Apple, film in noleggio su iTunes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00sabato 19 gennaio 2008 18:26
Steve Jobs presenta anche il pc "slim"

Il numero uno della Apple Steve Jobs ha annunciato un nuovo servizio di noleggio di film attraverso il negozio virtuale iTunes. Jobs ha spiegato che tutti i maggiori studios aderiranno all'iniziativa, che sarà lanciata con più di 1.000 film a febbraio. Il noleggio costerà dai 2,99 dollari ai 3,99.

Ma le novità della casa di Cupertino non finiscono qui: in arrivo anche il MacBook Air, il laptop più sottile del mondo. Costerà 1.799 dollari e verrà commercializzato entro due settimane. Il MacBook Air avrà uno schermo di 13,3 pollici e uno spessore record di soli 0,76 pollici, ovvero meno di due centimetri. La batteria ha una durata di vita fino a cinque ore, ed il computer pesa 1,36 chilogrammi.

Buoni i dati di vendita dell'iPhone. La Apple ha venduto circa 4 milioni di pezzi in 200 giorni: secondo Jobs rappresenta quasi il 20% del mercato Usa degli smartphone. Jobs, nel suo attesissimo discorso semestrale alla MacWorld Conference, ha presentato anche alcune novità per l'iPhone, come la possibilità di inviare messaggi simultaneamente a diverse persone.



20th Century Fox e Apple hanno presentato oggi iTunes Digital Copy, che offre ai clienti che acquistano un DVD una copia digitale di iTunes del film. Proprio come per i film acquistati da iTunes Store, sarà possibile trasferire una copia digitale iTunes Digital Copy in iTunes e visualizzarla su PC o Mac, iPod con video, iPhone o Apple TV.

Il primo DVD a presentare in anteprima iTunes Digital Copy è Blue Harvest, la parodia di Star Wars dei Griffin, che verrà rilasciata nei negozi oggi stesso. Fox e Apple prevedono per quest'anno la distribuzione di molti altri DVD con iTunes Digital Copy.

"Una delle funzionalità più richieste dagli utenti che comprano DVD è la possibilità di importare i film acquistati nella libreria di iTunes" ha dichiarato Jim Gianopulos, Presidente e CEO di Fox Filmed Entertainment. "Siamo lieti di offrire ai nostri clienti questo modo incredibilmente semplice di ottenere sempre il meglio dai DVD che acquistano e prevediamo di rilasciare molti altri DVD con iTunes Digital Copy quest'anno", ha aggiunto Gianopulos.

"Ora gli amanti del cinema potranno facilmente trasferire una copia gratuita del film che acquistano su DVD in iTunes", ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "I DVD contenenti una copia digitale iTunes Digital Copy consentono agli utenti di copiare i propri film e visualizzarli su un computer, iPod, iPhone e Apple TV."

MacBook Air misura solamente 4 mm circa nel suo punto più sottile, mentre l'altezza massima pari a circa 19 mm è inferiore al punto più sottile dei computer portatili rivali. MacBook Air presenta un incredibile schermo widescreen con retroilluminazione LED da 13,3 pollici, una tastiera di dimensioni regolari retroilluminata, una webcam iSight® integrata per le videoconferenze e un ampio trackpad con supporto multi-touch, così gli utenti potranno pizzicare e ingrandire, ruotare e scorrere. MacBook Air è potenziato da un processore Intel Core 2 Duo a 1,6GHz o 1,8GHz con 4MB di cache L2 e include come standard ben 2GB di memoria, un disco rigido da 80GB e 1,8 pollici nonché le più recenti tecnologie Wi- Fi 802.11n e Bluetooth 2.1.

"Abbiamo realizzato il portatile più sottile del mondo, senza sacrificarne la tastiera di dimensioni regolari né l'ampio schermo da 13 pollici", ha dichiarato Steve Jobs. "La prima volta che vedrete MacBook Air, troverete difficile credere che si tratta di un portatile a elevate prestazioni con tastiera e schermo di dimensioni regolari. Ma è proprio così!", ha sottolineato soddisfatto il CEO di Apple. Fonte
neve67
00domenica 20 gennaio 2008 02:10
bella iniziativa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com