[Software] Internet Explorer 7, visto da (molto) vicino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
themonster91
00venerdì 1 luglio 2005 00:40



Tocca a un sito Internet olandese pubblicare le prime schermate della settima, attesissima edizione del browser di casa Microsoft. La reazione degli utenti di fronte alle migliorie è univoca: il prodotto ricorderebbe parecchio Apple Safari.
Un sito Web olandese vince la corsa contro il tempo per la pubblicazione dei primi screenshot di Internet Explorer, l'attesa revisione (che si preannuncia radicale: una vera e propria riscrittura, insomma) del popolare browser Web di casa Microsoft. promette di "guardare Microsoft come un falco": stavolta, la promessa è pienamente mantenuta.
Ecco Explorer 7 per la prima volta in azionel'interfaccia è all'apparenza più pulita di quella del predecessore. A prima vista, la visualizzazione dei Feed Rss sembra presa in blocco da Safari, il browser Apple, così come la finestra di dialogo per sottoscrivere feed specifici.
E c'è chi lo fa notare esplicitamente: "Ehi! Ma questo è Safari!" scrive uno smaliziato utente. Cui un fan di Microsoft risponde in maniera lapalissiana: "Se qualcuno ha inventato la ruota, qualcun altro non può forse usarla?".Una curiosità: tra i commenti, il primo in ordine di tempo è un link che raffigura Dean Hachamovitch, general manager per Internet Explorer presso Microsoft, indossare una t-shirt il cui messaggio rappresenta una vera e propria dichiarazione d'intenti. "Longhorn ama Rss": viste le funzioni di Explorer 7 dedicate a questa tecnologia, c'erano ben pochi dubbi al riguardo. Magari i dubbi e i mugugni arriveranno da quel di Cupertino, ma questa è un'altra storia.

Fonte Mytech
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com