Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/10/2010 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
‘Ndrangheta: trovato un bazooka
davanti al Tribunale di Reggio Calabria


Un bazooka è stato trovato dalla polizia davanti al Tribunale di Reggio Calabria, dopo una telefonata anonima in cui sono state fatte minacce contro il procuratore di Reggio Giuseppe Pignatone. In seguito alla telefonata, la polizia ha fatto controlli che hanno portato alla scoperta del bazooka nella zona di San Giorgio. L’arma tuttavia, secondo quanto riferisce il quotidiano on line Strill, era monouso e poichè era già stata utilizzata aveva perso la sua potenzialità offensiva.

“Andate a vedere davanti alla Procura. C’e’ una sorpresa per il procuratore Pignatone”. E’ questo il tenore della telefonata giunta al 113. Subito dopo la telefonata, la polizia ha fatto un controllo ed ha trovato il bazooka.

Intanto polizia, carabinieri e Guardia di finanza stanno eseguendo, da questa mattina, 250 perquisizioni in tutta la provincia di Reggio Calabria. Nel mirino degli inquirenti i capi dei principali casati di ‘ndrangheta nei confronti dei quali sono in corso attività di controllo, ispezioni e perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi ed esplosivi. L’operazione è la risposta dello Stato ai recenti attentati perpetrati nei confronti della maguistratura.

Le famiglie colpite sono i Tegano, i De Stefano, i Serraino, i Condello, i Fontana, i Polimenti, i Labate ed i Libri nel capoluogo. In provincia risultano destinatari dei provvedimenti esponenti dei clan Piromalli, Bellocco, Gallico, Facchineri, Fazzalari, Crea, Zito e Bartuca sul versante tirrenico, oltre ai Commisso, Cordì, Cataldo, Strangio, Vottari, Romeo e Altomonte sul versante ionico.

Fonte: blitzquotidiano


06/10/2010 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Reggio C., bazooka contro il procuratore
La Russa: "Sì all'invio dei militari"

La scoperta dopo una telefonata in cui è stato fatto il nome di Giuseppe Pignatone. "Possiamo colpire quando vogliamo". Appello dell'Anm: "Lo Stato non lasci soli i magistrati impegnati in prima linea". In serata migliaia di persone in piazza Duomo per una imponente fiaccolata. Franceschini: "E' mancata la solidarietà del premier"

REGGIO CALABRIA - Dopo il ritrovamento di un bazooka, l'ultimo minaccioso messaggio al procuratore di Reggio calabria Giuseppe Pignatone, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, in programma domani mattina in città, valuterà la possibilità di inviare militari nel reggino per contrastare la criminalità organizzata. Opzione su cui è apertamente favorevole il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che a Porta a Porta spiega: "O si utilizzano i militari dell'operazione 'Strade Sicure', e quella è una decisione del comitato dell'ordine e della sicurezza", o ci dovrà essere "un nuovo provvedimento del governo".

In serata migliaia di persone sono scese in piazza Duomo a Reggio per una fiaccolata con cui manifestare solidarietà e vicinanza a Pignatone dopo l'ennesima indimidazione. Il corteo, promosso dal movimento "Reggio non tace", si è snodato su corso Garibaldi per arrivare sino in piazza.

E in questo clima il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, intervistato da Repubblica Tv, rileva la "mancata la solidarietà" di Berlusconi al procuratore, prendendo spunto dagli attacchi alla magistratura fatti domenica scorsa dal premier: "Berlusconi vuole solo evitare i propri processi - ha affermato Franceschini - e attacca da sedici anni la magistratura, salvo poi far mancare la propria solidarietà quando i giudici sono minacciati, come è avvenuto oggi".

Si chiude così a Reggio Calabria una giornata ad alta tensione, iniziata col nuovo avvertimento al procuratore. "Andate a vedere davanti alla Procura. C'è una sorpresa per il procuratore Pignatone". È stata una telefonata anonima di minacce nei confronti del procuratore capo di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, a far scattare l'allarme questa mattina. Una chiamata che ha fatto scoprire alcune armi, fra cui un bazooka che, anche se scarico, è considerato dagli inquirenti un "gravissimo atto intimidatorio". Il procuratore di Reggio oggi non è in città per impegni di lavoro.

"Possiamo colpire quando vogliamo" era il messaggio mafioso che una voce maschile ha lasciato, in una telefonata effettuata da una cabina telefonica nei pressi del Consiglio regionale, nella zona Nord della città, attualmentre transennata. Le armi sono state poi ritrovate nei pressi del tribunale, che si trova al Cedir: ma dall'altra parte del torrente Calopinace, nel quartiere San Giorgio Extra. Il bazooka era nascosto sotto un vecchio materasso lasciato lungo la strada, davanti all'ufficio della Dda. L'arma, che è del tipo monouso ed era già stata utilizzata, è di fabbricazione slava: avendo una gittata lunga, è utile per compiere attentati.

Gli investigatori parlano del ritrovamento del bazooka come di un gesto "grave e altamente significativo sul piano criminale" perché manda un messaggio chiaro: possiamo colpire il procuratore Pignatone quando e dove vogliamo. E il fatto, si aggiunge, che il bazooka, in quanto già usato, non potesse più sparare, non attenua la pericolosità del gesto. L'arma sarà oggetto adesso di esami balistici per accertare quando e dove è stato utilizzato.

Le reazioni. Il clima in città è molto pesante, dopo le ripetute minacce ai giudici. Il 25 settembre c'è stata una imponente manifestazione contro la 'ndrangheta e in solidarietà con i giudici. E sono centinaia gli attestati di solidarietà giunti al procuratore capo di Reggio Calabria. Parlamentari, dirigenti di partito, amministratori regionali e locali, sindaci, chiedono all'unanimità che il procuratore Pignatone non sia lasciato solo, mentre si stringono attorno a lui invitandolo a proseguire, decisamente, nella sua attività. Tra i tanti messaggi, quello del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. "L'inquietante episodio conferma ancora una volta la gravità della situazione in Calabria. Il Pd si impegnerà perché i magistrati e le forze dell'ordine che ogni giorno si battono per liberare il Sud dalla mala pianta della 'ndrangheta non rimangano soli".

Con una lunga e cordiale telefonata, anche il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, esprime solidarietà e vicinanza a Giuseppe Pignatone. "Si tratta - afferma il Guardasigilli - dell'ennesimo tentativo messo in campo dalla 'ndrangheta, ferita a morte dai continui successi della magistratura, delle forze dell'ordine e del governo. Occorre stringersi attorno agli uomini impegnati in prima linea su questo fronte, garantendo, in particolare ai magistrati, la possibilità di svolgere con serenità il loro delicato compito a favore della giustizia e della legalità".

Antonio Di Pietro esprime solidarietà a Pignatone e assicura che "l'Italia dei Valori continuerà a essere vicino a tutti coloro che quotidianamente si battono a difesa dello Stato e per contrastare la piaga delle mafie. Alla magistratura e alle forze dell'ordine va tutto il nostro sostegno - afferma in una nota il leader dell'IdV - continuiamo a chiedere a gran voce al governo di sostenere il loro operato con strumenti adeguati sia economici sia logistici". "La società civile deve continuare a stringersi intorno alla magistratura e alle forze dell'ordine - aggiunge Luigi de Magistris, eurodeputato Idv e responsabile giustizia del partito - che quotidianamente lottano contro il crimine organizzato in una terra come la Calabria, dove la piaga virulenta della 'ndrangheta ha dimostrato, purtroppo, tutta la sua capacità di infiltrazione in parte delle istituzioni e della politica. Per fortuna esiste un'altra Calabria, che non solo spera ma continua ad attivarsi concretamente per una rivoluzione etico-civile che porti a sconfiggere questo fenomeno infame, il quale - conclude - non ha più una rilevanza locale avendo assunto una dimensione nazionale".

L'Anm chiede di non abbandonare i magistrati a se stessi: "Lo Stato non può lasciare solo chi si sforza di garantire il controllo di legalità in zone del Paese dove opera una delle più cruente forme di criminalità organizzata come la 'ndrangheta". L'Associazione nazionale magistrati, esprimendo "forte solidarietà e affettuosa vicinanza" al procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone, chiede a governo e Parlamento "interventi seri e coerenti, volti ad affrontare le reali emergenze del settore giustizia, troppo spesso dimenticate a fronte di una irresponsabile campagna di delegittimazione sistematica delle istituzioni giudiziarie.

Le indagini. La nuova minaccia a un magistrato di Reggio Calabria, dopo quelle rivolte al procuratore generale Salvatore Di Landro e ad altri pm, è giunta nel giorno in cui polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito una vasta operazione per l'esecuzione di 200 perquisizioni. Un'operazione disposta proprio nell'ambito delle indagini sulle intimidazioni. A ricevere la visita delle forze dell'ordine sono stati i boss della 'ndrangheta, capi delle piu' importanti cosche del capoluogo e della provincia.

Le perquisizioni sono condotte tra capoluogo e provincia di Reggio Calabria "alla ricerca di armi ed esplosivi nonché di ogni ulteriore elemento di interesse investigativo" spiega in una nota la Questura. "In particolare sono stati oggetto di attività di perquisizione gli esponenti di vertice e i reggenti delle famiglie di 'ndrangheta dei De Stefano, Tegano, Serraino, Condello, Fontana, Polimeni, Labate e Libri per Reggio Calabria e le più importanti 'ndrine della fascia tirrenica tra cui i Piromalli, Bellocco, Gallico, Facchineri, Fazzalari, Crea, Zito e Bertuca e i Commisso, Cordì, Cataldo, Strangio, Vottari, Romeo e Iamonte per il versante jonico".

Fonte: Repubblica


06/10/2010 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Reggio Calabria, arriva l'esercito
"Bisogna proteggere la Procura"

L'annuncio dal prefetto Luigi Varratta dopo la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. C'era anche il procuratore Giuseppe Pignatone, a cui ieri la criminalità organizzata ha recapitato l'ennesima minaccia: un bazooka. "Ringrazio chi è sceso in piazza per me"

REGGIO CALABRIA - A Reggio Calabria arriverà l'esercito a presidiare gli edifici della Procura della Repubblica e della Procura Generale. Lo ha ufficializzato il prefetto Luigi Varratta al termine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato anche il procuratore Giuseppe Pignatone e il procuratore generale Salvatore Di Landro.

Per vedere i soldati a Reggio non ci vorrà molto tempo, questione di giorni. "Due o tre per i passaggi istituzionali, dovrà riunirsi il Comitato nazionale per l'ordine pubblico e poi il provvedimento sarà ratificato dal Governo" spiega il prefetto. "In attesa della decisione - aggiunge Varratta - è già stato annunciato l'arrivo di rinforzi per polizia, carabinieri e guardia di finanza con gli stessi compiti di vigilanza". "L'esercito - tiene a precisare Varratta - non farà controlli del territorio e non ci saranno militari per le strade. Sarà impiegato solo per la vigilanza degli uffici giudiziari".

La decisione, sposata ieri dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, è la conseguenza dell'ennesima intimidazione rivolta dalla criminalità organizzata al procuratore Pignatone: un bazooka fatto ritrovare nei pressi del tribunale e una telefonata da una cabina per dire che "possiamo colpire quando vogliamo". "Il Comitato - ha detto il prefetto Varratta - ha condiviso all'unanimità la mia proposta di chiedere la presenza dei militari. In questo momento il territorio, alla luce anche del fatto di ieri, ha bisogno di questa presenza, non molto visibile ma finalizzata alla vigilanza della Procura e della Procura generale".

Recandosi al vertice, il procuratore Pignatone ha spiegato di considerare "l'intimidazione di ieri" non collegata a un singolo episodio "ma certamente è una risposta all'azione dello Stato che ha prodotto risultati sia contro la 'ndrangheta, sia con quella parte di società collusa con le cosche". Pignatone ha aggiunto di ritenere che il Governo "sta approntando le misure necessarie. Voglio anche ringraziare i cittadini che ieri sono scesi in piazza per manifestare la loro solidarietà nei miei confronti".

Anche per il prefetto Varratta il movente delle intimidazioni ai danni dei magistrati di Reggio Calabria "è il lavoro eccellente di forze dell'ordine e magistratura, che stanno ottenendo risultati straordinari che sicuramente infastidiscono le cosche mafiose, entrate in fibrillazione. Avvertono fastidio e reagiscono in questa maniera nervosa". Per il prefetto, la strategia della paura non sarebbe esclusiva delle cosche ma sarebbe condivisa anche da "ambienti contigui. C'è sempre una zona grigia su cui si sta indagando da tempo. Qualche risultato è già arrivato ed altri, ne sono sicuro, arriveranno".

Varratta ammette che il ritrovamento di un bazooka non è assimilabile agli episodi intimidatori del passato. "Hanno usato uno strumento cui ancora a Reggio non si era mai fatto ricorso" spiega il prefetto. Il fatto che si trattasse di un lanciarazzi monouso già utilizzato, quindi inoffensivo, conferma che "era un tentativo di intimidazione, però anche un chiaro segnale di preoccupazione grave per la criminalità organizzata".

Ma preoccupazione non vuol dire paura e il prefetto Varratta garantisce che gli atti intimidatori della 'ndrangheta non ingenerano timori nei magistrati e negli investigatori. "Anzi - tiene a ribadire - questi episodi danno più determinazione. Presto arriveranno altri risultati".

Fonte: Repubblica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~