Camera, l'allarme di Fini "Siamo a rischio paralisi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00giovedì 20 maggio 2010 16:31
Camera, l'allarme di Fini
"Siamo a rischio paralisi"

Il presidente: "E' un paradosso: a meno che il governo non presenti un decreto l'attività legislativa della Camera si blocca. Ma l'abuso dei decreti è stato stigmatizzato come negativo"

ROMA - Gianfranco Fini lancia l'allarme: c'è il rischio di una "paralisi dell'attività legislativa della Camera". Il presidente della Camera aveva già ieri stigmatizzato alla conferenza dei capigruppo il fatto che la scorsa settimana l'Aula avvia tenuto solo due giorni di votazioni 1.

E oggi insiste: " Non è normale che i lavori d'aula termineranno questa settimana di mercoledì. Siamo a questo paradosso: tutte le forze politiche ed il governo si sono dichiarati consapevoli che, a meno che il governo non presenti un decreto, c'è il rischio di una sostanziale paralisi dell'attività legislativa della Camera. Il decreto è uno strumento previsto ma l'abuso è stato stigmatizzato come negativo".

Il presidente della Camera spiega che il blocco dell'attività dell'aula si viene a creare per il fatto che la commissione Bilancio "giustamente si preoccupa di verificare che ci siano le coperture dei provvedimenti", ed "è vero che può anche succedere che l'Aula si pronunci di fronte ad un parere negativo della Bilancio, ma è pur vero che questo è difficile che accada".

Per il vicecapogruppo dell'Udc Michele Vietti il problema sta nelle coperture negate dalla Commissione Bilancio e dal Governo: "La verita' e' che ci mettono in condizione di non lavorare".


(18 maggio 2010)
Repubblica.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com