogni eroe ha i suoi fedeli compagni.

Harlan incontrerà i suoi nel primo numero. E, dopo qualche drammatico contrasto, loro diventeranno i suoi inseparabili amici, pronti a seguirlo ovunque e a dare per lui la vita, nello stile "uno per tutti, tutti per uno". I due "moschettieri" di DAMPYR sono Kurlak, un duro soldato senza bandiera, che ha deciso di non battersi più nelle guerre ingiuste per contribuire invece alla salvezza dell'umanità, e Tesla, una ragazza grintosa, molto femminile e femminista, ma con il vizietto di succhiare sangue: è l'unica non-morta che sta dalla parte del genere umano.

C'è poi un misterioso personaggio, decisamente soprannaturale, il quale ospita i tre amici nel suo Teatro dei passi perduti, situato sull'Isola di Kampa, nella magica Praga, che diventerà la base operativa dei nostri eroi.

Ma Harlan non è un tipo sedentario: per scoprire la verità, su se stesso, su suo padre e sui suoi avversari, viaggerà di continuo, in un mondo di avventure e di terrori che riconosceremo come il nostro stesso mondo!...


Fonte

[SM=x322212]
LestatNotturno
00martedì 10 maggio 2005 21:30



L’OSCURO FIGLIO DEI VAMPIRI, ULTIMO DISCEPOLO DI MEFISTO recensione del numero uno di Dampyr apparsa su Il Foglio, 7 giugno 2000: "… (il gusto per l'angosciante sfida al mistero) non ha risparmiato quasi nessuno dei protagonisti della Bonelli e ha trovato una piena realizzazione con gli albi di Dylan Dog, creato da Tiziano Sclavi, giovanottone sempre alle prese con zombie e spettri. L'esperimento è riuscito di nuovo con Dampyr, l'ultimissima creatura della Bonelli".

UN VAMPIRO IL NUOVO BONELLI, di Piero Zanotto.Articolo apparso su Azione, 7 giugno 2000:"Psicologicamente si tratta di una figura complessa, con ascendenze culturali diversificate su più fronti. Dalla letteraturaal cinema alla musica…".

A CACCIA DI VAMPIRI CON DAMPYR, NUOVO EROE DELL’HORROR di Cesare Medail. Articolo apparso su Corriere della Sera, 12 maggio 2000: "La saga, insomma, ha tutti gli ingredienti fantastici per entrare in quell’élite delle strisce di culto che tengono in vita il fumetto agli albori di un secolo che dovrebbe seppellirlo o inscatolarne le ombre nei monitor dei computer…".

IL VAMPIRO VA ALLA GUERRA, di Francesco Specchia.Articolo apparso su Il Giornale di Vicenza, 7 maggio 2000: "Non siamo più dalle parti del Dracula di Stoker, quindi, bensì nelle vicinanze del postmodernismo del mito vampirico tratteggiato da Anne Rice sulla pagina scritta o da Katherine Bigelow (Il buio s’avvicina) e John Carpenter (Vampires) nella cinematografia degli ultimi vent’anni…".

LA BANALITÀ DELL’ORRORE CE LA RACCONTA IL QUOTIDIANO, di Antonio Faeti. Articolo apparso su La Repubblica, 6 maggio 2000: "Dampyr è una specie di crocevia dell’immaginario, in quanto è figlio di un vampiro e di una donna, e pertanto può uccidere i vampiri, i non morti…".

VAMPIRI DEL 2000, di Paolo Guiducci. Articolo apparso suMucchio, maggio 2000: "(…) E se i vampiri di Boselli e Colombo non temono le croci o l’aglio, e sopportano pure la luce del giorno, anche Dampyr non scherza: è più longevo e resistente dei comuni mortali e la sua arma è il suo stesso sangue, puro veleno per i signori della notte...".

DOPO TEX, IL FIGLIO DEL DIAVOLO, di Piero Zanotto.Articolo apparso su L’Adige, 21 aprile 2000:"Come Tex anche Harlan Draka avrà al suo fianco un’accoppiata di pards: un ex mercenario di nome Kurjak e Tesla, ragazza trasformata in non-morta da uno dei Maestri della Notte a cui siè ribellata…".

VAMPIRI IN AGGUATO SUI CAMPI DI BATTAGLIA, di Umberto Folena. Articolo apparso su Avvenire, 14 aprile 2000:"Il merito di Boselli e Colombo è di assemblare stereotipi ben noti al pubblico con indubbia professionalità. L’eroe è generato dall’incontro del Bene e del Male, come Merlino…".

UMANO, TROPPO UMANO (O FORSE VAMPIRO…), di Emanuela Rossi. Articolo apparso su Gulliver, aprile 2000: "Il nuovo eroe della Bonelli Editore è figlio della tradizione horror letteraria, da Lovecraft alla Rice. Ma combatte dalla parte del Bene…".È L’ORA DI DAMPYR, intervista a Mauro Boselli e MaurizioColombo di Domenico Catagnano, apparsa su Lombardia Oggi,supplemento a La Prealpina, 2 aprile 2000: "Metà umano e metà vampiro è la sola creatura che può uccidere gli arcivampiri, la loro corte di non-morti e altre creature delle tenebre che infestano il nostro e altri mondi…".

ECCO DAMPYR, IL VAMPIRO POSTMODERNO, di Emanuele Rebuffini. Articolo apparso su Il Mattino, 7 aprile 2000: "Un’alchimia tra horror e avventura dove la narrativa gotica e spettrale si mescola con il moderno cinema d’azione…".

IL NIPOTINO PERBENE DI DRACULA, di Danila Elisa Morelli. Articolo apparso su Il Borghese, 3 aprile 2000: "Il suo volto ricorda quello dell’attore britannico Ralph Fiennes.Si chiama Harlan Draka, è giovane, alto, atletico. Un bel tipo,insomma, peccato che abbia un piccolo difetto, è un vampiro,scusate, un dampyr. Questo vuol dire che i suoi genitori sonouna donna e un succhia-sangue…".

HORROR D’AVANGUARDIA, redazionale apparso su Tutto,aprile 2000: "Dampyr fonderà atmosfere gotiche e azione (comeunire registi tipo Hitchcock con cineasti più dinamici alla JohnWoo) grazie a un team di disegnatori 'visionari', fra cui Majo,Luca Rossi e Maurizio Dotti…".

UN VAMPIRO PER AMICO. BONELLI LANCIA LA SFIDA, di Stefano Rossi. Articolo apparso su La Repubblica, 3aprile 2000: "Le aspettative riguardano anche il progetto di dareun’impronta d’autore a una produzione seriale e popolare, senzaperò appesantirla al punto da renderla d’élite, visto che l’obiettivo è strappare per un’ora gli adolescenti a Internet e ai videogames...".

AVVENTURE HORROR SENZA FISSA DIMORA, di GinoFrezza. Articolo apparso su Alias, supplemento a Il Manifesto,marzo 2000: "Le caratteristiche visive e immaginarie elaborate dai due autori di Dampyr sono rimescolate e rivisitate partendo dalla letteratura gotica fra Otto e Novecento, per arrivare al cinema fantastico-horror di oggi…".

DAMPYR, UN CUORE DI TENEBRA CHE LOTTA PER IL BENE, di Alessandro Mezzena Lona. Articolo apparso su Il Piccolo, 25 marzo 2000: "Disincantato, un po' cinico, duro e tormentato da una serie di strani incubi sulla sua origine misteriosa, Harlan Draka è in realtà un personaggio positivo. Una sorta di eroe-non eroe, nella migliore tradizione di tutti i nuovi 'wild boys' lanciati in orbita dalla staff Bonelli…".

DRAKA, IL BUON VAMPIRO, di Pier Paolo Simonato. Articolo apparso su Il Gazzettino, 2 febbraio 2000: "In casa Bonelli la figura del 'succhiasangue' ricorre spesso. Zagor ha affrontato Rakosi, Nathan Never si è scontrato con Shrek, Dylan ha addirittura vissuto tra i vampiri. Ma un tipetto speciale come Harlan Draka mancava ancora all'appello".

DAMPYR, L'"ACCHIAPPAVAMPIRI", di Maria Arruzza. Articolo apparso su La Gazzetta del Sud, 23 maggio 1999: "Gli autori tengono a precisare di attingere anche dalla tradizione vampiresca, che va da Hoffman a Kafka, dal Dracula di Stoker a quello di Leiber, dall'interpretazione di Bela Lugosi e Christopher Lee fino alle pellicole di Carpenter e di Coppola."


Fonte

[SM=x322212]
neve67
00sabato 14 maggio 2005 23:08
..non devo mai averlo visto in edicola
LestatNotturno
00mercoledì 18 maggio 2005 08:34
Re: ..non devo mai averlo visto in edicola

Scritto da: neve67 14/05/2005 23.08



Non ne perdo un numero... è uno tra i miei preferiti insieme a Dylan e Brendon...

[SM=x322212]


LestatNotturno
00mercoledì 18 maggio 2005 08:38
In Edicola : Dampyr nr.62 - I dannati di Praga



Eroi o dannati?… I soldati dell’Armata di Vlasov riappaiono a Praga, risorti dagli abissi di un tragico passato…

Dampyr n. 62, mensile
I dannati di Praga

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Alessandro Bocci
Copertina: Enea Riboldi

Un tempo, quando la bandiera con la svastica sventolava su Praga, Nikolaus e l’agente speciale britannica Vera Bendix erano alleati, il primo per vendicare la sua amante, Madame de Thèbe, la seconda per salvare la città magica dalla distruzione totale. Sessant’anni dopo, il patto tra Nik e l’invecchiata agente segreta si stringe nuovamente, con l’efficace aiuto, stavolta, del Dampyr Harlan Draka e dei suoi compagni. Una minaccia incombe su Praga, orchestrata da Nergal e dai suoi fedeli Naphidim… Chi sono i vampiri che infestano i quartieri lungo la Moldava? Qualcuno ha riconosciuto le lacere divise dei soldati russi rinnegati del ROE, la cosiddetta Armata Russa di Liberazione che fu alleata dei nazisti, capace di crudeltà e doppiogioco, ma anche di improvvisi, eroici voltafaccia…



Fonte
LestatNotturno
00venerdì 26 agosto 2005 16:27
Scheda nr.1 - I personaggi

Harlan Draka



Secondo le antiche credenze del folklore slavo, il dampyr è il figlio nato dall'unione tra una donna e un vampiro.

Metà umano e metà creatura aliena, è la sola creatura che può uccidere gli Arcivampiri o Maestri della Notte, la loro corte di non-morti e le altre creature delle tenebre che infestano il nostro e altri mondi. Harlan Draka è un dampyr. Ma all'inizio non sa di esserlo. Sa di essere nato durante l'ultima guerra mondiale e che, per motivi ignoti alla scienza medica, il suo corpo invecchia molto lentamente: Harlan dimostra al massimo venticinque anni. Sa che sua madre è morta mettendolo alla luce e crede che il padre fosse un soldato nemico. Nel corso di una guerra spietata, quando la soldataglia guidata da Kurjak lo arruola a forza per combattere un feroce avversario soprannaturale, Harlan Draka scopre di essere veramente un dampyr, dotato di straordinari poteri. Scopre dunque che suo padre era una creatura soprannaturale, della stirpe dei Maestri della Notte. Pur se tormentato da strani incubi e dalla sua origine misteriosa, Harlan è un tipo tosto. Duro, disincantato, a volte cinico e sarcastico, è in fondo un idealista e un romantico e ha giurato di dedicare la sua vita alla lotta contro la stirpe delle tenebre e il Male che domina il mondo. E nel corso della sua missione si confronta spesso, in un rapporto di odio-amore, con il padre Draka.

Fonte
LestatNotturno
00venerdì 26 agosto 2005 16:29
Scheda nr.2 - I Personaggi
Tesla





Tesla è una non-morta, ma non ricordateglielo troppo, potrebbe
prenderla male.

Vi assicuriamo che finire sotto le sue zanne è molto meno piacevole di quanto si possa pensare guardandola.

Prima di incontrare Harlan, faceva parte del branco di non-morti dominato da Gorka, il primo dei Maestri della Notte affrontati e sconfitti da Harlan Draka.

Ora, liberata dalla schiavitù del suo creatore, ha accettato di dividere il suo percorso con Harlan e Kurjak. Tra i vampiri è conosciuta ormai come la Rinnegata.

Alta, giovane, bella e grintosa, ispirata fisicamente a donne dure e indipendenti come Annie Lennox, Tesla non è stata inserita in questa serie per ispirare istinti pruriginosi o per interpretare la classica parte della "bionda in pericolo" o dell’"eterna fidanzatina dell’eroe", ma per combattere e distruggere i malvagi di ogni specie e natura.

Alle volte, sotto l'apparente scorza di cinica e dura fanno capolino tracce di sentimenti umani, come l'amicizia, l'altruismo e forse anche l'amore.

Si innamora di Harlan, ma tra loro, data la natura di Dampyr, non ci possono essere rapporti fisici. Con l’altro coprotagonista, Kurjak, instaura un divertente battibecco continuo, ma in fondo, molto in fondo, tra i due è nato un reciproco rispetto (anche se Kurjak non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura!). Pur essendo una vampira, Tesla dimostra a volte molta più umanità di un vero essere umano.

Fonte
LestatNotturno
00venerdì 26 agosto 2005 16:30
Scheda nr.3 - I personaggi
Kurjak



Kurjak è un uomo come tanti, che si è trovato a indossare una divisa per combattere una lunga guerra in nome del suo Paese.

Il conflitto fratricida che lo ha coinvolto ha rischiato di cancellare le ultime tracce di umanità in lui, trasformandolo in una fredda macchina per uccidere.

Soldato tutto d’un pezzo, che non si fa troppi problemi a uccidere per la causa, Kurjak cambia opinione quando scopre che, dietro a molte guerre, ci sono, in realtà, i Maestri della Notte. Inizia così ad aiutare Harlan nella sua crociata contro i vampiri per vendicare i commilitoni caduti vittime dei non-morti.

Il suo rapporto con Tesla oscilla tra l’irritazione (la vampira è molto più forte di qualsiasi uomo e non manca di farlo notare al suo amico soldato salvandogli più volte la vita!) e un commovente rapporto di profonda amicizia.

Adesso Kurjak sa quali sono i veri nemici che vale la pena combattere! Insieme a Harlan e a Tesla, Kurjak vuole liberare la Terra dalla piaga dei Maestri della Notte con l’unico metodo che conosce: la violenza!

Fonte
LestatNotturno
00venerdì 26 agosto 2005 16:30

Il mio personaggio preferito rimane Tesla... da innamorarsi...

Lestat de Lioncourt
[SM=x322212]
LestatNotturno
00venerdì 26 agosto 2005 16:32
In edicola Dampyr nr.65 - L'Angelo Ribelle


Dampyr n. 65, mensile
L'angelo ribelle


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Arturo Lozzi
Copertina: Enea Riboldi


Chiamato nella moderna Montreal da una forza soprannaturale, la creatura che si cela sotto l’identità del bibliofilo Grigor Kasday scopre di non poter più trattenere la potenza selvaggia che a lungo ha cessato di reprimere. Braccato sulla strada per New York dai Naphidim di Nergal e dalla più diabolica agente speciale dell’Inferno, Lady Nahema, Kasday deve fuggire, compiere la sua vendetta e trovarsi un nuovo corpo: quello di Kurjak gli sembra adatto allo scopo… Per fortuna, Harlan Draka e l’Amesha Anyel sono anch’essi sulle tracce dell’ “angelo ribelle”…


[URL]Dampyr n. 65, mensile [=URL]Fonte
totalwar
00sabato 27 agosto 2005 13:41
devo dire che come fumetto non mi piace per niente, ma ognuno ha i suoi gusti [SM=g27811]
neve67
00mercoledì 7 settembre 2005 23:29
... domani lo compro [SM=g27828]
poi lo leggeranno anche i miei nipotini
LestatNotturno
00venerdì 9 settembre 2005 13:33
Re:

Scritto da: totalwar 27/08/2005 13.41
devo dire che come fumetto non mi piace per niente, ma ognuno ha i suoi gusti [SM=g27811]



Messere totalwar , pienamente concordo...

Lestat de Lioncourt
[SM=x322212]
LestatNotturno
00venerdì 9 settembre 2005 13:36
Re:

Scritto da: neve67 07/09/2005 23.29
... domani lo compro [SM=g27828]
poi lo leggeranno anche i miei nipotini



Milady Neve suggerirei di leggerlo prima te e poi darlo in pasto ai tuoi nipotini... ti raccomando... sai non so che età abbiano... a volte è un pò crudo anche se scene violente non se ne vedono, in confronto alla TV... fammi sapere se anche tu non lo trovi di tuo gradimento... tia uguro una serena giornata...

Lestat de Lioncourt
[SM=x322212]
okkikiari
00sabato 24 settembre 2005 10:47
Heila Lestat!!!
Guarda chi si rivede! E da un po che non entro nel forum dei "Vampiri", ma mi fa piacere rivederti qui! [SM=x322184]

Io sono una fan accanita di Dampyr, lo trovo sensazionale e non perdo una sola uscita! E accattivante, mostra sia il lato oscuro che quello positivo del protagonista e mi piace, sn stufa di tutti questi eroi sempre buoni, sempre bravi, sempre santi!!!! Un po di sana cattiveria suvvia!!!! [SM=x322185]
LestatNotturno
00venerdì 14 ottobre 2005 00:37
Re:

Scritto da: okkikiari 24/09/2005 10.47
Heila Lestat!!!
Guarda chi si rivede! E da un po che non entro nel forum dei "Vampiri", ma mi fa piacere rivederti qui! [SM=x322184]

Io sono una fan accanita di Dampyr, lo trovo sensazionale e non perdo una sola uscita! E accattivante, mostra sia il lato oscuro che quello positivo del protagonista e mi piace, sn stufa di tutti questi eroi sempre buoni, sempre bravi, sempre santi!!!! Un po di sana cattiveria suvvia!!!! [SM=x322185]



Milady okkikiari sono felice di aver trovato una fan del mio fumetto preferito... concordo con te Dampyr è un eroe diverso dagli altri... è macchiato... non è candido sempre buono, bravo e santo come tutti gli altri... ogni tanto... concordo... un eroe... non può essere solo così... ogni tanto nel bene c'è sempre un pò di male... e in lui ogni tanto traspare... mi diresti qual'è il tuo numero preferito ? Anche io ho tutta la raccolta... anzi ho smarrito due numeri accidenti... con un inchino ti porgo il mio saluto e l'augurio per una serena notte...

Lestat de Lioncourt
[SM=x322212]
LestatNotturno
00venerdì 14 ottobre 2005 00:43
In edicola Dampyr nr. 67 - Danza con la morte



Soggetto e sceneggiatura: Mario Faggella
Disegni: Fabrizio Russo
Copertina: Enea Riboldi


Arturo Solanas è ossessionato dai fantasmi. Sono gli spettri delle sue vittime. Ma anche lui è una vittima: i militari che più di venti anni or sono organizzarono il colpo di stato in Argentina lo hanno privato della sua umanità, trasformandolo in un vampiro assassino. Tra quei militari golpisti si nascondeva infatti il famigerato Condor, il Maestro della Notte alleato di Ixtlàn, e di Lord Marsden, cui Dampyr sta dando la caccia. Le prime ricerche portano Harlan Draka a Madrid, dove Solanas sta uccidendo uno a uno i suoi nemici. Lui e Dampyr hanno degli avversari in comune… ma il compito di un Dampyr è quello di uccidere ed eliminare i vampiri…

Fonte
okkikiari
00venerdì 14 ottobre 2005 19:27
Ciao carissimo!

Anche io ho perso 2 numeri, perche ognitanto il mio giornalaio si confonde e non me lo da, io studiando fuori mi dimentico e poi rimango fregata!

Le mie avventure preferite sono quelle dove si scorge il padre di Harlan.. il mitico vampirone cattivo, che secondo me non e cosi malvagio come lo vogliono dipingere, sapeva benissimo di mettere al mondo un figlio che potrebbe essere la distruzione per tutto il suo popolo ma lo ama come un figlio... e lo salva nel pericolo! Anche qui uno scorcio di bene nel male, e viceversa.. mitico!
@Yumi@
00domenica 16 ottobre 2005 22:56
Ciao a tutti!!!!!!!Io non lo ho mai visto questo fumetto in edicola!!!!Ma conosco Lestat e Louis,e anche Claudia!!!!!!!![SM=x322202] [SM=x322236] :SMILE136: [SM=x322270]
okkikiari
00lunedì 17 ottobre 2005 10:35
Come non l'hai mai visto???????????

Ti consiglio di cercarlo se ti piace il genere! :SIMLE155:
@Yumi@
00lunedì 17 ottobre 2005 19:41
Parla solo di vampiri??????[SM=x322222] :SMILE64: :SMILE62: [SM=x322245] e :SMILE97: :SMILE136:
LestatNotturno
00martedì 18 ottobre 2005 00:44
Re:

Scritto da: @Yumi@ 17/10/2005 19.41
Parla solo di vampiri??????[SM=x322222] :SMILE64: :SMILE62: [SM=x322245] e :SMILE97: :SMILE136:



Si Milady @Yumi@, è incentrato tutto sui vampiri il fumetto [SM=g27811]
LestatNotturno
00martedì 18 ottobre 2005 01:42
Re:

Scritto da: okkikiari 14/10/2005 19.27
Ciao carissimo!

Anche io ho perso 2 numeri, perche ognitanto il mio giornalaio si confonde e non me lo da, io studiando fuori mi dimentico e poi rimango fregata!

Le mie avventure preferite sono quelle dove si scorge il padre di Harlan.. il mitico vampirone cattivo, che secondo me non e cosi malvagio come lo vogliono dipingere, sapeva benissimo di mettere al mondo un figlio che potrebbe essere la distruzione per tutto il suo popolo ma lo ama come un figlio... e lo salva nel pericolo! Anche qui uno scorcio di bene nel male, e viceversa.. mitico!



Hai ragione Milady Okkikiari il padre di Harlan sotto sotto credo ha fatot proprio apposta a creare suo figlio... forse anche per mettere fine alle creature che lui stesso rappresenta... indubbiamente lo ama e lo difende... sono curioso di vedere quali sorprese ci doneranno gli autori sullo scontro padre e figlio... con un inchino ti porgo il mio saluto...

Lestat de Lioncourt
[SM=x322212]
LestatNotturno
00sabato 5 novembre 2005 13:35
In edicola Dampyr nr. 67 - Danza con la morte



Soggetto e sceneggiatura: Mario Faggella
Disegni: Fabrizio Russo
Copertina: Enea Riboldi


Arturo Solanas è ossessionato dai fantasmi. Sono gli spettri delle sue vittime. Ma anche lui è una vittima: i militari che più di venti anni or sono organizzarono il colpo di stato in Argentina lo hanno privato della sua umanità, trasformandolo in un vampiro assassino. Tra quei militari golpisti si nascondeva infatti il famigerato Condor, il Maestro della Notte alleato di Ixtlàn, e di Lord Marsden, cui Dampyr sta dando la caccia. Le prime ricerche portano Harlan Draka a Madrid, dove Solanas sta uccidendo uno a uno i suoi nemici. Lui e Dampyr hanno degli avversari in comune… ma il compito di un Dampyr è quello di uccidere ed eliminare i vampiri…

Fonte
LestatNotturno
00sabato 5 novembre 2005 13:36
In Edicola : Speciale Dampyr n. 1 - Dracula Park



Speciale Dampyr n. 1, annuale
Dracula Park


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Copertina: Enea Riboldi


Chi ha cercato di sottrarre i resti mortali di Vlad Tepes, detto Dracula, dal suo sepolcro sull’isola di Snagov? Perché, tra le querce secolari dell’antica collina di Briete, appaiono gli spettri di Dracula e di un misterioso, affascinante Cavaliere Nero? Quale tenebroso castello dei monti Carpazi risorge dalle sue rovine per ospitare il primo, grande parco tematico dedicato ai vampiri? Per arrivare vivi sino all’alba, gli invitati alla notte inaugurale del Dracula Park dovranno sfuggire alle zanne e agli artigli di Empuse, Lamie e lupi mannari… oppure contare sull’aiuto di tre ospiti “imbucatisi” al terribile party di sangue: Tesla, Kurjak e il Dampyr Harlan Draka, il quale ha buoni motivi di pensare che dietro quella collezione di mostri ci sia il suo terribile padre…

Fonte
LestatNotturno
00sabato 10 dicembre 2005 22:04
In Edicola : Dampyr nr. 69 I giorni del Condor


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Copertina: Enea Riboldi


Il Cile, dai vicoli di Santiago alle spiagge di Viña del Mar, dal deserto di Atacama alle vette delle Ande, è teatro della caccia al Condor, il Maestro della Notte che fu alleato della dittatura argentina e dei golpisti cileni. Il potente vampiro sta eliminando i suoi ex- complici e altri testimoni per lui pericolosi con l’aiuto di un giovane killer, Erwin Rogers. Giunti appena in tempo per impedire l’esecuzione del giornalista Guerrero, Harlan, Kurjak e Tesla si uniscono a un drappello di coraggiosi poliziotti e fuggono verso il Nord…

Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com