Bellezza "home made"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 20 dicembre 2008 10:17
Pronte per le feste (in 3 ore)


La frenesia natalizia vi ha giocato un brutto scherzo? Vi siete dimenticate di prenotare l’appuntamento dal parrucchiere e dall’estetista per la depilazione e la manicure? Non vi preoccupate, sono cose che capitano e difficilmente riuscirete a fissare un appuntamento pre-natalizio. Potete però trovare una soluzione "home made". L’unica cosa che dovete fare è ritagliarvi 3 ore nel weekend (e seguire il nostro programma). Riuscirete a stupire amici e parenti per la vostra forma smagliante (risparmiando tempo e denaro).



Fate così:


1. Ritoccate il colore dei capelli
Tempo necessario: 30 minuti
Volete cambiare o ritoccare il colore dei capelli? Tra le colorazioni domestiche, ce n’è una che dimezza i tempi di posa del trattamento colorante: in soli 10 minuti potete realizzare una tintura permanente con copertura totale dei capelli bianchi. Nella confezione trovate anche uno pettine-applicatore e una maschera ristrutturante e protettiva della struttura dei capelli. Si chiama Coloriste, di Testanera, è disponibile in 12 tonalità, da biondo chiaro a castano scuro, e costa 13,90 € circa.


2. Fate le prove per l’acconciatura
Tempo necessario: 20 minuti
Una volta fatta la tinta, potete scegliere uno chignon che vi piace e provare a farlo. Se non avete gli accessori e i prodotti necessari per lo styling, procurateveli adesso. Per il capitolo chignon, mettete in programma un’altra mezz’ora.


3. Esfoliate il viso
Tempo necessario: 10 minuti
Un trattamento esfoliante è fondamentale per avere una pelle luminosa e morbida. L’effetto è immediato e dura per più giorni. Durante l’applicazione della maschera, preparate un bagno caldo e accendete candele alla vaniglia (per l’aromaterapia è un potente antistress). Dopo aver fatto il peeling potete applicare una maschera idratante e antistress che lascerete in posa per tutto il tempo del bagno. Prima di immergervi nell’acqua, strofinate uno scrub anche sul corpo.


4. Concedetevi un bagno rilassante
Tempo necessario: 30 minuti
La bellezza fa a pugni con lo stress: questo è noto. In questa fase, un bagno rilassante avrà un doppio effetto: sciogliere le tensioni (che tendono a fissarsi anche sul viso) e preparare la pelle a una epilazione meno dolorosa e più efficace del solito. I pori della pelle infatti, con l’acqua calda si dilatano e l’estirpazione del pelo risulta più facile.


5. Depilazione
Tempo necessario: 15-30 minuti
Scegliete il metodo che preferite: cera a caldo o a freddo, oppure l’epilatore elettrico. Ma per favore, non il rasoio o lo crema depilatoria con la scusa della fretta: ora di Capodanno sareste già un porcospino. Dopo l’epilazione non dimenticate di idratare la pelle, stendendo una crema lenitiva per togliere l’arrossamento o, nel caso sia particolarmente sensibile, di calmarla con un getto di acqua fredda (partendo dal piede verso l’alto, favorisce anche la circolazione).


6. Manicure
Tempo necessario: un’ora
Volete stupire nel momento dello scambio di regali? Niente di più facile. Basta concedersi una manicure, stendere uno smalto colorato e fare qualche esercizio per le mani per renderle agili e sciogliere le contratture. Potete scegliere che forma dare all’unghia, decidere come stendere lo smalto per valorizzarle, trovare i prodotti adatti per idratarle e proteggerle dal freddo.




leiweb.it
~=€MM@=~
00mercoledì 24 dicembre 2008 10:01
troppe cose xD ki ha voglia :|
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com