Bellezza: I segreti per proteggere la pelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00domenica 25 dicembre 2005 01:44
Bellezza: I segreti per proteggere la pelle

Il trucco non è soltanto un espediente per "colorare" il viso, è soprattutto una forma avanzata di comunicazione non verbale. Ecco perché le donne non devono arrendersi al malinconico grigiore dell' inverno. Una missione impossibile? Assolutamente no. Basta apprendere qualche segreto da un professionista e il più è fatto.

"La pelle in questo periodo è molto delicata", spiega Franco Ragno, make up artist di Aldo Coppola The Agency: "La perdita d'acqua avviene più celermente quando il clima è freddo e secco: in questi casi è opportuno utilizzare, se la pelle è secca, una sostanza oleosa: miele d'api, cera di cupra, altri olii, germi di grano. Mentre se la pelle è grassa si devono impiegare creme ad hoc: acidi fruttati o cosmetici antiarrossamento".

In sostanza, una pelle ben nutrita e idratata soffre meno e invecchia più lentamente perché viene ritardata la degenerazione cellulare.
Un altro accorgimento utile per preservare l'epidermide è quella di fare una pulizia quotidiana della pelle con detergenti specifici.

"Per struccarsi evitando traumi alla cute", consiglia ancora Ragno, "è meglio utilizzare un latte detergente idratante e un tonico (assolutamente non alcolico), tamponando con asciugamano morbido. Arricchendo la pelle con pappa reale, latte di riso e acido jaluronico, olio di mandorle".

Con l'inverno arrivano le gite in montagna, i weekend sulla neve. "In questi casi è meglio fare uso di una crema protettiva, prodotti con filtri UV", commenta ancora Ragno: "Se al mare la donna usa filtri 20-30 in montagna deve utilizzare una crema protettiva 30-40". Paolo Orru'
[URL=
http://donna.tiscali.it/bellezzaesalute/articoli/05/11/bellezza_trucco_inverno.html]
http://donna.tiscali.it/bellezzaesalute/articoli/05/11/bellezza_trucco_inverno.html
ChoAila
00lunedì 26 dicembre 2005 01:28
Neve, hai messo un codice errato all'URL [SM=g27811] è questo [SM=g27822]

Cmq, io me ne preoccupo ancora molto dell'invecchiamento della pelle, a 14 anni grazie al cielo non ho ancora le rughe ^___^ [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com