Addio Pippo, è morto l'ippopotamo più vecchio d'Europa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00lunedì 26 gennaio 2009 00:44
Addio Pippo, è morto l'ippopotamo più vecchio d'Europa



Era stato il primo ospite ad essere accolto, nel 1969, dal nascente parco faunistico Natura Viva a Bussolengo ed era divenuto subito la mascotte dei bambini. Ora, a oltre 50 anni di età, l'ippopotamo Pippo è morto: era l'esemplare più vecchio d'Europa.

Donato alla struttura veronese da un piccolo circo è sempre stato una presenza costante e caratteristica del parco, il primo animale che tutti i bimbi appena arrivati andavano a salutare chiamandolo ad alta voce. Davanti al suo grande angolo si calcola siano passati quasi quattro milioni di bambini.

Pippo è morto qualche giorno fa, nell'anno che celebra il quarantennale del parco, accudito - come riporta la stampa locale - dai veterinari e dai suoi guardiani che per anni si sono presi cura di questo ippopotamo così mansueto da essere considerato quasi domestico.

Una caratteristica, quella della vicinanza all'uomo, che lo aveva comunque costretto a non vivere con altri esemplari della sua specie particolarmente aggressivi. Il personale del parco per ricordarlo sta preparando iniziative speciali tra cui una raccolta di ricordi aperta tra i visitatori.
http://animali.tiscali.it/articoli/09/01/morto_pippo_123.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com