“Across The Universe” sarà trasmessa nello spazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ziva
00venerdì 1 febbraio 2008 16:08
Il prossimo 4 febbraio sarà il 40esimo anniversario della registrazione di “Across The Universe” dei Beatles e per festeggiare l’evento, la NASA (leggi news) ha deciso di sperimentare una trasmissione intergalattica che porterà il brano dei FabFour dalla terra alla stella polare, un viaggio di 431 anni attraverso lo spazio: la canzone viaggerà alla velocità di 300.000 chilometri al secondo (la velocità della luce).

“Incredibile! Ben fatto NASA” ha dichiarato Paul McCartney “Spedite il mio amore agli alieni”, mentre Yoko Ono ha commentato: “Questa cosa segna l’inizio di una nuova era nella quale potremo comunicare con miliardi di pianeti sparsi nello spazio”.

Secondo i calcoli della NASA, il brano arriverà sulla stella polare nel 2439 per poi ritornare sulla terra nel 2870, in questo viaggio la trasmissione potrebbe essere captata da chiunque… come download gratuito.

Per gli storici: il brano trasmesso dalla NASA sarà quello originale, registrato nel 1968 ad Abbey Road.

Per i tecnici: la trasmissione verrà effettuata da un’antenna di 70 metri di diametro (chiamata DSS-63) situata nel centro spaziale americano di Madrid, è la stessa utilizzata per le trasmissioni tra la terra e le sonde spaziali.

Il 4 febbraio sarà anche l’Across The Universe Day nel quale si esortano tutti i fan dei Beatles a suonare all’unisono il brano, per maggiori informazioni visitate il sito.

Fabrizio Galassi

http://www.acrosstheuniverseday.com/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com