Cammello della Mongolia nasce in parco d'Abruzzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 19 marzo 2008 11:32
Un cucciolo di cammello bianco è nato in Abruzzo. L'evento è avvenuto all'interno del Safari Park in contrada Scalzino a Rocca S. Giovanni (Lanciano); l'anno scorso erano nati due cuccioli di tigre e uno di canguro. "Si tratta di una specie di cammelli provenienti dalla Mongolia - spiega Roberto Bellucci, direttore del parco privato - Sono alti, bianchi e con tanto pelo".

Il parto non è stato facile: "Il piccolo cammello ha rischiato di morire soffocato - racconta il direttore del parco - perché si presentava podalico, cioé girato al contrario, ma é stato assistito da uno degli addetti agli animali, Petro, un romeno, che l'ha aiutato a nascere.

Di qui l'idea di battezzarlo probabilmente con il diminutivo del nome del suo "salvatore": Petrica oppure Petrino". L'arrivo del cammellino, che ancora non si regge saldamente sulle zampe e viene aiutato nell'allattamento, non è il primo lieto evento vissuto al Safari Park.

"Pochi giorni fa è nato un canguro, che verrà battezzato con il nome scelto dai bambini che visiteranno il parco - spiega Bellucci - e in passato abbiamo avuto anche due cuccioli di tigre".

Il piccolo cammello non è l'unico nuovo arrivo: mamma Buda, circa dieci anni, aveva partorito tre anni fa un altro maschio, Angelino. Papà Saddam, sette anni, proviene direttamente dalla Mongolia.

Guarda il video

fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com