È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
19/03/2011 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
L'odissea di Aiuti (commissione consiliare Sanità):
9 ore lasciato in barella


Prima la preoccupazione per la chiusura degli ospedali, poi la denuncia come medico e come paziente. L'immunologo Ferdinando Aiuti, presidente onorario dell'Anlaids e consigliere comunale di maggioranza ma fedelissimo del gruppo “critico” Laboratorio Roma, non perde l'occasione per dimostrare la sua “autorevole indipendenza” e denuncia gli effetti del piano di riordino sanitario varato dalla Regione Lazio.

Oltre la politica, il professor Aiuti si pone stavolta anche come paziente e racconta: “Purtroppo la realtà delle chiusure corrisponde a verità, e non sono frutto di una mia fantasia, confermate, poi, dalle proteste delle varie associazioni dei malati. Del grave disagio che si vive nei Pronto soccorsi e nei reparti di emergenza da circa due mesi sono piene le cronache dei giornali, nonostante non ci sia stata una grossa epidemia influenzale, e io stesso ho constatato questa condizione dapprima come medico visitando lo stato di sei pronto soccorso romani e, nelle vesti di un normale paziente, attendendo ben 9 ore in barella”.

E poi continua: “Leggiamo le giuste proteste dei cittadini romani e delle varie associazioni che chiedono aiuto al Sindaco, all’assessore Belviso e al sottoscritto per il problema della chiusura ripetuta e continua di reparti e di servizi in vari ospedali. Dopo la chiusura del Santa Lucia, dei posti letto in numerosi reparti nei policlinici universitari, dei posti letto al Pronto soccorso di medicina al CTO, sono giunte al Sindaco le brutte notizie sulla chiusura della chirurgia maxillo-facciale a Villa Betania e la protesta dei cittadini e del tribunale del malato per la chiusura della Geriatria al San Giovanni Addolorata. Sono molto preoccupato per questo continuo stillicidio che colpisce gli ospedali pubblici, e ripetiamo ancora una volta che il Comune di Roma dovrebbe almeno essere informato di questi provvedimenti che si ripercuotono sulla salute dei cittadini romani. Auspichiamo almeno un tavolo di confronto con la Regione per potere dare anche noi risposte ai cittadini romani".

Moderato nei toni, come è suo costume, ma implacabile, spiazza la politica che ragisce scomposta. Il primo a replicare e a gettare acqua sul fuoco è il “collega” di Laboratorio Roma, Ludovico Todini: “Le parole del professor Aiuti hanno un’autorevolezza non da oggi, al contempo è evidente che agli irresponsabili ed estremi danni causati dalla sinistra nella sanità del Lazio, la Giunta Polverini sta lavorando alacremente per sanare la situazione ereditata e garantire i servizi a tutti i cittadini. In questo processo, riteniamo che il contributo del Prof. Aiuti non potrà che essere di altro profilo, proprio per un’indiscussa competenza, mondialmente riconosciuta”.

Il soccorso al piano Polverini arriva scomposto dalla Regione Lazio. Dice la consigliera Chiara Colosimo, ovviamente Pdl: “Aiuti parla di cose che non conosce e fa richieste che non hanno alcuna ragione di essere. La sanità del Lazio fa capo alla Regione e il presidente Polverini, in qualità di commissario, come è noto, deve rendere conto solo al governo. Riguardo poi al dovere di informare il sindaco dei provvedimenti, non mi sembra che la Regione chieda di essere aggiornata sulle criticità del traffico o del dissesto delle strade”. E aggiunge il “fuoco amico” con Maurizio Perazzolo, Lista Polverini: “Aiuti stia tranquillo che della sanità del Lazio se ne sta occupando, come le compete, il commissario Polverini. Non è in atto alcuno stillicidio degli ospedali pubblici, il Santa Lucia, contrariamente a quanto sostiene Aiuti, non è stato chiuso, così come le altre ‘brutte ‘notizie’ arrivate al sindaco non corrispondono alla realtà. L’unico interesse della Regione è garantire la salute ai cittadini attraverso strutture efficienti e efficaci”.

E se non bastasse, contro il presidente della Commissione Politiche Sanitarie del Comune, si schiera anche un altro membro della Lista Polverini, il consigliere Andrea Bernaudo: “Lo stillicidio degli ospedali pubblici è solo frutto della fantasia del consigliere Aiuti. Gli ricordiamo che il piano di rientro del commissario Polverini ha ottenuto il via libera del governo, dopo le bocciature del passato, e consentirà finalmente di avviare un percorso virtuoso della sanità in cui vengono valorizzate le strutture che funzionano ponendo fine ad una stagione, sin troppo lunga, di sprechi e inefficienze”.

Con calma inglese, aggiunge il professor Aiuti: “I miei complimentarmi vanno a tutto il personale sanitario per la abnegazione, la capacità e la validità che ho potuto apprezzare come cittadino e come medico, ma la situazione era ed è veramente drammatica. La difficoltà di agire in una situazione del genere, poi, mette a rischio i sanitari, costretti a un super lavoro che espone a possibili rischi il loro stesso operato".

Fonte: affaritaliani


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~