Anche gli uomini muoiono di cancro alla mammella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00sabato 24 luglio 2010 23:28
Uomo inglese ucciso da cancro seno
Gb: 28 anni, la più giovane vittima

Il tumore al seno può uccidere anche un uomo. E' stato questo il tragico destino di un 28enne inglese, Nicky Avery, raccontato sul tabloid britannico "Daily Mail", che lo segnala come la più giovane vittima di questo tipo di malattia nel Paese, tra i malati di sesso maschile. Avery aveva combattuto contro questo male per quattro lunghi anni. La diagnosi, che lo ha colta di sorpresa, era arrivata per lui nel 2006.

Avery non aveva la minima idea che il cancro al seno potesse uccidere anche gli uomini, e quindi scoprire di avere quella terribile malattia lo aveva meravigliato e spaventato. Inizialmente il giovane Nick era riuscito a combattere la malattia e a cercare di fermarla, ma poi la situazione era andata sempre più peggiorando, con metastasi al fegato, alle ossa e al cervello.

Ad aprile Avery era riuscito anche a sposarsi la con la sua fidanzata, la coetanea Cheryl Perkins. Era proprio lei che lo aveva convinto a rivolgersi a un medico dopo aver riscontrato la presenza di un nodulo sul petto del partner, che all'epoca aveva soltanto 24 anni.

Esattamente come le pazienti donne, Avery aveva dovuto sottoporsi a una mastectomia, a cui erano seguiti trattamenti di chemio e radioterapia intensive. A maggio del 2007 la malattia era sparita. Ma a marzo dell'anno scorso i medici hanno rilevato nuove tracce di tumore in vari organi.

Anne Robinson, l'oncologa del Southend Hospital che ha avuto in cura Nick, racconta di essersi "meravigliata della giovane età del paziente, quando ha ricevuto la prima diagnosi. Ma il modo in cui ha combattuto la malattia è stato splendido. Qui trattiamo al massimo cinque pazienti maschi con cancro al seno ogni anno, contro circa 400 donne".

Fonte: tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com