Da settembre arriva la carta dello studente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 5 aprile 2008 09:32

Cultura gratis, ma anche sconti in agriturismo

[IMG]http://i27.tinypic.com/2a799is.jpg[/IMG]

Nasce "Io studio" la carta che consentirà agli studenti di avere accessi gratuiti ai musei, ingressi a prezzo ridotto al cinema, sconto sui libri, ma anche tariffe agevolate per soggiorni negli agriturismo confiscati alla mafia. Il ministero della Pubblica Istruzione, distribuirà la carta, a settembre, ai 2,5 milioni di studenti, delle superiori, che potranno beneficiarne. La carta, è riconosciuta da tutti gli enti che hanno stipulato convenzioni con il dicastero di viale Trastevere.

Esibendo il tesserino. I ragazzi potranno accedere a un pacchetto di benefit correlati allo status di studente. Oltre all'accesso gratuito a siti archeologici e complessi monumentali, in Italia, la carta consente ingressi a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane, del lunedì, in tutte le sale. Inoltre, prevede uno sconto del 10% sul prezzo di copertina, dei libri extra scolastici, praticato dalle librerie aderenti all'iniziativa.

2.000 punti e sconti agriturismo. Il tesserino regala una sorta di bonus di 2.000 punti viaggio, spendibili nell'ambito del programma "CartaViaggio" di Trenitalia.
Da sottolineare, lo sconto dell'8% per la permanenza presso gli agriturismo confiscati alla mafia.

Fioroni. «Con questa Carta - ha spiegato il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni - abbiamo mantenuto un impegno preso con gli studenti e con le famiglie, e abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per l'affermazione di una scuola che vuole garantire, a tutti, l'accesso alla cultura e al sapere».

L'associazione studentesca. «Un provvedimento - spiega l'associazione studentesca - che arriva con notevole ritardo, sono infatti diversi anni che ne richiediamo a gran voce l'istituzione. Le convenzioni, per ora predisposte, risultano insufficienti rispetto a quelle che sono le esigenze degli studenti italiani».


IlMessaggero.it
°°Jen Lindley°°
00sabato 5 aprile 2008 22:20

Bellissima iniziativa!!!!
Ma per gli studenti universitari proprio niente eh...
Solo delle superiori??? Sigh-sob!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com