16/10/2007 17:08 |
|
|
Il primato se lo sono aggiudicato i Fightstar, una band londinese hardcore melodico non proprio imperdibile, che hanno avuto la fortuna di essere i prescelti nel lanciare un nuovo formato: il Vinyl-Disc, da una parte 45giri, dall’altra il canonico compact disc.
L’idea è venuta in mente alla Optimal Media Production tedesca, specializzata in produzione di supporti, e al proprietario della casa discografica Gut che ammette: “E’ solo uno specchietto per le allodole perché non abbiamo la minima idea di quanti fan dei Fightstar abbiano il giradischi”.
Il Vinyl-Disc conterrà nel lato 45giri solo tre minuti di musica, giusto il tempo per il nuovo singolo “Deathcar”, nel lato digitale saranno invece disponibili i canonici 70 minuti con tutto il disco “One Day Son, This Will All Be Yours”.
L’operazione è quindi completamente incentrata nel commercio, ma non poteva essere differente visto il personaggio a capo della Gut Records: Guy Holmes, conosciuto per lo slancio al finale di carriera di Tom Jones, per i Right Said Fred e Jimmy Sommerville, ma anche per aver ideato il singolo/suoneria “Krazy Frog” e per aver costruito una nuova etichetta con il Principe del Barhain interamente dedicata al ritorno di Michael Jackson, un buco nell’acqua.
http://www.rockstar.it/news.asp |
|
|