Chelsea, guai per premi in nero a ‘blues’

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00domenica 27 novembre 2005 18:52
Domenica 27.11.05

Premier League apre una indagine, i londinesi rischiano di perdere i trofei

Londra - La Premier League ha aperto un'inchiesta sul Chelsea per verificare eventuali illegalita' nei pagamenti dei premi ai giocatori. I dirigenti della Premier League inglese hanno informato venerdi' scorso il Chelsea di aver avviato l'indagine che, se dovesse riscontrare irregolarita' e pagamenti extra-contratto, porterebbe alla cancellazione dei trofei vinti dal club dello Stamford Bridge la scorsa stagione: campionato e Carling Cup.

Le prime indagini sono scattate successivamente alle dichiarazioni dell'ex 'blues' Jimmy Floid Hasselbaink, che nella sua autobiografia ha rivelato come il proprietario del Chelsea, Roman Abramovich, abbia pagato ad ogni giocatore un premio di 100.000 sterline dopo la vittoria in Champions League sull'Arsenal nell'aprile del 2004, invece delle 50.000 sterline preventivate ad inizio stagione. Secondo le regole della Premier League e della Football Association, il valore dei premi in denaro non puo' essere cambiato durante la stagione.

Il Chelsea ci ha già assicurato che nessun pagamento extra è stato effettuato in occasione di quella partita -ha dichiarato un portavoce della Premier League-. Non abbiamo ragione di dubitare che le cose stiano effettivamente così. Ma lo stesso, in considerazione delle recenti dichiarazioni pubbliche di Hasselbaink, siamo tenuti a svolgere degli accertamenti". Il Chelsea ha ribadito la propria innocenza, e ha invitato la Premier League ad indagare sulle false dichiarazioni" rilasciate da Hasselbaink. Il Chelsea ha già dichiarato pubblicamente in due occasioni di non aver effettuato pagamenti extra ai propri giocatori, violando così i regolamenti di Premier League e Football Association -ha affermato un portavoce dei blues'-. Il club ribadisce quanto già dichiarato. Inoltre, due settimane fa il Chelsea ha invitato gli ispettori della Premier League a prendere visione dei documenti prima di avviare un'indagine. La Premier League non ha risposto al nostro invito, Jimmy Floid Haselbaink ha rilasciato false dichiarazioni che possono essere lesive per il campionato e per il Chelsea, e forse sarebbe meglio che la Premier League indagasse su questo fatto, non sul Chelsea".


(Spr/Adnkronos)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com