Amsterdam

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00sabato 24 novembre 2007 16:31
Amsterdam è il centro culturale dei Paesi Bassi, con grande attività nelle arti, nella danza, nella musica e nel teatro.
Definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffeeshop e la frenetica vita notturna, Amsterdam è rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne, e i suoi musei (Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, solo per citarne alcuni).

Cibo - Ad Amsterdam si possono trovare le tradizioni culinarie di tutto il mondo. Vicino alla stazione centrale si trova lo Zeedijk, un'area occupata da ristoranti orientali. I kebab turchi e gli shwarma arabi sono ovunque.
Il quartiere di Nieumarkt, conosciuto come Chinatown, è ricco di ristoranti della più svariata provenienza, indonesiana e cinese in particolare, ma non disdegnano anche quelli portoghesi e messicani.
Nei dintorni di Leidsplein sono presenti, inoltre, parecchi ristoranti italiani, argentini e greci su tutti.
Negozi che vendono enormi panini ed ogni sorta di dolciume sono sparsi per tutto il centro.
Un cibo tradizionalmente olandese è l'aringa cruda, che ad Amsterdam viene servita tagliata in piccoli pezzi con cipolle e giardiniera.

Vita notturna - Amsterdam ha un'intensa vita notturna, con numerose feste private che si aggiungono ai club ed ai locali pubblici. Secondo alcuni, compete con Rotterdam per il titolo di "città più hippy", ma ha comunque un suo fascino unico. Tra i locali consigliati vi sono il Chemistry, l'Escape, l'iT, il Mazzo, il Jimmy Woo, il Club 11, il Melkweg, il Korzakoff e il Paradiso. Ci sono anche dei Canal Bus chiamati Pizza Cruise e Jazz Cruise a pagamento. Sono dei giri lungo l'Amstel. Nella Pizza Cruise si mangia esclusivamente pizza, nella Jazz Cruise ci sono dei musicisti jazz.

Eventi:
Koninginnedag - il compleanno della Regina, il 30 aprile di ogni anno. Le vie si animano in una festa ed ospitano il vrijmarkt, un mercatino libero in cui ognuno vende le proprie vecchie cose.
Uitmarkt - Ogni anno in agosto; è l'anticipazione del programma musicale e culturale della città. Molti spettacoli gratuiti e musica dal vivo.
Amsterdam Roots - Festival musicale internazionale, l'ultima settimana di giugno.
Amsterdam Pride - ogni anno in agosto, la settimana del gay pride
Amsterdam Marathon - La maratona di Amsterdam, a metà ottobre.
Cannabis Cup - La coppa della cannabis. La terza settimana di Novembre. Fonte

valepatatina21
00sabato 24 novembre 2007 18:23
ecco adesso capisco i lxke umbe è andato lo scorso week!
Diana x
00sabato 24 novembre 2007 19:51
Wow, è stupenda!!
Baldo@@
00domenica 25 novembre 2007 01:04
E' bellissima, sono anni che voglio andarci, [SM=x322242] [SM=g27828]
!Serenella!
00domenica 25 novembre 2007 11:06
E chissà per fare cosa! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x322253]
valepatatina21
00sabato 1 dicembre 2007 23:38
anche io vorrei andarci !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com