Amici di Maria De Filippi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Giuly1987
00domenica 28 ottobre 2007 01:32
settima edizione!
State seguendo la nuova edizione di Amici? Io l'ho seguita solo un pochino sabato scorso all'esordio. Avete già deciso chi è il vostro preferito?

Giulia^_^
!Serenella!
00domenica 28 ottobre 2007 12:01
Io ancora non l'ho visto
~=€MM@=~
00lunedì 29 ottobre 2007 09:19
non lo seguo...guarderò solo la fase finale se c'è qualcuno ke mi starà simpatico
isa46
00giovedì 1 novembre 2007 18:18
questa edizione non l'ho ancora guardata.....
dinda90
00giovedì 1 novembre 2007 19:30
non l'ho mai guardato!
°°Jen Lindley°°
00giovedì 1 novembre 2007 22:07

Io sinceramente non ho un preferito in ogni edizione...
Il mio unico preferito è stato Andrea Dianetti della quinta edizione e basta!
Poi magari tifo per uno piuttosto che per un altro, ma non mi importa più di tanto!
Quest'anno non vedo particolari talenti e di questo mi dispiace!
Stanno puntando sempre di più alle personalità che creino attriti piuttosto che alla bravura... mi stanno deludendo tantissimo!!!
Giuly1987
00sabato 3 novembre 2007 11:35
Io se mi capiterà oggi lo guarderò, cm bravura quando vidi la prima puntata, mi colpì quel ragazzo che faceva il cantante, non ricordo prp il nome, che aveva quella voce un po' rauca ora il termine tecnico non so come si dice. Però non ho sentito nessun altro quindi non so se c'è qualcun altro bravo!
lella84
00sabato 10 novembre 2007 22:03
Re:
Giuly1987, 03/11/2007 11.35:

Io se mi capiterà oggi lo guarderò, cm bravura quando vidi la prima puntata, mi colpì quel ragazzo che faceva il cantante, non ricordo prp il nome, che aveva quella voce un po' rauca ora il termine tecnico non so come si dice. Però non ho sentito nessun altro quindi non so se c'è qualcun altro bravo!




ti riferisci forse a Marco ..


Giuly1987
00sabato 10 novembre 2007 23:51
oggi pomeriggio ho guardato gli ultimi minuti e devo dire che stiamo alle prime puntate e già stanno come cani e gatti... e al serale che succederà?!?

Baci Giulia^_^

Il cantante che dico io sta nella squadra della luna.
!Serenella!
00domenica 11 novembre 2007 21:38
Premettendo che quest'anno ho visto solo qualche stralcio, ma ho notato che in questi ultimi due anni, il programma si basa più sui litigi e non sull'insegnamento ai ragazzi per farli diventare "talenti".
isa46
00domenica 11 novembre 2007 22:52
Re:
!Serenella!, 11/11/2007 21.38:

Premettendo che quest'anno ho visto solo qualche stralcio, ma ho notato che in questi ultimi due anni, il programma si basa più sui litigi e non sull'insegnamento ai ragazzi per farli diventare "talenti".




e' vero ogni volta che lo guardo stanno litigando ....

[SM=g27812] [SM=g27812]
°°Jen Lindley°°
00lunedì 12 novembre 2007 18:10
Re:

Giuly1987, 10/11/2007 23.51:


Il cantante che dico io sta nella squadra della luna.



Allora intendi Marco? Quello sardo?
A me quel ragazzo piace... I professori come sempre si sono schierati ormai e trovano tutti i difetti possibili alla squadra della luna!!!

Io tifo per la Celentano che vuole buttare fuori Susy!!! ihihih

!Serenella!
00venerdì 23 novembre 2007 22:37
Marina, "forza della natura"

L'attrice vince la sfida contro Roberta

Marina continua a far parte della scuola di Amici. Batte la sfidante esterna Roberta. "Una vera forza della natura", la definisce Valeria Valeri, giudice di gara. Durante la diretta continuano i rimproveri per Gennaro, che in seguito a una sospensione pare non abbia ancora capito la lezione. Susy e Gianluca in sala prove dalla professoressa Celentano per seguire una lezione di danza classica.

E' stata disputata una delle due sfide programmate per la settimana. L'attrice Marina ha la meglio su Roberta: la sua è una performance nettamente migliore. "Una vera forza della natura. E' difficile competere con questa piccolina qui", afferma Valeria Valeri, grande attrice di cinema e teatro, chiamata a valutare la sfida.

"Anche tu sei brava, ma contro di lei non c'è nulla da fare. Continua a studiare vedrai che migliorerai". Continua, intanto, la discussione sull'argomento Gennaro, rientrato dopo una sospensione durata due giorni. "Invece di fare la maschera al viso, avresti dovuto studiare e cercare di non restare indietro rispetto ai tuoi compagni. La lezione non l'hai ancora imparata", lo rimprovera Steve.

Susy e Gianluca sono stati gli unici a non partecipare dallo studio alla diretta. La professoressa Celentano ha voluto che continuassero la lezione di danza classica. La ballerina Alenssandra, intanto, si riscalda per affrontare Cristina. Fonte
lupetta821
00domenica 25 novembre 2007 23:07
A me piaceva la prima edizione, poi dalla seconda in poi è diventata stile "grande fratello" ed è un peccato perchè di ragazzi con il talento ce ne sono, e poteva essere un programma diverso, incentrato sulla bravura..
!Serenella!
00lunedì 3 dicembre 2007 16:38
Marco sotto torchio

I prof sospendono il giudizio
Marco si guadagna la scena all'inizio della puntata. Non indossa la maglietta della scuola. Il suo banco è stato messo in discussione da Grazia che parla di mancato impegno e scarsi risultati. Luca Jurman ha lavorato con l'allievo su quattro brani in vista dell'esibizione della diretta (A chi mi dice, La donna cannone, Moondance e Walk on by). Al termine delle esibizioni la commissione prende tempo e non emette un giudizio definitivo su di lui.

C'è subito uno scontro tra Grazia e Luca. La prima sostiene che questi brani sono di facile esecuzione, da sempre, dice, sono cantati dagli allievi di Amici. Luca ribatte che allora Bublè non dovrebbe incidere Moondance e non cantarla.

"Sono brani che hanno le loro difficoltà, rispettiamo queste difficoltà, chi le ha incise e chi le porta dal vivo in continuazione. A Marco ho cercato di dare dei metodi di apprendimento", sottolinea Jurman. L'allievo si esibisce in alcuni pezzi.

Comincia da Moondance e solleva le critiche di Grazia: "c'erano problemi di tempo, su tutti gli incisi correva, e poi c'erano problemi di intonazione, pronuncia". Luca: "Io, questi problemi di intonazione non li vedo, prima di dire una cosa del genere, riascolterei la registrazione". Segue A chi mi dice. Luca applaude, la Di Michele, che mette le mani avanti dicendo di non voler individuare il capro espiatorio, coglie un problema di vibrato. "Era eccessivo, mancava un po' di interpretazione".

E proprio sul vibrato scatta la molla della totale incomprensione fra Grazia e Luca che sbotta: "sto difendendo il talento di un ragazzo". Poi Marco canta La donna cannone e riesce a strappare a Grazia un commento più positivo: "Era un'esecuzione corretta, c'era l'intonazione, il tempo ma non c'era l'interpretazione". L'ultima prova, su Walk on by, è giudicata piuttosto negativa dalla maestra di canto. "Pessima performance, rigido, notevoli problemi di intonazione", chiosa secca secca Grazia.

Luca non è d'accordo anche se ammette che si può fare di più. Interviene Vessicchio: "Io sono orientato di base per la valutazione di tutti gli aspetti positivi che Marco mostra". La commissione alla fine si prende tempo prima di decidere sulle sorti di Marco. Fonte
!Serenella!
00venerdì 14 dicembre 2007 17:42
Marco supera anche lo scoglio Paolo

Il cantante batte anche la raucedine
Dopo la sfida "fratricida" tra Marco e Simonetta, vinta da quest'ultima, Marco deve scendere in pista per difendere il suo banco da cantante titolare. Il cantante sardo entrà in studio accolto da un boato di applauso. Bordate di fischi invece per Paolo, lo sfidante. A giudicarli c'è il cristico musicale Marco Mangiarotti. Si parte con un brano inedito di Federico Angelucci: Amore e mistero.

Nonostante la raucedine, riscontrata anche dai medici, Marco sfodera una prova di personalità, dopo le indecisioni degli ultimi giorni. La prova di Paolo è altrettanto buona.

Si passa al secondo brano: I don't want miss a thing degli Aerosmith. Marco commette qualche errore, mascherato dalla sua splendida voce. Per Paolo un inizio stentato, ma poi si riprende alla grande e chiude in crescendo.

La sfida è equilibrata. Mangiarotti ha bisogno di ascoltare i rispettivi cavalli di battaglia per prendere una decisione.

Parte Marco con It Ain't Easy di Ricky Fantè. Il cantante sardo dà prova del suo talento. Beppe Vessicchio appare soddisfatto e sorride sotto la folta barba. Paolo porta Ancora, brano storico di Luciano De Crescenzo. La sua esibizione è tecnicamente valida, ma nulla di entusiasmante.

Marco Mangiarotti premette che il suo giudizio è legato strettamente al gusto personale ed alle sensazioni che gli sono state trasmesse. Paolo canta bene, ma non gli trasmette nulla di nuovo, di già ascoltato. La sua esibizione è per lunghi tratti banale. Marco, invece, è molto più intrigante, nonostante i numerosi errori commessi.

Il giornalista opta dunque per il talento sardo, al quale però consiglia di seguire maggiormente i consigli ed i rimproveri degli insegnanti, che hanno ragione a pretendere maggior impegno durante le lezioni e le prove.

Un boato di gioia scoppia tra il pubblico. Paolo ci resta male. Accetta il verdetto, ma ammette di non condividerlo. Mangiarotti allora gli spiega che in passato ha stroncato album di cantanti molto più bravi ed esperti di lui. "A me non piace come canti. Sei bravo, ma banale", taglia corto il critico. Paolo accusa il colpo. Quindi Mangiarotti torna sui suoi passi e si scusa per i toni usati nei confronti del ragazzo. Fonte
!Serenella!
00martedì 18 dicembre 2007 16:11
Sfida interna: vince Gennaro

Ha la meglio su Antonino
Dopo le sfide individuali che hanno visto la vittoria di Marco e l'ingresso nella scuola di Vincenzo, riprende l'ordinaria gara tra squadre di ogni settimana. Durante lo speciale di sabato il Sole va inizialmente in vantaggio e conduce la prima parte della gara. Decisivo è lo scontro, tanto atteso, tra Antonino e Gennaro, che ribalta la situazione. Il ballerino della Luna porta la propria squadra in pareggio grazie ad una vittoria che vale doppio.

Da quel momento in poi lo schieramento capitanato da Marina avanzerà di esibizione in esibizione. La puntata si chiude con un punteggio provvisorio di 4 a 3 per la Luna.

Dopo una breve parentesi polemica sulla prima posizione in classifica del cantante Marco, che coinvolge i due insegnanti di canto Grazia e Jurman, Marina decide di far scendere in pista Vale sull'assolo di Garrison. Contro di lei Roberta schiera Cristina, che vince all'unanimità. Segue il confronto tra le due rivali Marta e Roberta, che per l'occasione vengono accompagnate da un partner d'eccezione, Gianni Morandi.

Il capitano della squadra del Sole batte l'avversaria, ma è subito polemica. "Non sono d'accordo", afferma Marta, "ho cantato meglio io". In disaccordo gli insegnanti di canto che dicono che l'alternanza tra la voce del capitano del Sole e Morandi ha funzionato meglio. "Si sono passati meglio il testimone ", aggiunge Vessicchio.

A questo punto Marina decide di giocarsi l'asso nella manica e chiama la sfida tra Gennaro e Antonino, scontro che vale doppio. I due si confrontano prima sul passo a due di Garrison e poi sull'assolo di Steave. Si accende il dibattito dopo la prima prova. Garrison sostiene che abbia ballato meglio Antonino, mentre Steve è dalla parte dell'altro ballerino. Alessandra Celentano, invece, afferma che entrambi hanno ballato male. La discussione si anima ulteriormente e il coreografo di hip hop chiede l'intervento della ballerina Maria Zaffino a supporto della sua posizione, la quale conferma la buona esibizione del ragazzo. "Mi ha accompagnato come avrebbe fatto un professionista", ha affermato. Ma dopo l'assolo non ci sono più dubbi: Gennaro ha ballato meglio, anche secondo Garrison questa volta. La Luna, dunque , si porta sul due a due.

Seguono poi altri quattro confronti, tre dei quali di canto. Il primo vede la vittoria di Pasqualino contro Giuseppe. Segue poi la sfida di recitazione che riporta in pareggio il Sole. Ma basta un'altra performance di Pasqualino a riportare in testa la Luna . La puntata si chiude con un vantaggio provvisorio della squadra di Marina, mentre nel frattempo Simonetta si esibisce contro Roberta. Fonte
giuggyna
00martedì 18 dicembre 2007 19:25
Re: Sfida interna: vince Gennaro
!Serenella!, 18/12/2007 16.11:


Segue il confronto tra le due rivali Marta e Roberta, che per l'occasione vengono accompagnate da un partner d'eccezione, Gianni Morandi.

Il capitano della squadra del Sole batte l'avversaria, ma è subito polemica. "Non sono d'accordo", afferma Marta, "ho cantato meglio io". In disaccordo gli insegnanti di canto che dicono che l'alternanza tra la voce del capitano del Sole e Morandi ha funzionato meglio. "Si sono passati meglio il testimone ", aggiunge Vessicchio.




secondo me qui doveva vincere marta [SM=g1441750]
°°Jen Lindley°°
00mercoledì 26 dicembre 2007 13:01

Si è vero... Marta ha cantato mille volte meglio!!!!
giuggyna
00mercoledì 26 dicembre 2007 15:02
menomale ke nn sn la sola a pensarlo
°°Jen Lindley°°
00venerdì 28 dicembre 2007 16:12

Ma credo l'abbiano visto tutti... era palese!!! Altrimenti non si sarebbe esposta così tanto nemmeno lei!!!
!Serenella!
00venerdì 28 dicembre 2007 17:53
Io non lo guardo spesso, ma quelle volte che lo guardo trovo sempre la Celentano che sta litigando con un alunno perchè lo vuole mandare via. Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda, li sta cacciando tutti perchè non ha voglia d'insegnare?
silvercloud87
00sabato 29 dicembre 2007 16:00
Ecco uno dei programmi che non guarderei e non guardo, mai
°°Jen Lindley°°
00lunedì 7 gennaio 2008 23:03

Giulia, la nuova ballerina, è veramente forte!!!
E' un tornado di energia!!! Spero tanto che arrivi alla fine!!
!Serenella!
00martedì 15 gennaio 2008 16:33
Marco non convince i professori

Niente maglia d'oro per il cantante

Dopo aver ricevuto la fascetta dorata Marco si mette in gioco e si presenta al cospetto dei professori, per tentare l'accesso diretto all'edizione serale di Amici. Gli viene chiesto di eseguire due brani in inglese, tallone d'achille del cantante sardo. Buona la prima prova, mentre sulla seconda mostra i noti limiti di memoria e d'impegno. Polemizza con Fabrizio che lo rimprovera di scarso impegno e viene bocciato..

La prima canzone che gli viene richiesta da Grazia Di Michele è Do you think I'm sexy di Rod Stewart. Marco sorprende tutti, Maria compresa. Decide di esibirsi senza tenere il testo sotto gli occhi e l'esibizione risulta piuttosta accattivante. L'insegnate nota miglioramenti, ma non riesce a vedere in lui il "grande talento" e afferma che se non fosse migliorato sarebbe "un caso patologico". Luca è soddisfatto dei progressi fatti dal ragazzo, così come Fabrizio che giudica la prova più chesufficiente. Anche Beppe Vessicchio ha apprezzato l'esibizione di Marco e ammette che su questo brano non lo boccerebbe.

Fabrizio assegna il secondo pezzo, di nuovo in inglese: Always. Marco ammette subito di non conoscere bene il brano e preferirebbe non esguirlo, piuttosto che fornire una prova non convincente. Maria gli ricorda che se non canta il pezzo, l'esame si ferma. Allora il ragazzo prende in mano il testo e cerca di fare mente locale.

Nel frattempo, i compagni si lasciano andare a qualche commento: c'è chi critica Marco per non aver studiato, chi si ripropone di sfidarlo non appena possibile, altri non lo ritengono meritevole della maglia dorata.

Grazia mette il dito nella piaga e ricorda che al serale i testi da studiare saranno molti e i problemi di memorizzazione e di studio di Marco potrebbero rivelarsi determinanti. Luca ribadisce che non gli farà sconti, nè lo giustificherà nelle sue mancanze. Nonostante ciò, gli rinnova la sua fiducia e lo sprona a fare sempre meglio.

Parte Marco nella sua esibizione, ma ad un tratto si arresta chiedendo che anche la musica si fermi.
Partono le critiche dei professori. Fabrizio lo rimprovera per aver dimenticato più volte il lettore mp3 a scuola, Marco tenta di difendersi, ma anche i consulenti musicali, Giacomo e Gianni, lo definiscono il più "scorderello" tra i ragazzi.

Marco ovviamente non supera la prova. Ora tocca a Giulia, cercare di conquistare la maglietta d'oro. Fonte
°°Jen Lindley°°
00martedì 15 gennaio 2008 19:17

Certo che oggi la Celentano è stata proprio "bastard inside"....

Giulia è bravissima non si può non darle la maglia... sapendo poi che rischia di uscire essendo l'ultima entrata e potendo scendere in classifica da un momento all'altro!!!
!Serenella!
00venerdì 1 febbraio 2008 17:12
Amici, Antonino in lacrime

"Mio padre non accetta che io danzi"

Tante lacrime di commozione. I Bianchi, a sopresa, vengono portati nello studio del teatro 5 di Cinecittà dove andrà in onda in diretta su Canale5 la fase finale di Amici. All'interno ad accoglierli una grande scritta: "Benvenuta squadra Bianca". Scorrono le immagini del loro ingresso nella scuola. Antonino singhiozza e rivela a Susy di soffrire per l'ostilità di suo padre alla sua scelta di fare il ballerino.

Antonino piange quando guarda i suoi passi di danza e le discussioni con la Celentano, mentre tutti i ragazzi alla fine si abbracciano commossi. Luca parla loro dell'esordio, e fa sentire la sigla d'apertura che dovranno ballare. I ragazzi sono emozionatissimi, e molto felici. La visita si conclude con il "grido di battaglia" della squadra Bianca.

Intanto Jurman vuole preparare Marta, Maria Luigia e Cassandra al palco, e propone loro di fare degli esercizi bendate e di isolarsi il più possibile dal contesto che le circonda: le ragazze cantano camminando con le gambe piegate, stando attente a non "ondeggiare" con la voce, poi fanno delle flessioni, e poi cantano le canzoni vere e proprie. Jurman dice però a Maria Luigia, che canta "Voglio il tuo profumo", che all'interpretazione manca la necessaria sensualità.



Alessandra cerca di far stare con i piedi per terra Giulia, dicendole che, anche se l'hip-hop è la sua danza preferita e lei è molto brava, la ragazza non deve sentirsi arrivata, perché c'è ancora molta strada da fare. Alessandra continua spronando la ragazza a concentrarsi su quello che sa fare bene, senza voler a tutti i costi allargare il proprio raggio d'azione. L'insegnante conclude dicendo a Giulia che un lungo soggiorno negli Stati Uniti le potrebbe fare molto bene, e al ritorno in Italia la renderebbe "una regina dell'hip-hop".

Spazio anche per le confessioni personali: in giardino Antonino parla a Susy di suo padre, e di come sia dispiaciuto di non essere mai riuscito a instaurare con lui un buon rapporto, per via dell'ostilità del genitore nei confronti del suo sogno di diventare ballerino. Antonino singhiozza, e dice di voler scrivere una lettera al padre per invitarlo a guardare il serale, dove il figlio ballerà per lui. Susy incoraggia il ragazzo: "I padri non dovrebbero sperare di vedere nei figli il realizzarsi dei propri sogni, ma dei loro. Vedrai che le cose cambieranno". Fonte
!Serenella!
00lunedì 4 febbraio 2008 18:11
Amici, perdono i Blu

Marina fuori dal programma

Marina, unica attrice, è la prima eliminata della fase serale di Amici. I Bianchi, dopo l'ottava prova di canto sulle note di Più bella cosa, si portano in vantaggio e scelgono chi della squadra avversaria debba abbandonare lo studio. Marta, prima candidata all'eliminazione, viene salvata dalla commissione. La stessa cosa accade per Gennaro e Maria Luigia. Francesco la spunta grazie alla posizione in classifica, è al sesto posto.

Sono i Blu con Maria Luigia ad aprire la sfida. La cantante si esibisce su Left outside alone di Anastacia. Luca Jurman si dice abbastanza contento dell'esibizione: "Sta cominciando ad apprendere alcune cose, chiaramente ha bisogno ancora di respirare nel modo giusto". "In questo tipo di canzoni ci vuole un forte controllo della respirazione, del fiato oltre che dell'intonazione", interviene Grazia accusata invece dall'allieva di non averle insegnato le tecniche adatte. Poi è il turno di Roberta. Le carte danno per vincenti i Bianchi.

La seconda prova riguarda il ballo, un passo a due di Garrison "Libertango". Lo dimostrano Kledi e la nuova ballerina australiana Adelaide. Susy danza con José e subito dopo la maestra Celentano sentenzia: "Ha una bella faccia che però non è sufficiente, anche nel tango ci vuole tecnica e padronanza del corpo, stile ed eleganza e non ho visto niente di tutto questo". Francesco balla invece con Maria. Garrison lo trova slegato, Alessandra, pur ammettendo che le prove erano andate meglio, dice: "E' sempre un piacere vederlo". Le sfide scivolano via con ritmo e grande partecipazione del pubblico. Arriva il momento del duetto. Cassandra è in coppia con Marco, Roberta con Giuseppe.

Ma è un passo a due dimostrato da Ambeta e Josè, curato da Alessandra, ad accendere forti polemiche nella commissione dopo l'esibizione di Susy che ha come partner Leon. Francesco balla con Anbeta. Il maestro Iancu è tranciante: "Il suo tentativo di fare questo passo a due (riferito a Susy, ndr) era quasi un'offesa alla poeticità del momento". "No!", insorge Garrison. "Non puoi dire questo: quella ragazza deve fare quel pezzo, non è che voleva farlo". Steve e Maura si schierano a favore dell'allieva. Maria sottolinea che le coreografie di Alessandra sono cucite addosso a professionisti come Anbeta e Josè ed è normale che gli allievi non siano all'altezza delle aspettative.

Si continua con il canto. Wonderful life è il pezzo in cui si esibiscono Marco e Simonetta. La sesta prova è invece una coreografia di Steve, incardinata sulla fluidità di tre ballerini. La dimostrano Leon, Gianni e Maria. Steve nota che: "Susy e Giulia hanno avuto molto coraggio nell'affrontare questo pezzo, perché le loro due parti erano maschili. Loro lo hanno reso con femminilità ma con una grande forza sotto. Hanno una grande musicalità". Per i Blu si esibiscono Gennaro e Francesco. Steve rivolto a Gennaro dice: "Cambi la coreografia, mi spiace dirlo, mi sarei aspettato un impegno maggiore". "A me non è sembrato ma accetto il tuo giudizio", risponde l'allievo. "E' un passo a tre, non c'era un solista, ma volevi farlo", ribatte il prof.

Nella settima prova, musical, i Blu portano in scena Grease, i Bianchi Flashdance. Le sfide terminano con il canto. Giuseppe intona Più bella cosa di Eros Ramazzotti, un pezzo "popolare, molto melodico, che ha un bel ritmo", spiega Platinette. "Sarà piccoletto ma ha un cuore enorme", dice Grazia dopo l'esibizione del cantante dei Bianchi. Per i Blu canta Marco. Jurman nota: "Comincia a lasciarsi andare, attento alle finali perché non ti aiutano, per il resto è andato meglio. Grazia ammette che l'allievo non è andato male, nonostante alcune imprecisioni.

"Chiudiamo il televoto", annuncia Maria. La squadra vincente è chiamata a indicare il nome del componente della squadra avversaria che deve lasciare lo studio, la classifica salva i primi sei. "Da sei in giù ci si presenta davanti alla commissione - spiega la conduttrice - che a maggioranza può ancora salvare. Nel caso in cui siano salvati tutti si va all'ultimo in classifica.

Simonetta indica Marta, e con lei anche Antonino, Giuseppe e Roberta. La cantante è decima in classifica e va al voto della commissione che la salva. Altro giro di nomination: viene fuori il nome di Gennaro, tredicesimo in classifica, che deve sottoporsi al giudizio della commissione. Bastano sei voti per la salvezza, e per lui ci sono così come per Maria Luigia. Francesco rimane grazie alla sesta posizione in classifica e Marco alla prima. Marina, ultima in classifica, in lacrime deve salutare il pubblico e i compagni. Fonte
°°Jen Lindley°°
00mercoledì 6 febbraio 2008 15:32

Poverina!!!!! Era veramente la più completa lì dentro!!!!
Ora il mio tifo va tutto per Marco!!!
!Serenella!
00venerdì 8 febbraio 2008 15:26
Amici, giornata di sfoghi

Liti a distanza tra Bianchi e Blu

Giornata di sfoghi personali e polemiche. Susy parla con le compagne di squadra e dice che non sopporta più gli attacchi, a suo dire "gratuiti", della Celentano. "Non ha capito che in questo modo non fa altro che innervosirmi", rivela la ballerina napoletana. Intanto, Francesco è intento a preparare la coreografia con la Celentano. Pasqualino ironizza sul guanto di sfida ricevuto da Marco e Roberta attacca Cassandra.

Susy è esasperata dai soliti discorsi sui "ballerini meno tecnici e meno portati fisicamente". Le critiche della Celentano non fanno altro che esasperarla e metterla ancora più in difficoltà durante le prove. "E' da quando sono piccola che mi dicono che devo puntare sul mio bel faccino e io ci patisco. Non ne posso più", afferma la ballerina della squadra blu, in uno sfogo ai compagni.

Intanto Francesco è impegnato con l'insegnante di danza classica a preparare la coregorafia della diretta di domenica sera. La Celentano chiede all'allievo di esercitarsi a torso nudo e senza i pantaloni lunghi della tuta. Al termine della prova, la prof. con il fiatone afferma: "Beata gioventù, bellezza e freschezza!". Inoltre, gli chiede se si aspettava così la scuola di Amici. Il ragazzo spiega che da fuori sembra tutto diverso, ma di trovarsi comunque molto bene.

Tra i bianchi, Pasqualino scherza sulla sfida lanciatagli da Marco e con voce da speaker dice: "Riuscirà super Jurman a salvare Marco dei Blu? lo sapremo solo domenica sera". La gag prosegue su alcune lezioni tenute da Luca Jurman con Simonetta.

Prende la parola Roberta, che invita l'ex compagno di squadra Francesco ad essere più chiaro e a prendere una posizione. Inoltre, l'ex capo squadra del Sole attacca Cassandra, che trova molto cambiata rispetto a quando erano in squadra insieme. La cantante risponde anche a Jurman, che l'ha definita poco umile: "Nessuno mi ha mai detto che sono perfetta, ma di sicuro l'umiltà non mi ha mai fatto difetto".

Nella sala canto, nel frattempo, proprio Luca è impegnato nelle lezioni con Cassandra. Le lega la mano con il nastro adesivo al microfono, per evitare il suo caratteristico "picchiettare" delle dita, la ragazza, ben indirizzata nei movimenti del corpo e nella respirazione da Luca, si lancia in una bella interpretazione del brano di Tina Turner.

Duro sfogo nel confessionale, invece, da parte dei componenti della squadra blu. Marta, Marco e Maria Luigia rispondono a Grazia Di Michele, ricordando una serie di punzecchiature nei loro confronti e dell'insegnante Jurman. Marta è la più "scatenata" quando ascolta le imitazioni di Pasqualino e Simonetta e anche Cassandra perde le staffe quando sente le critiche che le vengono mosse dall'ex compagna Roberta. Urla come una pazza, Francesco cerca di calmarla, dicendo che ognuno ha la propria testa e del giudizio di Roberta non gli importa più di tanto...
Prove di musical con Jesus Christ superstar: Francesco interpreta Gesù. La sua esibizione è ai limiti della perfezione. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com