Australia: salvi trecento cuccioli di pipistrello orfani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa46
00giovedì 4 dicembre 2008 14:19
Cuore di mamma e istinto naturale: nel mondo animale le femmine non abbandonano mai i loro piccoli salvo in occasioni molto particolari come quando il cucciolo non è abbastanza forte per sopravvivere.

Abbandonati a causa della tempesta - Ed è stato proprio un evento eccezionale, una furiosa tempesta, a costringere un folto gruppo di mamme pipistrello in Australia a lasciare al loro destino trecento pipistrellini che hanno rischiato seriamente di morire in poco tempo. Ma questa è una storia a lieto fine e infatti i piccoli volatili, poco amati dalla gente, ma indispensabili per l’equilibrio naturale, sono stati trovati e ricoverati al Wildcare Australia Centre del Queensland.

Un evento raro - "Normalmente un pipistrello femmina andrebbe in capo al mondo per proteggere i figli”, ha detto Trish Wimberley responsabile del centro sanitario, dove le bestioline sono ora ricoverate. “Quel che è successo dimostra che le condizioni erano particolarmente dure”.

Erano ipotermici e disidratati - Ora i pazienti, che per la maggior parte sono affetti da ipotermia e disidratazione, e molti sono stati attaccati da sciami di mosche, sono al sicuro curati, sfamati e accuditi. Sono tenuti al caldo avvolti in soffici panni gialli usati normalmente per spolverare e puntuali come degli orologi chiedono il latte ogni quattro ore.
tiscali

[SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com