Bellezza... sotto ghiaccio.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00venerdì 1 giugno 2007 14:33

Con giornate così calde, di tutto abbiamo voglia fuorché di spalmarci qualche crema in faccia. Un cubetto di ghiaccio sarebbe quello che ci vuole!

E chi ha detto che il ghiaccio non sia una cura di bellezza? In fondo, sappiamo tutte che rassoda e... mantiene a lungo i cibi! Perché non dovrebbe fare altrettanto per la nostra pelle?

Ecco allora alcune ricette di bellezza a base di ghiaccio. Unica accortezza: evitare sulla pelle con couperose.

Ghiaccio salato. Un cucchiaio di sale marino integrale in un bicchiere d'acqua bollita, poi congelare. E' perfetto per pelle acneica e problematica, passa il ghiaccio sul viso insistendo sulle zone critiche, poi risciacqua con acqua fresca.

Menta fredda. Metti a bagno per mezz'ora 1 cucchiaio di foglie di menta in un bicchiere d'acqua bollita, poi congela. Usalo ogni mattina sul viso per cancellare le nuove rughette che ti fanno impazzire...

Caffè in cubetti. Metti 1 cucchiaio di caffé in un bicchiere d'acqua, poi lasciala bollire per qualche minuto, raffredda e congela. E' un rimedio d'emergenza quando si presenta quell'orribile herpes labiale.

Ice tea. prova a congelare qualche cubetto di...tè! Ti sarà utilissimo dopo una notte di bagordi, quando la mattina dopo hai gli occhi pesti. Dieci minuti di cubetto di tè, e addio borse!

http://beautynews.blogosfere.it/2007/05/bellezza-sotto-ghiaccio.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com