Captivity

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°°Jen Lindley°°
00sabato 25 agosto 2007 01:06

Thriller psicologico claustrofobico e orrorofico ma vacillante nella conclusione



Un uomo e una donna, sconosciuti l'un per l'altro, si risvegliano in una cella comune tenuti sotto ricatto da una misteriosa figura.

Un serial killer ha preso di mira Jennifer Tree, la modella più in auge di New York. La segue e la riprende con una telecamera prima di rapirla e portarla nella casa delle torture che ha allestito per le sue vittime. Tra le quattro mura spoglie della sua prigione altamente tecnologica Jennifer viene messa a confronto con ogni tipo di paura (la solitudine, il buio, ritrovarsi col suo bel volto corroso dall'acido) finché non scopre che nella cella adiacente alla sua è incarcerato un altro giovane. L'avere accanto Gary le darà coraggio e insieme i due cercheranno di contrastare il terrificante omicida.
Il trionfo dei premi Oscar Urla del silenzio e Mission appare come un lontano ricordo sepolto nei libri di storia del cinema. I flop di Super Mario Bros., La lettera scarlatta e Vatel devono ancora bruciare e nel tentativo di trovare un appiglio per risalire la china Roland Joffe si affida al thriller psicologico sull'ondata del successo di film come Saw - L'enigmista e Hostel.
L'esordio al thriller non lo coglie del tutto impreparato. Grazie alla mente e alla penna di Larry Cohen (Cellular, In linea con l'assassino) confeziona un prodotto claustrofobico, orrorifico e, a tratti, grondante sangue cercando di compiacere gli appassionati del genere. Se la trama funziona nel primo tempo, creando nello spettatore una sensazione di costante pericolo - le torture messe in atto dal mostro incappucciato sono girate da manuale - nel secondo tempo inizia a vacillare e cade miseramente quando vengono esposte la natura e le motivazioni dell'assassino. Non regge neanche la storia d'amore che nasce tra le due vittime (l'ex Kimberly Bauer di 24 Elisha Cuthbert e l'ex fidanzato di Mary Jane Watson, in Spider-Man 2, Daniel Gillies) e anzi viene da sorridere quando, improvvisamente incuranti del pericolo, si uniscono in un amplesso voluto e messo a punto dal killer.


Fonte

~=€MM@=~
00sabato 25 agosto 2007 09:24
ho visto il trailer in tv e mi ha colpito molto, pare una figata! [SM=g27836]
°°Jen Lindley°°
00sabato 25 agosto 2007 19:58

Già... speriamo che non sia solo un'impressione del trailer!!!!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
=' Kira '=
00mercoledì 12 settembre 2007 17:48
Visto. Come horror non è male, soprattutto il primo tempo. Nel secondo tempo la storia cambia ed assume un'altra piega, peccato che tale cambiamento (che aveva tutti i presupposti per appassionare ancora di più lo spettatore) ha portato ad una serie di mosse insensate ed il risultato finale è abbastanza deludente....questo però per quello che riguarda il mio modesto parere.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com