<b>Tragica scomparsa del Wrestler WWE Chris Benoit</b>

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 11:55
WWE - Il corpo di Benoit viene rinvenuto senza vita insieme a quello di moglie e figlio nell'abitazione di famiglia a Fayette (Georgia); si profila un caso di dramma familiare. WWE in lutto, spettacolo televisivo cancellato, fans sgomenti


Chris Benoit, uno dei lottatori più amati e più esperti dell'universo WWE è morto in circostanze tragiche nella sua abitazione di Fayetteville, Georgia, dove viveva da qualche tempo insieme alla moglie e al figlio più piccolo, Daniel, di soli sette anni.

Le circostanze della morte sono purtroppo drammatiche e danno spazio a pochi dubbi: stando alle prime ricostruzioni da parte di Tommy Pope, lo sceriffo della contea di Fayette, uno dei primi a presentarsi sul luogo del delitto, si tratta di un caso di duplice omicidio e suicidio. Benoit avrebbe prima ucciso moglie e figlio, e poi qualche ora più tardi, si sarebbe tolto la vita. Il coroner ha ordinato l'auopsia sui corpi delle tre vittime del dramma famigliare ma qualcosa di più sicuro si saprà soltanto nel corso del prossimi giorni.

Benoit, che sarebbe dovuto comparire sabato, a in un house show di Raw, e domenica, nella pay per view "Vengeance, Nights of the Champions" per puntare al titolo mondiale Ecw in un fatal four way match, già da sabato aveva chiamato i dirigenti della WWE per avvertire di un'emergenza a casa, e che sarebbe rientrato solo a situazione risolta. Stando alle sue dichiarazioni suo figlio stava poco bene.

Qualcheora dopo Benoit avrebbe chiamato alcuni amici e in particolare Richard Hering, uno dei responsabili dello staff di pubbliche relazioni della WWE. Proprio Hering avrebbe chiesto alla polizia di Fayette, lunedì mattina, di sincerarsi delle condizioni di Benoit.

L'ingresso nella villa del wrestler è stato problematico: Benoit, grande appassionato di cani, aveva lasciato in libertà i suoi rottweiler nel giardino che circonda la villa. Dopo un paio d'ore di tentativi la polizia è entrata e tutta l'area è stata cintata come "cryme scene".

Non appena appreso quanto era accaduto, Vince McMahon in persona, cancellando di fatto anche la bizzarra vicenda della sua presunta morte, ha invitato il pubblico presente all'edizione di Monday Night Raw a tornarsene a casa: niente live. Solo uno show privato, a porte chiuse, di commemorazione con i wrestler in lacrime. Benoit, che nel backstage veniva affettuosamente definito "the Senator", il senatore, era molto amato e considerato tra i suoi colleghi.

http://it.eurosport.yahoo.com/26062007/45/wwe-dramma-benoit.html
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 12:03
Gregory Helms ricorda Chris Benoit
La superstar della WWE Gregory Helms ha ricordato la figura di Chris Benoit sul suo blog, all'indirizzo http://blog.myspace.com/gshelms

Helms ha raccontato che Benoit lo ha chiamato giovedì scorso per l'ultima volta, come faceva ogni giovedì da quando Gregory aveva subito un delicato intervento alla schiena. Helms ha poi auspicato che Benoit possa riposare in pace.

Source: PwInsider

[Modificato da speedy13 26/06/2007 12.03]

speedy13
00martedì 26 giugno 2007 12:09
ECW e SmackDown! Tapings confermati questa sera

Le ultime notizie danno per certo che i tapings di ECW e SmackDown! verranno regolarmente registrati questa sera a San Antonio. Sembra inoltre che tutte e due le puntate non saranno un tributo a Chris Benoit ma riprenderanno le storyline in corso, ovviamente evitando ogni riferimento a quella riguardante Vince McMahon (che probabilmente verrà cancellata o al massimo ripresa dal punto, comunque probabilmente previsto per la prossime settimane, in cui Vince avrebbe dichiarato di non essere morto e di essere lui l'artefice di tutto).

Sicuramente verrà data la notizia della morte di Chris Benoit e di Woman, ma visti i tragici fatti che circondano la sua fine è probabile che la WWE non se la sia sentita, per rispetto nei confronti della famiglia della moglie di Benoit, di proporre un nuovo show di tributo. Ad avvalorare questa ipotesi il fatto che dal sito WWE siano scomparsi tutti i video di tributo inseriti nelle ore successive alla scomparsa del Canadian Crippler.

tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 12:14



Addio Chris
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:32
WWE: Cosa è successo a Raw?

La puntata si è aperta con Vince McMahon che ha brevemente ricordato, con una voce quasi rotta dal pianto, Chris Benoit definendolo uno dei più grandi wrestler.

Vince ha anche affermato che la puntata doveva essere basata principalmente sulla sua "presunta morte" ma, con la tragica notizia della reale dipartita di Chris Benoit, lo show è divenuto un tributo alla memoria del campione canadese.

Source: Fullwrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:33
Puroresu: Reazioni dal Giappone sulla dipartita di Chris Benoit

Il presidente della NJPW, Naoki Sugehayashi, tramite un comunicato sul sito ufficiale, ha espresso tutto il dolore della federazione giapponese per la perdita di Chris “Wild Pegasus” Benoit.
Nel breve comunicato si legge il ricordo del suo debutto nei ring della NJPW, il suo enorme successo nella “golden age” della Junior Division”, infine il rammarico di non averlo più visto lottare in Giappone in questi ultimi anni.

Shinjiro Ohtani, presidente della ZERO ONE-MAX, si dice ancora stupefatto ed incredulo della triste notizia, ricorda ancora quando agli inizi degli anni ’90 lottava spesso con e contro di lui nei match della Junior Division della NJPW e di come il canadese amasse profondamente il Giappone e il suo pro-wrestling.

Kaz Hayashi della AJPW ha detto che gli sarà eternamente debitore per tutto quello che gli ha insegnato durante i suoi anni alla WCW.

Keiji Mutoh, presidente della AJPW, non riesce ancora a capire cosa possa averlo portato a compiere quel gesto disgraziato, gli piace comunque ricordare gli anni passati insieme nel Dojo della NJPW ad allenarsi e la sua assoluta bravura come pro-wrestler.

Source: Puroresumission.com & Giovanni Vinci
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:33
WWE: Ulteriori indiscrezioni sulla tragedia in casa Benoit

Secondo Dave Meltzer della Wrestling Observer Newsletter, il dipartimento della Polizia della Contea di Fayette sta attualmente lavorando sotto la teoria che Chris Benoit abbia ucciso sua moglie Nancy nella giornata di sabato e suo figlio Daniel nella giornata di domenica per poi uccidersi lui stesso nella prime ore della giornata di lunedi.

Secondo una fonte interna, rimasta anonima, al dipartimento di polizia, Chris è stato trovato morto nella stanza dei pesi, sua moglie Nancy è stata trovata morta nel soggiorno mentre suo figlio Daniel è stato trovato morto nella sua camera da letto.

Come abbiamo già riportato, il funzionario di polizia Tommy Pope, ha detto ad ABC News che "le armi del delitto sono ancora situate sulla scena del delitto stesso", senza però fare accenno a dove si trovassero e cosa fossero.

Source: Prowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:33
WWE: Bret Hart commenta la tragedia

Il sito web del Calgary Sun riporta il commento di Bret Hart riguardo la scomparsa del suo fraterno amico Chris Benoit: "Non conosco ancora i dettagli della vicenda e non sono sicuro di volerli conoscere. (Chris) Era come un membro della famiglia per me, e per ogni membro della mia famiglia è un momento molto duro. E' come rivivere di nuovo la morte di Owen. Chris era un bravo ragazzo, corretto e gran lavoratore. Era un buon padre di famiglia ed era amato e rispettato da tutti."

Credits: wrestling oberver & Calgary Sun web site
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:34
I federali escludono che sia stato un killer a sterminare i Benoit

I federali che stanno conducendo le indagini riguardanti la morte di Chris Benoit e del resto della famiglia, hanno escluso che i tre siano stati uccisi da un killer. Hanno inoltre detto che solo l'autopsia predisposta per le 19.00 ora italiana, potrà fornire ulteriori notizie sul decesso



Fonte: fantawrestling.com- Reporter: Goldberg77
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:35
WWE: Inquietante rumor della CNN riguardo il caso Benoit

Secondo quanto riportato dalla CNN, nel weekend di due settimane fa, e quindi due settimane PRIMA dei tragici avvenimenti di questo fine settimana, un'emittente di news locale della zona di Atlanta avrebbe ricevuto numerose telefonate che chiedevano informazioni circa la morte di Chris Benoit. Al momento non si hanno altri ragguagli su questa macabra coincidenza.

Credits: Gerweck
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:35
Il TG1 delle 13,30 ha fatto un servizio sulla morte di Chris Benoit


Anche il TG1 di Rai 1 ha dato spazio alla morte di Chris Benoit quest'oggi, con un ampio servizio mandato in onda nell'edizione delle 13,30. L'inviato da Atlanta ha fatto vedere le immagini della polizia che si apprestava ad entrare nell'abitazione del Canadian Crippler a Fayetteville per poi continuare il servizio parlando del lottatore mentre andavano in onda le immagini dello storico promo con cui la WWE pubblicizzava Chris.





www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 17:36
Video da Raw del 25/6/2007- Tributo a Chris Benoit
http://www.youtube.com/watch?v=xTNBRQJZA_s

[Modificato da speedy13 26/06/2007 17.37]

speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:07
Questa notte ECW e SmackDown! tapings senza storyline

Ulteriore aggiornamento sul programma dei tapings di San Antonio di questa sera: Vince McMahon ha deciso che entrambe le puntate, pur non essendo un tributo a Chris Benoit, conterranno solo match e non storyline. La situazione nello spogliatoio viene definita molto difficile perchè Benoit era ben voluto da tutti nel backstage e la sua tragica scomparsa ha comprensibilmente lasciato in stato di shock numerosi lottatori e componenti dello staff.


www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:08
Il merchandising di Benoit non più in vendita

la WWE ha deciso di togliere tutto il merchandising legato alla figura di Chris Benoit su Shopzone. Non è ancora stato comunicato se la decisione è provvisoria o definitiva. Tutto fa pensare che la scelta finale dipenderà dall'esito delle indagini.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:09
Alcuni siti della WWE cancellano Chris Benoit

Con una decisione che ha in ogni caso dell'incredibile la WWE ha deciso di eliminare da Shopzone non solo il merchandising strettamente legato a Chris Benoit, ma ha anche cancellato da tutte le presentazioni dei DVD in vendta i suoi match (escluso uno in Wrestlemania Anthology). Significativo il caso di Wrestlemania XX, dove nella presentazione si dice che Triple H in quell'occasione ha difeso il titolo contro il solo Shawn Michaels.

Inoltre sono da poco scomparsi tutte i tributi non solo video, ma anche fotografici e di commento da parte di amici e colleghi in merito alla morte di Chris Benoit su WWE.com, dove rimane solo il link che rimanda alla notizia della sua morte e alle indagini della polizia.



www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:10
Lo speciale Raw di ieri non verrà trasmesso in Italia

La WWE ha deciso di non mettere a disposizione di Sky (e in generale di non distribuire a livello internazionale) l'edizione di Raw tributo a Chris Benoit mandata in onda ieri. Si può facilmente presumere che le motivazioni siano le stesse per le quali la WWE è già intervenuta eliminando la figura di Chris Benoit da diversi siti Internet. Al posto di questa trasmissione andrà invece in onda su Sky una puntata di due ore presumibilmente costruita con immagini prese dagli ultimi mesi di Raw.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:11
Rese note le armi dei delitti

L'Associated Press ha reso noto che ufficiali di polizia che stanno lavorando al caso hanno confermato che Chris Benoit secondo le indagini ha prima strangolato la moglie Nancy utilizzando un cavo elettrico nella giornata di sabato, poi ha soffocato il figlio con un sacchetto di plastica la domenica e infine si è impiccato nella stanza adibita a palestra ieri.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:12
Caso Benoit: prime note dalla conferenza stampa ufficiale
Queste alcune conclusioni rese note dagli investigatori: la polizia si dice ragionevolmente certa dell'ipotesi iniziale vista la serie di prove trovate nella casa, ovvero del duplice omicidio compiuto da Chris Benoit e del seguente suicidio. Dai primi esami pare accertato che Nancy sia morta per asfissia venerdì (quindi un giorno prima di quanto comunicato precedentemente), Daniel è morto per asfissia nella giornata di sabato, molto probabilmente in mattinata, mentre Chris Benoit si è tolto la vita sabato pomeriggio o sabato sera. La polizia ha spiegato che il messaggio sms arrivato a un suo collega (presumibilmente Chavo Guerrero) domenica mattina era stato in realtà spedito molte ore prima, nella giornata di sabato appunto. La polizia ha reso noto che sia accanto al corpo di Nancy che accanto al corpo di Daniel è stata ritrovata una Bibbia. Gli inquirenti hanno detto di non poter affermare niente sullo stato mentale di Benoit al momento dell'omicidio e che si attendono i risultati degli esami tossicologici, che potrebbero arrivare anche fra più di due settimane. Non sono state rinvenute tracce di spostamento dei due corpi (ritrovati come detto nelle precedenti notizie in due sale separate). Infine gli inquirenti, su richiesta dei giornalisti, hanno specificato che all'interno dell'abitazione sono stati rinvenuti numerosi medicinali che vengono ritenuti legali e regolarmente prescritti e inoltre steroidi anabolizzanti. Se ci saranno ulteriori precisazioni dalla conferenza stampa vi informeremo immediatamente.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:13
Altre news dalla conferenza stampa della polizia

In breve ecco le altre conclusioni emerse dalle prime indagini:

- Non è stato ritrovato nella casa nessun messaggio d'addio da parte delle vittime

- Nancy è stata ritrovata con mani e piedi legati e avvolta in un asciugamano, inoltre una piccola chiazza di sangue è stata rinvenuta sotto la sua testa (probabilmente causata dalla caduta quando ha perso i sensi, ma non è stato specificato)

- Nell'analizzare le motivazioni che hanno spinto Benoit al folle gesto, la polizia considera strana la sequenza temporale del delitto per il grande lasso di tempo passato fra i tre omicidi (in tutto più di un giorno) e la ritiene meritevole di ulteriori indagini per appurare le cause dei delitti

- Non ci sono evidenze che Nancy abbia opposto resistenza nel corso della colluttazione.

La polizia ha comunicato infine che riferirà prontamente alla stampa qualsiasi ulteriore novità sulla vicenda che scaturirà dallo sviluppo delle indagini.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:14
Anche TNAwrestling.com torna sui suoi passi

Dopo il sito della WWE, anche il sito ufficiale della TNA ha deciso di cancellare il messaggio di cordoglio nei confronti di Chris Benoit apparso ieri notte in home page.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00martedì 26 giugno 2007 23:15
Anche il gruppo che scrisse la sua theme music ricorda Chris Benoit
"Ricordo ancora quando fui contattato dalla WWE per scrivere la theme song di Chris, ero molto eccitato. Quando gli abbiamo fatto sentire per la prima volta la canzone, Chris era molto soddisfatto e me lo ha ripetuto più volte in questi anni. Oggi, ho aperto la casella mail di MySpace con tantissimi messaggi da parte dei fans di Chris disperati. Non so cosa lo abbia portato a fare una cosa del genere, ma so che quando l'ha fatto, provava un grande dolore. Riposa in Pace amico mio"

Con queste parole, che sono un riassunto di una lunga lettera, il cantante e leader degli "Our Lady Peace" Raine Maida ha voluto ricordare il Rabid Wolverine

Fonte: - Reporter: Goldberg77
speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 12:40
La tragedia di Chris Benoit e la "Roid Rage"

Si dibatte nelle ultime ore a riguardo della "Roid Rage", ovvero lo stato di instabilità mentale - assimilabile a forti attacchi d'ira - che può essere provocata dall'eccessivo uso di steroidi. Questa mattina ne parlano un pò tutti gli organi di stampa (anche nazionali), a cominciare dalla Gazzetta dello Sport che ha dedicato alla vicenda un articolo con tanto di prima pagina.
La WWE, tramite il suo sito ufficiale WWE.com, ci tiene invece a precisare che non ci sono evidenze che supportino la teoria diffusa nelle ultime ore (ovvero che Benoit abbia effettivamente ucciso moglie e figli proprio a causa di un attacco di rabbia e violenza dovuto all'eccessivo uso di steroidi). La WWE ha precisato che tutte le droghe rinvenute a casa di Benoit sono state regolarmente prescritte dal punto di vista medico e che il lottatore, nell'ultimo drug test effettuato (data 10 aprile 2007), era risultato negativo. Con un ampio comunicato - che riporta fedelmente quanto esposto dalla polizia in seguito alle indagini - la WWE riferisce che al momento non si può assolutamente parlare di "rage", e che gli stessi agenti investigativi, dichiarandosi sorpresi della tempistica dei delitti (la moglie venerdì sera, il figlio sabato mattina e il lottatore presumibilmente nel pomeriggio di sabato), pensano a qualcosa di meditato e non di istintivo, il che eliminerebbe definitivamente l'ipotesi dell'attacco di pazzia dovuto all'utilizzo di steroidi. La WWE stessa comunica sul suo sito che in ogni caso, se ci dovessero essere novità dalle indagini al riguardo, le renderà immediatamente disponibili tramite il suo sito web.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 12:41
La WWE conferma il "cambio di rotta" sulla vicenda Benoit

La WWE ha confermato sul suo sito ufficiale che la vicenda Benoit verrà trattata in maniera diversa proprio in virtù dei risultati emersi dalle recenti analisi della polizia d Fayetteville. Sul sito WWE.com, si riferisce che la federazione è venuta a conoscenza del decesso di Benoit e della sua famiglia nel pomeriggio di lunedì, e che ha preso la decisione di cancellare lo show dopo circa un'ora. Conoscendo solo in parte i fatti, la WWE ha deciso di onorare la memoria di The Crippler mandando in onda una puntata a lui dedicata: quando la compagnia di Stamford ha però conosciuto la realtà dei fatti, ha deciso di cancellare dal sito tutti i tributi e di rimuovere gli speciali messi online. Il tutto, ovviamente, in attesa di ulteriori sviluppi, anche se le recenti indagini sembrano aver ormai confermato la sconvolgente ipotesi del doppio omicidio seguito da suicidio.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 12:44
Usa: Tragedia Wrestling, Nancy Denunciò Marito Per Abusi
(AGI) - Atlanta, 26 giu. - Non era un matrimonio felice quello di Chris e Nancy Benoit, coppia d’oro del wrestling statunitense. Secondo quanto riporta il quotidiano Atlanta Journal Constitution, nel maggio del 2003 la donna aveva chiesto il divorzio e denunciato le minacce di violenze subite dal marito.
I due vivevano insieme dal 1997 e nel 2000 avevano deciso di sposarsi. Tre anni piu’ tardi, Nancy aveva presentato in tribunale le carte per il divorzio includendo tra le ragioni le continue minacce del marito di picchiarla e devastare la loro casa. Nello stesso giorno un giudice aveva ordinato al campione di wrestling di tenersi alla larga dalla casa di famiglia nel sobborgo di Peachtree City. Ma tre mesi piu’ tardi era stata la stessa Nancy a ritirare la richiesta di divorzio e chiedere la revoca dell’ordine restrittivo. (AGI)


[Modificato da speedy13 27/06/2007 14.32]

speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 12:52
WWE: Altri aggiornamenti sulla morte di Chris Benoit
Scott Ballard, procuratore distrettuale che si occupa del caso della morte di Chris Benoit e della sua famiglia, è stato intervistato dalla CNN. Ecco i passaggi salienti della sua intervista.

Ancora una volta, Ballard ha confermato che Nancy Benoit è stata uccisa durante la giornata di venerdì, il figlio Daniel il sabato mentre Chris si sarebbe ucciso domenica.

Secondo quanto riportato dai medici, la moglie di Chris presentava delle escoriazioni sia sulla schiena che sulla parte anteriore del corpo. I segni sulla schiena sembra siano stati provocati dalla pressione di un ginocchio su di essa, mentre quelle sul davanti dalla pressione con il pavimento. I segni sul collo parlano chiaramente di strangolamento.

Non ci sono indicazioni se Daniel abbia provato a contattare qualcuno dopo la morte della madre. Le braccia di Daniel presentavano segni di iniezioni, che potrebbero suggerire l'assunzione di ormoni della crescita per un certo periodo.

Secondo Ballard Chris Benoit potrebbe aver ucciso il figlio strangolandolo con le mani.

Gli sms inviati da Chris Benoit parlavano di un malore della moglie e del figlio (messaggi inviati, probabilmente, dopo la morte dei due famigliari), mentre un altro messaggio parlava di dover portar fuori i cani.

Il Dr. Alan Lipman, anch'egli intervistato dalla CNN, ha ricordato che in passato Chris Benoit aveva avuto episodi di violenza, fracassando mobili e maltrattando la moglie.

credits: gerweck.net
speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 12:55
WWE: Messaggio di Vince McMahon sulle celebrazioni per Benoit
Il seguente messaggio del Chairman WWE è andato in onda prima della puntata di Ecw on Sci-Fi di ieri:

La scorsa notte a Monday Night Raw, la WWE ha presentato uno speciale show di tributo, celebrando la carriera di Chris Benoit. Tuttavia, a circa 26 di distanza, i fatti di questa orribile tragedia sono ora evidenti. Perciò, oltre al mio commnto, non ci saranno altre citazioni di Mr. Benoit (testuale, n.d.r.) stanotte. Al contrario, lo show di questa sera sarà dedicato a tutti coloro i quali sono stati toccati da questo terribile incidente. Questa sera segna il primo passo del processo di guarigione. Questa sera, i performer WWE faranno ciò che sanno fare meglio di chiunque altro nel mondo - intrattenervi.

Credits: WWE.com

speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 18:41
Su WWE.com il racconto degli ultimi contatti con Benoit

WWE.com ha deciso, in accordo con la polizia, di rendere noti tutti i contatti avuti dallo staff della federazione con Chris Benoit nella giornata di sabato.

In accordo con la versione della polizia, ovvero che Nancy è morta nella giornata di venerdì e Daniel nella mattina di sabato, è altamente probabile che tutto quello che leggerete si sia svolto dopo il decesso di entrambi.

Alle 15.30 un collega (sicuramente Chavo Guerrero, poichè ha raccontato la stessa cosa in televisione durante lo show di tributo) ha ricevuto un messaggio vocale da parte di Chris Benoit che lo informava di aver perso il volo per non essersi svegliato in tempo e che non sarebbe riuscito a presentarsi per l'house show di Beaumont, Texas previsto in serata. Chavo lo ha richiamato subito e Benoit ha risposto, confermando la sua versione. Chavo riferisce che Benoit gli era sembrato affaticato e "groggy" (che può essere tradotto come ubriaco ma anche come intontito, assente, suonato... probabilmente si può presupporre che fosse in stato di shock). Benoit ha chiuso la telefonata dicendo "I Love You", una cosa che ha molto colpito Chavo in quanto l'ha subito ritenuta non sequenziale al discorso affrontato nella telefonata.

Alle 15.42 Chavo Guerrero ha chiamato nuovamente Chris Benoit dopo aver riflettuto sulla telefonata, preoccupato per il tono dell'amico. Benoit non ha risposto e Chavo gli ha mandato un sms con scritto "richiamami".

Alle 15.44 Chris Benoit ha richiamato Chavo scusandosi per non aver risposto e spiegando di essere al telefono con la Delta Airlines per cambiare volo. Benoit ha spiegato a Chavo di aver avuto una giornata molto difficile perchè Nancy e Daniel erano entrambi in non buone condizioni di salute per aver mangiato del cibo avvelenato. I due hanno poi parlato dei piani per il WWE Tour nel Texas e Chavo riferisce che anche in questo caso Benoit gli sembrava "groggy".

Alle 16.30 un altro collega non specificato che viaggia spesso con Benoit ha chiamato Benoit dall'aeroporto di Houston. Benoit ha risposto e ha spiegato che sia Nancy che Daniel stavano perdendo sangue dalla bocca e che pensava che avessero mangiato cibo avvelenato. Benoit ha spiegato che aveva posticipato il volo e sarebbe arrivato alle 18.30. Benoit ha poi detto al collega di andare tranquillamente da solo all'evento in auto che lui sarebbe arrivato in ritardo.

Alle 17.35 Benoit ha chiamato i responsabili delle relazioni coi lottatori (WWE Talent Relations) dicendo che suo figlio stava male e che lui e Nancy l'avevano appena portato in ospedale, confermando che avrebbe preso un successivo aereo ma probabilmente sarebbe riuscito ad arrivare in tempo per la fine dell'house show a Beaumont.

Alle 18.10 il responsabile del WWE Talent Relations ha chiamato Benoit chiedendo quando pensava di arrivare all'aeroporto di Houston per poi recarsi a Beaumont. Benoit ha risposto che pensava di partire da Atlanta alle 21.20 Eastern Time e arrivare a Houston alle 21.24 Central Time (sfruttando il fuso orario). Il responsabile gli ha risposto che non ce l'avrebbe mai fatta comunque ad arrivare prima della fine dello show. Benoit si è scusato e ha fatto riferimento all'emergenza familiare. Il responsabile gli ha suggerito di prendere comunque l'aereo e di fermarsi a Houston senza andare fino a Beaumont in modo da essere disponibile per Vengeance il giorno dopo.

Alle 18.13 Il responsabile ha chiamato nuovamente Benoit per confermare il piano programmato, ma Benoit non ha risposto. Il responsabile ha allora lasciato un messaggio vocale confermandogli di prendere l'aereo e rimanere a Houston.

Domenica 24 Benoit ha mandato alcuni sms, che secondo gli investigatori potrebbero essere stati mandati nella serata di sabato ed essere arrivati alcune ore dopo essere stati effettivamente spediti.

Alle 3.53 messaggio di Benoit dal suo cellulare a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"C, S. il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

Alle 3.53 messaggio di Benoit dal suo cellulare a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"I cani sono slegati vicino alla piscina. La porta del garage è aperta"

Alle 3.54 messaggio di Benoit dal cellulare di Nancy a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"C, S. il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

Alle 3.55 messaggio di Benoit dal cellulare di Nancy a due colleghi (Chavo e l'altro con cui ha parlato sabato):
"C, S. il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

Alle 3.58 messaggio di Benoit dal cellulare di Nancy a un altro collega spesso compagno di viaggio di Benoit.
"il mio indirizzo è 130 Green Meadow Lane, Fayetteville Georgia. 30125"

La WWE ha provato a contattare Benoit e gli ospedali della zona d'Atlanta domenica fino alle 23, senza ottenere alcuna informazione utile.

Lunedì 25:

alle 12.30 I colleghi contattati via sms da Benoit hanno avvisato la WWE degli strani messaggi del giorno prima

alle 12.45 la WWE ha contattato la polizia di Fayetteville e ha chiesto di andare a controllare a casa Benoit

alle 16 la WWE è stata informata che nella casa sono stati ritrovati i corpi di Chris, Nancy e Daniel e che la casa era stata messa sotto sequestro dalla polizia per indagare sull'accaduto, sul quale ancora non poteva essere avanzata alcuna ipotesi.

www.tuttowrestling.com
speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 18:41
Necessario a Daniel l'ormone della crescita trovato a casa Benoit

Secondo una testimonianza rilasciata da una donna al notiziario News 1130 di Vancouver, Daniel, il figlio di 7 anni ucciso da Chris Benoit insieme alla moglie Nancy, soffriva di una particolare sindrome chiamata "Fragile X". Wikipedia descrive in dettaglio i sintomi della patologia dicendo che negli uomini affetti dalla Fragile X è possbile riscontrare orecchie a sventola, viso allungato, piedi piatti, testicoli ingrossati e un basso tono muscolare. Sono inoltre riscontrabili tic nervosi alle mani, atipico sviluppo sociale, ritardo mentale e limitata capacità di sostenere lo sguardo altrui. Tali sintomi, sempre secondo Wikipedia, possono essere accomunati a quelli dell'autismo. Wade Keller rivela sul sito della PW Torch Newsletter che Daniel riceveva iniezioni di ormone della crescita (uno dei farmaci trovato sul luogo della tragedia), mentre la donna intervistata ha affermato che la sua famiglia era in contatto da tempo coi Benoit, che però hanno deciso di mantenere la cosa quasi sotto silenzio, aggiungendo che le famiglie possono essere letteralmente distrutte da situazioni del genere perchè è difficile ricevere aiuto, concludendo dicendo: "Come genitore devi cercare quello che è disponibile per la tua situazione, ma non è facile perchè non te lo dicono."

credits: PW Torch Newsletter

www.tuttowrestling.com
speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 18:47
WWE: L'ombra degli steroidi su Chris Benoit
Secondo quanto riportato dalla Associated Press pare che Chris Benoit fosse tra i clienti di una società indagata per vendita illegale di steroidi nello stato di New York. Questa informazione è stata fornita dall'ufficio del procuratore distrettuale di Albany (New York).

Credits: wrestling observer





speedy13
00mercoledì 27 giugno 2007 18:47
WWE: Nuovo commento di Bret Hart
Dalle colonne del Calgary Sun Bret Hart è tornato sulla tragedia occorsa alla famiglia Benoit. "Non posso neanche provare a immaginare cosa possa portare qualcuno a fare una cosa del genere. La cosa triste è che non ho mai visto Chris perdere la sua compostezza e non l'ho mai visto arrabbiato. Egli era sempre un ragazzo composto, solido e logico. Questa è assolutamente l'ultima cosa che ti potresti aspettare da Chris Benoit. Penso che sia per questo che tutti stan facendo così tanta fatica ad accettare i fatti. Spero solo che quanto accaduto non abbia nulla a che vedere con il livello di steroidi o cose del genere."

Credits: wrestling observer & Calgary Sun



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com