È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
07/10/2010 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Trovato in una fossa il corpo di Sarah
Lo zio confessa: "L'ho strangolata"

Michele Misseri ha ucciso la ragazza in cantina lo stesso giorno della scomparsa. "Poi l'ho seppellita in campagna, fra Avetrana e Nardò". Il cadavere in una buca piena d'acqua. Proprio dove lui aveva ritrovato il cellulare della nipote. La madre di Sarah in diretta con "Chi l'ha visto" proprio da casa del presunto assassino

TARANTO - "L'ho strangolata in un garage vicino a casa, poi l'ho portata in campagna: ho bruciato i vestiti e sotterrato il corpo". Questa l'agghiacciante confessione resa da Michele Misseri, zio materno di Sarah Scazzi, la quindicenne sparita in Puglia il 26 agosto scorso. L'uomo, fermato con l'accusa di omicidio volontario, ha indicato il luogo in cui ha seppellito la ragazza, uccisa lo stesso giorno della scomparsa: in un terreno vicino a un casolare di proprietà della famiglia a un paio di chilometri circa da Avetrana, in località Mutunato, proprio dove Misseri aveva detto di aver ritrovato il cellulare di Sarah. Carabinieri e vigili del fuoco hanno scavato a lungo alla luce delle fotoelettriche. A un certo punto sono dovuti intervenire dei sommozzatori perché la fossa, profonda circa 80 centimetri, era piena d'acqua. Verso l'una e 30 di notte è affiorato il corpo di Sarah.

La confessione. Michele Misseri, come ha rivelato Repubblica Bari, ha reso una completa confessione ai carabinieri. "Sono stato io, l'ho strangolata" ha detto. Il motivo non è ancora chiaro, ma è molto probabile quello sessuale. L'uomo è stato interrogato a lungo insieme alla moglie Cosima Spagnolo, e la loro figlia Valentina, genitori e sorella di Sabrina, la cugina con la quale Sarah il 26 agosto scorso sarebbe dovuta andare al mare. Intorno all'una di notte, le due donne hanno lasciato la caserma dove è rimasto solo Misseri che aveva già reso la sua piena confessione. "La notizia che non volevamo arrivasse, è arrivata - ha detto ai microfoni del TG5 uno dei legali della famiglia Scazzi, Walter Biscotti - il ritrovamento del telefonino ha dato velocità all'attività investigativa. E' stato un chiaro tentativo confessorio da parte di Michele Misseri''.

Quella telefonata della cugina. La svolta sarebbe giunta con un'intercettazione ambientale della cugina Sabrina, mentre parlava con la madre e diceva piangendo "Tanto lo so che l'ha presa lui...". Il giorno della sua scomparsa, Sarah sarebbe dovuta andare al mare proprio con la cugina, figlia di Misseri. L'intercettazione sarebbe stata cruciale per confermare ai carabinieri che erano sulla pista giusta.

La scomparsa. Le tracce di Sarah si erano perse alle 14.30 di quel giorno. Mille ipotesi sulla sua scomparsa: la fuga dopo un'amicizia nata su Facebook, una lite in famiglia, addirittura l'esistenza di una sorellastra. Fino al misterioso ritrovamento del suo telefonino, proprio a opera dello zio materno, impegnato nella preparazione della raccolta delle olive. Un ritrovamento casuale, che era stato confermato anche da un testimone.

Il telefonino. Secondo quanto trapelato, l'esame dei carabinieri del Ris di Roma sul cellulare, escluderebbe che sia stato per oltre un mese esposto alle intemperie: quel ritrovamento è stato -secondo gli inquirenti - un maldestro tentativo di depistaggio. Che però ha dato la svolta decisiva alle indagini.

La madre. La mamma di Sarah, Concetta Serrano, ha appreso delle ricerche mentre era in collegamento in diretta con il programma di RaiTre Chi l'ha visto?, proprio dall'abitazione di Michele Misseri. Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: "E' meglio" e, accompagnata da uno dei suoi avvocati, ha lasciato l'abitazione.

Fonte: Repubblica


15/10/2010 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Sabrina, terminato l'interrogatorio: fermata
"Accusata di omicidio e sequestro di persona"

Si è concluso poco dopo le 22.30 l'interrogatorio della cugina di Sarah Scazzi. La ragazza è in stato di fermo provvisorio per omicidio e sequestro di persona. Al centro ci sarebbero state le contraddizioni tra la confessione di Michele Misseri e le testimonianze della figlia e della sua amica Mariangela. Un comunicato della procura di Taranto al termine dell'interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Manduria. L'avvocato della famiglia: la ragazza ha negato tutto

MANDURIA — Tre domande senza risposta e una sequenza temporale non logica. Sabrina Misseri finisce così sul registro degli indagati e alla fine in stato di fermo con l'accusa di omicidio e sequestro di persona. Per quasi otto ore ha risposto alle domande dei magistrati di Taranto per spiegare se e come ha avuto un ruolo nell’assassinio della cugina. E alla fine i magistrati si sono convinti che la ragazza è pienamente coinvolta nel delitto della cugina. L'avvocato Russo che difende Sabrina replica: la ragazza ha respinto tutte le accuse.

La scomparsa da Avetrana di Sarah Scazzi il 26 agosto sembrava un mistero, un giallo irrisolvibile e invece la svolta è arrivata il 7 ottobre. Quando lo zio Michele Misseri, il papà di Sabrina, ha ammesso di aver ucciso Sarah. Il caso è chiuso. E invece no. La nuova svolta è arrivata ieri mattina quando i Ris sono piombati nel garage di via Deledda. In quel locale vicino a casa Misseri, Michele ha detto di aver strangolato Sarah. Nella confessione del 7 ottobre è crollato, raccontando di aver strozzato la nipote, dopo un fallito approccio sessuale. Ha aggiunto che il cadavere l’aveva trasportato in campagna. Poi l’aveva oltraggiato e nascosto in un pozzo. "Ho fatto tutto da solo — aveva detto agli inquirenti". E invece sembra proprio di no, perché ieri qualcosa è cambiato. Ed è cambiato quando Michele Misseri è stato chiamato a ricostruire il delitto, dopo essere stato portato sul posto dell’assassinio. Davanti agli inquirenti ha provato a dire e a far vedere come aveva ucciso Sarah. Ma le contraddizioni del suo interrogatorio registrato nei verbali sono emerse tutte d’un botto. E alla fine si è compreso che Michele Misseri non poteva aver fatto tutto da solo. I suoi tentennamenti hanno progressivamente coinvolto la figlia Sabrina. Quindi la sua posizione si è trasformata da testimone in indagata. Dinanzi ai magistrati Sabrina ha dovuto rispondere punto per punto di quanto aveva detto nei verbali precedenti. Già in quelle dichiarazioni i suoi ricordi non collimavano con quelli del padre. Su questi dubbi di memoria si è incentrato un interrogatorio lunghissimo durante il quale Sabrina è stata assistita dall’avvocato Vito Russo. Proprio la presenza dell’avvocato ha consacrato l’incriminazione della ragazza, anche se nel corso dell’interrogatorio le imputazioni che le sono state contestate potrebbero aggravarsi progressivamente.

Gli inquirenti hanno individuato ormai da giorni almeno tre quesiti a cui rispondere e una scansione temporale da verificare. Per chiarire dubbi e sospetti che sopravvivono a Sarah Scazzi. E che restano in piedi nonostante la confessione dello zio Michele Misseri che presenta zone d’ombra. Non tanto nella sequenza dell’occultamento del cadavere. Ma proprio sulla sequenza dell’omicidio. Su quei pochi minuti in cui Michele Misseri racconta di aver strangolato Sarah nel suo garage. Dopo che quello scricciolo biondo aveva reagito all'assalto dello zio.

La ricostruzione che Michele Misseri ha fatto al procuratore aggiunto Pietro Argentino e al sostituto procuratore Mariano Buccoliero sembra non tornare con i tempi scanditi da telefonate e sms che si sono rincorsi quel maledetto pomeriggio. Orari che ora vengono verificati attentamente dagli investigatori. Ma a non quadrare ci sono tre circostanze precise. Che si vogliono chiarire, anche per inquadrare o spazzare via il sospetto di possibili complicità. Per questo è stata ascoltata a lungo sabato scorso Mariangela Spagnoletti. L'amica che quel giorno doveva andare al mare con Sarah e la cugina Sabrina.

Lei è arrivata con la sua auto proprio nei minuti in cui la ragazzina veniva strozzata dallo zio Michele, dopo che l’uomo le aveva messo le mani addosso. Ha detto di aver trovato Sabrina in strada. La cugina del cuore della vittima sostiene che era sulla veranda. Al di là delle versioni discordanti, gli inquirenti si chiedono come mai Sabrina non abbia notato l'arrivo della cuginetta e soprattutto come mai non l’abbia vista entrare nel garage dove ha incontrato il suo aguzzino. Appare curioso, poi, che Sarah sia andata spontaneamente dallo zio che l’aveva molestata solo una settimana prima. E infine l’assassino racconta che il cellulare di Sarah ha cominciato a squillare mentre la stava ammazzando. E che il telefono è caduto durante la colluttazione perdendo la batteria. Quel cellulare suonava perché era Sabrina a chiamare. Con Mariangela al fianco e a un soffio dal luogo del delitto. Possibile che le due ragazze non abbiano sentito gli squilli? Su questo aspetto Mariangela ieri non ha avuto dubbi. "Non ho sentito. Forse perché avevo la macchina era in moto e la radio era accesa". Ma l’amica di Sabrina ha aggiunto anche altro alla sua testimonianza.

"Quel pomeriggio — ha detto — Sabrina mi è apparsa subito agitata. Ed era già davanti alla casa quando sono arrivata, mentre solitamente fa tardi". E inevitabilmente si punta su Sabrina. La cugina che faceva da sorella maggiore a Sarah. Dubbi e sospetti che ieri pomeriggio per gli inquirenti si sono trasformati in qualcosa di più.

Fonte: Repubblica


16/10/2010 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Sarah, Sabrina accusata di omicidio
Pm:"Contestato anche sequestro persona"

Sabrina Misseri, cugina di Sarah Scazzi e figlia di Michele, reo confesso dell'omicidio della giovane, è accusata di concorso in sequestro di persona e omicidio volontario. Lo ha confermato il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio, chiarendo che "non è mai stata presa in considerazione l'ipotesi di reato di occultamento di cadavere" e che il quadro "è definitivamente o quasi chiarito". Sabrina è in stato di fermo da venerdì sera.


Secondo il Procuratore, il movente dell'uccisione di Sarah è "intrafamiliare, un fatto che si è sviluppato all'interno della famiglia". Sebastio ha poi chiarito che "allo stato non si ritiene da parte di investigatori e inquirenti che altre persone possano essere coinvolte nell'uccisione della giovane". La procura della Repubblica - ha aggiunto - "ha immediatamente avviato la procedura per chiedere al giudice delle indagini preliminari l'eventuale convalida del fermo di Sabrina Misseri e l'incidente probatorio'' che consentirà di sentire insieme i due indagati e "'cristallizzare definitivamente" le loro dichiarazioni.

Il ruolo di Sabrina Misseri sarebbe stato attivo - secondo l'accusa - nell'uccisione di Sarah Scazzi: avrebbe mantenuta ferma la cugina - ritengono gli investigatori - mentre il papà la strangolava con la corda.

Trovata la batteria del telefono di Sarah
La batteria del telefonino di Sarah è stata recuperata, sulla base delle dichiarazioni fatte dallo zio Michele Misseri, in un luogo diverso da quello dove l'uomo ha bruciato gli abiti della piccola Sarah e diverso anche da quello nel quale è stato trovato il corpo. Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giovanni De Blasio. Il comandante ha poi confermato che, tra i resti degli effetti personali e degli abiti che Michele Misseri ha bruciato in campagna, potrebbero essere stati trovati frammenti delle cuffiette del cellulare di Sarah. "Le cuffiette - ha detto - non sono state trovate nel garage".

La cugina sapeva delle molestie
Secondo l'accusa il movente sta nelle molestie sessuali che Michele Misseri aveva compiuto nei confronti di Sarah: lo si apprende da fonti investigative. Sabrina ne era venuta a conoscenza probabilmente proprio dalla stessa Sarah.

Sabrina: "Non potrò più chiamarlo papà"
Piange a dirotto Sabrina Misseri in carcere a Taranto dove si trova dalla mezzanotte di venerdì. "Non potrò più chiamarlo papà", ha ripetuto a Emilia Velletri, uno dei suoi due avvocati, che è andata a trovarla e a portarle abiti ed effetti personali. Sabrina - ha raccontato l'avvocato - "sta molto male" per tutto quel che le è accaduto nelle ultime ore.

La mamma di Sarah: "Sabrina negherà sempre"
"In questi giorni l'ho avuta accanto e ha ripetuto sempre le stesse cose come se stesse leggendo un copione". A parlare, riferendosi a Sabrina Misseri, è Concetta, la mamma di Sarah Scazzi. "Sarà la seconda Franzoni, perché negherà sempre", ha detto la donna, apparsa visibilmente sconvolta e provata dopo il fermo della nipote. Dopo la confessione del cognato, la mamma di Sarah ha sempre avuto dubbi sul fatto che fosse lui l'unico artefice del delitto.

Fonte: tgcom


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~