Balestra, suggestioni capresi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa46
00giovedì 31 gennaio 2008 21:54
ROMA
C’è molta Capri degli anni d’oro nella nuova collezione di Renato Balestra per la prossima primavera- estate: vestiti alla marinara, grandi cappelli, tanto blu, coralli, turchesi e giada rappresentati nei colori e ricamati sugli abiti.

Sono 80 le creazioni dello stilista che sfileranno questa sera all’Auditorium di Renzo Piano, nell’ambito della kermesse capitolina dell’alta moda. Grandi gonne a ruota con bustini piccoli e aderenti creano l’effetto di una corolla.

I vestiti bianchi e oro in stile marinaro, anche per uomo, sembrano studiati per una crociera di lusso. Le calle, i soli fiori che abitualmente adornano l’atelier di Balestra, sono un altro motivo ricorrente: un’ispirazione da cui nascono colli e gonne che si aprono come petali.

I vestiti dalla linea avvolgente sono per lo più neri con grandi volute bianche. Il finale è in blu Balestra con modelli in sinuosi abiti chiffon, accompagnate da uomini in shantung lucente dello stesso colore.

Le altre uscite maschili, tra cui spicca quella del «ragazzo più bello d’Italia», Alessandro, sono in smoking rivisitati con la banda in Swarowsky, la fascia ricamata.

La sposa è una spuma bianca formata da mille piccoli volants in organza e chiffon, trattenuti da un grappolo di fiordalisi blu Balestra.

Lastampa

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com