Al Mugello la scuola ideale del motocross

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00domenica 26 ottobre 2008 16:57
Nel cuore della Toscana il Centro Tecnico Federale

Barberino al Mugello 24/10/2008 - Il circuito del Mugello, il Passo del Muraglione, il Passo della Futa… A sentire questi nomi, ogni motociclista non può che mettersi sull’attenti. Questi luoghi sono infatti un po’ il tempio del motociclismo. Di tutti i “motociclismi”. Sì, perché da quando nel 2003 è stato riaperto il Centro Tecnico Federale in via del Motocross a Polcanto, ogni amante delle due ruote può trovare pane per i suoi denti. All’interno del Centro ci sono i circuiti più diversificati e completi: noi di TGCOM siamo stati ospiti della struttura per provare la Beta 400RR e la Scorpa T-Ride (di cui troverete la prova la prossima settimana). Una pista da cross, con percorsi da enduro che vanno da quello facile facile a quello davvero impegnativo, tracciati da trial, tutti immersi nella magnifiche colline del Mugello.



Quello di Polcanto è il centro nevralgico dei corsi di guida federali. Qui, infatti, si preparano i grandi campioni del fuoristrada italiano di oggi e di domani, con sessioni di training intensive su percorsi ad altissimo livello; ma è un polo aperto anche agli amatori che vogliono allenarsi o divertirsi senza spendere tanto e magari fermandosi per più giorni. Il Centro, infatti, offre la possibilità di alloggiare in una struttura ben tenuta e di mangiare in loco al ristorante. Fanno, inoltre, base a Polcanto gli apprezzati corsi di guida sicura su strada denominati GSSS. Corsi della durata di tre giorni (dal giovedì al sabato) che si svolgono sulle magnifiche strade dell’Appennino tosco-emiliano. Un corso che mira ad insegnare a tutti, qualunque sia il livello di partenza iniziale, le migliori tecniche di guida su strada per incrementare, di pari passo, sicurezza e divertimento.



Dei ringraziamenti particolari vanno al Centro Federale di Polcanto per l’ospitalità e al tecnico federale Raffaele Prisco, ex trialista di successo che nella sua carriera ha partecipato a numerose edizioni del rally dei faraoni ed ora è allenatore della Nazionale Enduro. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com