Addio a Gerry Rafferty, cantautore di "Baker Street"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00mercoledì 5 gennaio 2011 23:58
Addio al cantautore Gerry Rafferty
Divenne celebre con "Baker Street"

Il cantautore scozzese Gerry Rafferty è morto all'età di 63 anni dopo una lunga malattia di cui non è stata precisata la natura. Lo ha reso noto la BBC online ricordando che il musicista era stato ricoverato in ospedale per insufficienza epatica dovuta a gravi problemi di alcolismo. Nel 1978 divenne famoso in tutto il mondo con il brano "Baker Street".


Rafferty si è spento nella sua casa assistito dalla figlia Martha. Nel Regno Unito era ancora un nome conosciuto agli amanti della musica, grazie anche a brani come appunto "Baker Street" e "Stuck in The Middle With You" che lo avevano portato agli apici della fama negli anni Settanta assieme agli Steelers Wheel, la sua band.

Aveva iniziato a cantare per passione, esibendosi nel labirinto di gallerie delle stazioni della metropolitana di Londra. Aveva poi suonato con gli Humblebums assieme a Billy Connoly e nel 1972 aveva fondato gli Steelers Wheels con l'amico Joe Egan. "Stuck in The Middle With You" era stata scelta per la colonna sonora di "Le Iene", il primo film di Quentin Tarantino uscito nel 1992.

ASCOLTA "BAKER STREET"

Fonte: tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com