~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
01/02/2011 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.975
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Pd e Terzo polo bocciano Berlusconi
Il premier: "Da Bersani reazioni insolenti"

Al premier che propone accordo bipartisan per l'economia. Replica il segretario del Pd: "Dialogo? Bene, ma prima faccia un passo indietro". Pierferdinando Casini: "Chi sta al governo fa, non scrive sui giornali". Il Cavaliere rilancia: "Venerdì in consiglio dei ministri piano per il Sud e articolo 41". E attacca "i sabotatori che saranno puniti dal voto"

ROMA - "E' un inganno". La proposta di "lavoro comune" lanciata da Silvio Berlusconi sul Corriere della Sera trova il secco no delle opposizioni. Dal Terzo polo, al Pd, all'Idv. Reazioni che irritano il premier che parla di posizioni "irresponsabili e insolenti", definisce la sua proposta utile "a rilanciare la socierà e l'economia" e annuncia, per venerdì in cdm, il varo "di un piano di immediata defiscalizzazione e deregolamentazione per la rinascita del Mezzogiorno" e la proposta di riforma costituzionale dell'articolo 41 nel senso di una decisa liberalizzazione. Al momento l'articolo 41 afferma che "l'iniziativa economica privata è libera" e "non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana". "La legge - recita ancora la Costituzione - determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali".

Le reazioni dell'opposizione. Pier Luigi Bersani lo dice secco: "'Per rivolgersi credibilmente all'opposizione Berlusconi dovrebbe rivolgersi credibilmente al Paese e alla Comunita' internazionale. Cosi' non e'. Noi nel ruolo che abbiamo siamo pronti a prenderci le nostre responsabilita', ma lui deve fare un passo indietro e togliere dall'imbarazzo se stesso e il Paese''. "Mi sembra - precisa più tardi - che siano le solite
distrazioni propagandistiche, ma mi pare che ormai per esse non ci sia più spazio".

Pierferdinando Casini rilancia: "Chi sta al governo fa, non scrive sui giornali". Duro Francesco Rutelli: "E' un inganno, Berlusconi è al potere da 8 degli ultimi dieci anni, perchè non ha fatto le riforme?". Per il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa se oggi Berlusconi "è pronto all'autocritica "non possiamo che prenderne atto con soddisfazione: meglio tardi che mai". Tocca ai finiani: "'Poco credibile e molto confuso" dice il coordinatore Adolfo Urso. Voci critiche si levano dai democratici. "Berlusconi arriva a tempo scaduto. Noi chiediamo il confronto da due anni, ma lui ci ha sempre risposto che andava tutto bene. Ora il confronto sulle riforme noi lo vogliamo ma o con un nuovo premier di centrodestra, oppure con berlusconi ma in campagna elettorale" dice il vicesegretario democratico Enrico Letta (che boccia la patrimoniale proposta da Walter Veltroni). E a chi gli fa notare che il premier, dopo tante critiche, ora arriva a parlare bene di Bersani, Letta risponde: "E' il segno della disperazione nella quale si trova Berlsconi. Fa un cambio di discorso per evitare disperatamente il voto. Noi diciamo che si deve voltare pagina con un nuovo premier di centrodestra oppure andare a votare. In questo caso il confronto ci sarà in campagna elettorale". E il confronto con Bersani? "Vada a farlo in televisione". Porte chiuse anche dall'Idv: ("Fuori tempo massimo") e dai Verdi ("la provocazione di un potente disperato"). Mentre Nichi Vendola bolla l'appello del Cavaliere come "patetico e tardivo". Stizzita la reazione di Sandro Bondi, ministro e coordinatore del Pdl: "Non c'è niente da fare, la sinistra è incapace di intendere il valore del dialogo rispettoso, del confronto sui contenuti, della collaborazione nell'interesse del Paese".

Confindustria. Reagisce anche il mondo dell'economia. A partire dalla presidente di Confindustria che, nei giorni scorsi, aveva bacchettato il governo: "'E' positivo che si parli di crescita e si facciano cose per la crescita".

Il premier rilancia. Viste le reazioni, il presidente del Consiglio attacca. "Il partito dell'imposta patrimoniale e dell'ipoteca pubblica sul patrimonio immobiliare, che si organizza con ogni evidenza per un nuovo esproprio di ricchezza a vantaggio della casta statalista e centralizzatrice, non deve prevalere. Questo partito riceverà un primo, decisivo colpo con il varo dei decreti sul federalismo fiscale" afferma Berlusconi. Che se la prende con il Terzo polo: "Abbiamo sbarcato l'ultimo nucleo organizzato di politicanti incapaci di vedere oltre la frontiera della Prima repubblica. Chi si assumesse la responsabilità di sabotare con atteggiamenti ostruzionistici questo che è il programma votato dalla maggioranza degli italiani ne renderà conto agli elettori, giudici sovrani esclusivi della politica nazionale". Poi tocca all'economia: "Entro la fine del mese di febbraio il governo riunirà gli Stati Generali dell'Economia e presenterà il suo rapporto per la crescita, con l'obiettivo di raggiungere entro cinque anni livelli di incremento del Prodotto interno lordo del 3-4 per cento. Senza una straordinaria frustata al cavallo, senza una irresistibile spinta di libertà e di autonomia a quella che resta una grande economia mondiale, senza uno stretto collegamento in Europa con l'economia tedesca e con quella francese, non c'è cura possibile per il debito pubblico".

Le reazioni a D'Alema. E tiene banco anche l'idea lanciata da Massimo D'Alema dalle colonne di Repubblica. Quell'alleanza costituente "per salvare l'Italia" che dovrebbe comprendere tutte le forze politiche opposte a Berlusconi. Una proposta che, però, trova il plauso del centrista Casini ma non di Fli. "Potrebbe scattare solo in caso di emergenza democratica, ma non ci siamo ancora" spiega Italo Bocchino a Repubblica. Che su Berlusconi taglia corto: "Tra poco dovrà dimettersi: anche Bel Alì (il deposto presidente tunisino ndr) all'inizio non voleva". Disco rosso anche da Nichi Vendola: "Il ricorso alle urne è indispensabile, ma le alchimie alla D'Alema non servono". Infine tocca a Berlusconi che, stando alle indiscrezioni, avrebbe bollato l'apertura dalemiana come un "bluff": "Sono loro ad aver paura del voto".

Fonte: Repubblica


01/02/2011 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.975
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Barbareschi lascia il gruppo del Fli?
''Solo illazioni mio ritorno nel Pdl''

Premier dopo il no del Pd alla proposta di piano bipartisan.
In Cdm riforma art. 41 Costituzione


ROMA - ''Il clamore con il quale i giornali celebrano il mio ritorno nel Pdl si basa esclusivamente su illazioni''. Luca Barbareschi, deputato di Futuro e Liberta', smentisce cosi', in una nota, un suo passaggio da Fli al Popolo della Liberta'. Il deputato di Fli ieri e' stato ricevuto ad Arcore dal premier Silvio Berlusconi, nel primo pomeriggio dovrebbe incontrare Gianfranco Fini alla Camera.

SCONTRO BERLUSCONI-BERSANI - Nessuna patrimoniale una tantum né nuove tasse per gli italiani, ma una mano tesa di Silvio Berlusconi al Pd per discutere insieme in Parlamento un grande piano bipartisan per la crescita dell'economia italiana. Era l'offerta che il premier aveva lanciato dalle colonne del Corriere della Sera, subito rifiutata dal Pd in quanto arrivata "fuori tempo massimo". "Berlusconi faccia un passo indietro e tolga dall'imbarazzo se stesso e il Paese", è stata la ruvida risposta di Pier Luigi Bersani. Ecco perciò la reazione indignata del premier: "Bersani è irresponsabile e insolente. La mia era l'unica proposta seria per rilanciare economia e società".

"Prendo atto delle risposte propagandistiche e degli atteggiamenti irresponsabili e insolenti di una parte delle opposizioni di fronte all'unica proposta seria in campo per rilanciare l'economia e la società italiana e per curare nel solo modo possibile, e cioè con un grande piano nazionale per la crescita, il debito pubblico", ha in serata attaccato il presidente del Consiglio rilanciando anche le prossime attività del governo: "Venerdì prossimo iscriverò all'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri la proposta di riforma costituzionale in senso liberalizzatore dell'articolo 41, già definita dal Ministro dell'Economia: in sei mesi dobbiamo arrivare a stabilire che è lecito intraprendere e fare tutto quello che non è espressamente vietato dalla legge".

In Cdm anche un piano di immediata defiscalizzazione e deregolamentazione per la rinascita del Mezzogiorno, per il quale si stanno approntando da mesi gli strumenti operativi. Il premier boccia ancora l'imposta patrimoniale: "il partito dell'imposta patrimoniale e dell'ipoteca pubblica sul patrimonio immobiliare, che si organizza con ogni evidenza per un nuovo esproprio di ricchezza a vantaggio della casta statalista e centralizzatrice, non deve prevalere. Questo partito riceverà un primo, decisivo colpo con il varo dei decreti sul federalismo fiscale", ha detto il premier.

"Il Governo ha sbarcato l'ultimo nucleo organizzato di politicanti incapaci di vedere oltre la frontiera della Prima repubblica - ha detto ancora -, e ora ha la forza per realizzare il suo programma proponendo un confronto parlamentare serio sulle questioni di vero interesse nazionale che riguardano i cittadini, le imprese, i giovani e i lavoratori. Chi si assumesse la responsabilità di sabotare con atteggiamenti ostruzionistici questo che è il programma votato dalla maggioranza degli italiani ne renderà conto agli elettori, giudici sovrani esclusivi della politica nazionale".

NAPOLITANO, ALLARME PER SCONTRO ISTITUZIONALE E' FONDATO - Ho avuto nei giorni scorsi fondati motivi per esprimere allarme di fronte al moltiplicarsi e acuirsi di conflitti che travalicano l'ambito politico e investono le istituzioni". Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un colloquio col Messaggero ricorda i suoi recenti interventi e la sua preoccupazione sull'attuale situazione politica, e spiega che "la fondatezza di tale allarme è stata da più parti riconosciuta, il che è da considerarsi positivo se prelude a uno sforzo generale per 'abbassare i toni'". Il quotidiano romano ricorda nel colloquio con il Capo dello Stato i 'più o meno evidenti tentativi di tirarlo per la giacchetta da una parte o dall'altrà nelle interpretazioni sui suoi poteri reali o presunti. "In quanto al dibattito pubblico che si è innescato - è la riflessione che viene oggi dal presidente della Repubblica nel colloquio col Messaggero - con l'espressione di pareri anche da parte di esponenti politici e di costituzionalisti - sulle responsabilità e sulle prerogative del presidente della Repubblica, lo seguo con attenzione ma non intendo ovviamente pronunciarmi nel merito di alcuna tesi o interpretazione".

Fonte: ANSA


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~