Caviglia grossa, nuova ossessione delle donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00lunedì 3 agosto 2009 20:39
Sindrome da caviglie grosse: è la nuova ossessione delle donne americane che si dividono tra sedute intensive con il personal trainer, impacchi miracolosi, e, per le più disperate, la liposuzione.

Il Wall Street Journal scopre il fenomeno ispirato da donne che aspirano a indossare i sandali da gladiatore di moda quest'anno ma si rendono conto che non si addicono a chi non possiede caviglie scolpite: "C'e anche chi ha fatto ricorso alle creme anti-emorroidi: possono essere miracolose", scrive il giornale dell'alta finanza dedicando la prima pagina al nuovo tormentone dell'estate. Molte le cause, dall'obesità alla predisposizione genetica a trattenere i liquidi, per questo molti medici avvertono che un esercizio massacrante non sempre può aiutare.

Ma la mania ormai é esplosa, così oltre ai vecchi termini come "stovepipe legs" (gambe a tubo da stufa), sono state coniate nuove parole, più trendy, come"cankles" (unione di 'calf', vitello e 'ankle', caviglia), ufficialmente entrato nella cultura Usa, nel 2001 quando l'attore Jason Alexander lo aveva usato nel film 'Shallow Hall' (Amore a prima svista), per prendere in giro le extra caviglie della giunonica (ma solo per esigenze di copione) Gwyneth Paltrow.

Il termine da subito inserito nello slang, era stato usato anche da Jennifer Aniston nel popolarissimo telefilm Friends, quando, nei panni di Rachel, si lamentava delle sue caviglie non proprio da ballerina. E da Amy Polher che su Saturday Night Live ha fatto la parodia di Hillary Clinton: "Basta dire che ho le caviglie da vitello".

Si sa, tutte le ultime mode finiscono ormai su Facebook, dove da poco è nato il gruppo "I support cankles". Intanto i proprietari di palestre in tutti gli Stati Uniti promettono di fare miracoli: la Gold Gym, centro fitness di Manhattan, ha proclamato agosto "mese contro la caviglia grossa" lanciando programmi speciali per coloro che vogliono sfinare le caviglie con esercizi di squat e salto della corda.

Ma il calvario non finisce qui. Anthony Preischel, che insegna alla Mid City Gym, ha inventato una nuova crema da applicare prima di andare a letto. L'estratto, non è altro che un derivato della Preparazione H, famoso rimedio contro le emorroidi, ma secondo il personal trainer riduce la ritenzione idrica, sgonfiando le caviglie. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com