Chi si depila e chi si sbianca, tutto il mondo è paese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00venerdì 13 aprile 2012 23:30
Ceretta al pube: dagli Usa la nuova moda tutta al maschile


ROMA – La nuova moda che sta spopolando in America, e pian piano anche in Europa, è la ceretta brasiliana maschile. Una depilazione totale della zona pubica che secondo gli esperti farebbe solo che bene. Le parti intime depilate secondo alcuni ricercatori americani, “hanno un nonché di più igienico, e regalano anche un positivo effetto ottico sulle dimensioni”. Ma il tutto ha un prezzo. Secondo il New York Times infatti i maschietti, prima di sdraiarsi sul lettino dell’estetista, per procedere a rasatura della zona pubica, si anestetizzerebbero con un bicchiere di vino o più massicciamente con un antidolorifico.
“Quello che stiamo scoprendo è che piace a tutti, ha dichiarato Mike Indursky, il presidente della catena Bliss che offre ceretta brasiliana a 125 dollari. “Tutte le diverse fasce di età stanno provando l’emozione di un pube rasato. Risultatie numeri che mai ci saremmo aspettati. Prima passavano solo i gay e gli attori porno”.

Evan Scott, 32 anni, produttore musicale che vive a Murray Hill, è da sempre un sostenitore della ceretta al pube: “Mi piace rappresentare me stesso in un certo modo. Lo fanno le donne, perchè noi no. Non sono gay e il rasarsi le parti basse non significa per forza esserlo”.

Fonte: blitzquotidiano
binariomorto
00venerdì 13 aprile 2012 23:30
India, la pubblicità del detergente intimo che “sbianca la vagina”


NEW DELHI – In India si è scatenato un dibattito su un prodotto per l’igiene intima femminile che promette di illuminare e schiarire la pelle intorno alla vagina. Nello spot TV di Wash & Dry Clean intimate si vede una ragazza in pantaloni dallo sguardo malinconico. Accanto a lei si siede il suo partner per un caffè, evidente allusione al colore sbagliato delle sue parti intime… Nella sequenza successiva la ragazza è sotto la doccia dove, grazie al miracoloso prodotto intimo sponsorizzato, ritrova il sorriso grazie a una pelle più chiara lumonisa…lì. Nella fase successiva la donna, ora in pantaloncini e con un bel sorriso, con un po’ di civetteria strappa le chiavi della macchina al suo fidanzato per mettersele in tasca invitandolo alla “caccia”. Morale: con una pelle più chiara la tua vita intima sarà migliore.

La pubblicità però non è piaciuta nel Paese, ed è stata considerata come un insulto alle donne, soprattutto di quelle che fanno parte delle caste più basse. Non è un mistero infatti che, anche se formalmente abolite, le caste in India godono ancora di ottima salute. Le donne socialmente più in alto, non essendo costrette a lavori umili e all’aperto, vantano una pelle più chiara. Quelle delle caste inferiori invece, spesso lavorano nei campi o comunque in strada, motivo per cui hanno una pelle più scura e per questo vengono discriminate. Ecco perchè su Twitter i commenti sulla pubblicità sono sotto l’hashtag “l’insulto finale” (#theultimateinsulte).

Fonte: blitzquotidiano
neve67
00venerdì 31 ottobre 2014 13:24
depilarsi o no, sbiancarsi o meno, deve essere una scelta di vita e non una moda
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com