È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
25/09/2010 01:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Quasi 5 milioni per Annozero
Pdl: "Un vero e proprio processo"

Santoro non commenta le parole di Masi, che non ha gradito il suo editoriale in tv: "Quello che dovevo dire l'ho detto, ora aspettiamo". Cicchitto e Gasparri parlano di "abuso di servizio pubblico". Rizzo Nervo: "Dandini andrà in onda ma così non va"

ROMA - "Quello che dovevo dire l'ho detto. Adesso aspettiamo gli sviluppi degli avvenimenti". Michele Santoro non commenta il richiamo del direttore generale della Rai, Mauro Masi, che non ha gradito il suo editoriale, pronunciato in apertura della prima puntata di Annozero, ieri sera. "Ho letto quello che ha detto Masi, non ho altro da dire", aggiunge Santoro, che intanto festeggia per gli ascolti: numeri lusinghieri, con quasi cinque milioni di telespettatori a seguire il ritorno del programma di RaiDue. Risultati "nettamente superiore alla media di rete", fanno sapere dalla Rai, con 4 milioni 874mila spettatori, pari a 19,62% di share.

Ma c'è già un nuovo "caso Santoro". Ieri sera, nel consueto intervento di apertura del programma, il conduttore se l'è presa con i vertici Rai che a suo giudizio avrebbero messo i bastoni tra le ruote alla trasmissione e che non hanno ancora rinnovato i contratti ai due collaboratori del programma, Marco Travaglio e a Vauro (che hanno fatto comunque la loro parte,il primo con un commento e il secondo con una serie di vignette satiriche). Immediata la reazione del direttore generale dell'azienda che riferirà della questione al consiglio di amministrazione della Rai fissato per mercoledì 29 settembre. Si tratta, precisano dal settimo piano di viale Mazzini, di una riunione del Cda diversa da quella aggiornata ieri a martedì 28 settembre, che avrà all'ordine del giorno anche l'approvazione del contratto per Parla con me.

Ma è bastata la prima puntata di Annozero a scatenare l'ira della maggioranza, che denuncia un "abuso del servizio pubblico". "E' stato un vero e proprio processo - commentano in una nota congiunta Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, capigruppo Pdl Camera e Senato - con sentenza precostituita già scritta e senza possibilità alcuna di contraddittorio, celebrato in assenza di esponenti del Pdl e con l'esponente leghista in studio continuamente interrotto per impedirgli di confutare tesi irreali, fantasiose e anche autentiche calunnie". A giudizio dei due capigruppo, sul "banco degli imputati, anzi, dei condannati a priori" ci sarebbero state "le macchinazioni del presidente del Consiglio. Solo un unico commentatore giornalista, Travaglio fazioso, schieratissimo e anche lui senza contraddittorio. E l'esponente dell'opposizione lasciato andare a ruota libera, anche lui 'contro'. Santoro - si legge ancora nella nota - ha pubblicamente contestato in maniera volgare il ruolo del direttore generale della Rai, Masi, che in questi giorni ha giustamente richiamato tutti al rispetto del pluralismo e di un libero ed effettivo contraddittorio".

Cicchitto e Gasparri parlano di "ripetuti comizi a senso unico diffusi durante la trasmissione", fra i quali mettono anche quelli di Beppe Grillo, comparso in alcuni video registrati: "Il noto ex comico - prosegue la nota - ha potuto parlare e sparlare di qualsiasi argomento e il taglio complessivo della puntata dimostrano quanto sia necessario ripristinare in Rai il rispetto di elementari principi di democrazia, libertà di pensiero e pluralismo. La sinistra paradossalmente si lamenta, mentre a violare regole e principi sono i propri alfieri televisivi come Santoro. Siamo noi che poniamo il problema della violazione delle regole - continuano i due capigruppo - e chiediamo ai vertici della Rai che le giuste decisioni prese dal Cda e dal dg vengano rispettate in ogni programma e su ogni rete. Quanto sta accadendo è inaudito e non potrà essere fatto passare ulteriormente sotto silenzio. L'uso e l'abuso, a fini di parte, del servizio pubblico è una pratica inaccettabile".

Non è d'accordo con le parole pronunciate da Santoro contro Masi (accusato in sostanza di lavorare per la concorrenza) il consigliere d'amministrazione Nino Rizzo Nervo: "Non credo sia così - dice in un'intervista a Radio24 - ma il problema del direttore generale è che non ha ancora capito cos'è un'azienda che fa un prodotto di intrattenimento culturale e di informazione. Queste aziende non si governano né con le circolari né con la presunzione di controllare qualsiasi fiato ognuno respiri. Masi non lavora per la concorrenza - continua Rizzo Nervo - ma la mia sensazione è che il suo non sia un lavoro in favore della Rai". Poi, una perplessità sulla circolare di Masi per regolamentare la presenza di ospiti nei talk show: "Ma lei si immagina se l'ad di Rizzoli chiedesse a tutti i direttori del gruppo di farsi mandare le fotocopie dei titoli del giorno dopo e l'elenco delle persone che vogliono intervistare? Qui si sta perdendo la misura...".

Rizzo Nervo è invece più ottimista invece per quel che riguarda la vicenda del programma di Serena Dandini dopo che ieri non è stato raggiunto il numero legale alla riunione del Cda che avrebbe dovuto dare il via libera a Parla con me. La conferenza stampa di presentazione del programma, tuttavia, è confermata - come previsto - per lunedì 27 settembre, e "credo che la Dandini andrà in onda - dice Rizzo Nervo - la trasmissione è stata già approvata a fine luglio nel piano di produzione e trasmissione". Il consigliere però critica i vertici dell'azienda: "È il metodo che non va bene. Il contratto per Santoro fatto alla vigilia della trasmissione, il contratto della Dandini non ancora approvato, danno il senso di una situazione in Rai preoccupante. Santoro ha parlato quasi di mobbing nei confronti di alcune trasmissioni. Non so se si tratta di questo ma sicuramente, rispetto per esempio alla terza rete e alla vicenda Ruffini, nelle aziende di solito si lavora 'per'. Se qualcuno pensa che in questa azienda si lavori 'contro', forse non sbaglia".

Fonte: Repubblica


13/10/2010 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Rai: per Santoro sospensione di 10 giorni a partire dal 18 ottobre

Sarebbe questo il provvedimento preso dall'azienda dopo il richiamo della direzione generale per la puntata d'apertura di Anno Zero

ROMA - 'Dieci giorni di sospensione e di mancata retribuzione a partire da lunedi' 18 ottobre. Sarebbe questo, a quanto si apprende, il contenuto della lettera consegnata stamattina a Michele Santoro dall'azienda dopo il richiamo della direzione generale per la puntata d'apertura di Anno Zero.

MASI, PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE NON CENSURA - "Il provvedimento disciplinare adottato nei confronti di Michele Santoro non può essere in alcun modo considerato riconducibile ad iniziative editoriali tendenti a limitare la libertà di espressione o il diritto di critica. Santoro si è reso responsabile di due violazioni disciplinari ben precise". A spiegarlo è il direttore generale della Rai Mauro Masi. Le violazioni, aggiunge Masi, sono " 1.l'uso del mezzo televisivo a fini personali; 2.un attacco diretto e gratuitamente offensivo al Direttore Generale, per una circolare a garanzia dell'equilibrio all'interno dei programmi di approfondimento informativo, che è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione". "Nessuna censura, ribadisco - aggiunge il dg -, nessun attentato alla libertà d'informazione. Le responsabilità di Michele Santoro sono esclusivamente di ordine disciplinare nell'ambito di precise disposizioni aziendali che tutti, all'interno della Rai, sono tenuti ad osservare. Non esistono dipendenti più uguali degli altri o zone franche all'interno delle quali sia possibile garantirsi il diritto all'impunità, tanto più quando si arriva ad insultare il Capoazienda in diretta televisiva con una modalità di contenuti ed espressioni che crea un caso che non ha precedenti al mondo".

SANTORO A CDA, REAGIRO' IN OGNI SEDE - Un provvedimento di ''gravita' inaudita'' al quale reagira' ''con tutte le forze e in ogni sede''. Cosi' Michele Santoro scrive in una lettera inviata al presidente e al Consiglio d'amministrazione di Viale Mazzini che e' in corso. ''Il provvedimento disciplinare assunto nei miei confronti, con una procedura ad personam, e' di una gravita' inaudita e, contro di esso, reagiro' con tutte le mie forze in ogni sede. Ritengo, tuttavia - aggiunge Santoro nella lettera -, che il Consiglio, anche senza entrare nel merito di questa 'punizione esemplare', debba pronunciarsi sulla decisione assunta dal Direttore Generale di metterla in atto cancellando due puntate di Annozero. Una punizione nei miei confronti si trasforma cosi' in una punizione per il pubblico, per la redazione, per gli inserzionisti, per la Rai. E, in questo modo, si spezzano le gambe ad un programma di grandissimo successo, dopo averlo gia' sottoposto a una partenza ad ostacoli, dopo che ogni settimana deve andare in onda in un clima di tensione, dopo che Vauro e Travaglio - aggiunge Santoro - sono costretti a fornire gratuitamente le loro prestazioni senza che vengano fornite motivazioni di sorta. Considero tutto questo un vero e proprio attentato alla televisione di fronte al quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilita'''.

GARIMBERTI, E' MANIFESTAMENTE SPROPORZIONATO - Per il presidente della Rai Paolo Garimberti, quello su Annozero è "un provvedimento di esclusiva responsabilità del Direttore Generale che ho appreso come gli altri dalle agenzie. E' quasi superfluo dire che non lo condivido perché, al di là di altre considerazioni, lo trovo manifestamente sproporzionato".

Fonte: ANSA


15/10/2010 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Record di ascolti per Santoro
Rizzo Nervo: "Giovedì andrà in onda"

La quarta puntata del programma incassa il 23,47 per cento di share, battendo la concorrenza in prime time. Il conduttore chiede al pubblico di mobilitarsi contro lo stop voluto da Masi e arrivano migliaia di firme. All'appello aderisce anche di Pietro

ROMA - Record stagionale di ascolti per la terza puntata di Annozero. Il programma di Michele Santoro, su cui pende una sospensione di due puntate decisa dal direttore generale Mauro Masi dopo il "vaffan..bicchiere" dell'esordio di stagione, ieri ha avuto il 23,47 di share, pari a 6 milioni 283 mila spettatori. L'anteprima, durata dieci minuti, con il monologo del giornalista, è stata seguita dal 18,55 per cento con 5.379.000 telespettatori.


La quarta puntata, molto attesa dal pubblico dopo le polemiche seguite all'annuncio dello stop imposto dal dg a partire dal 18 ottobre, ha battuto la concorrenza in prime time, compreso il programma di Paolo Bonolis su Canale 5: Chi ha incastrato Peter Pan è stato visto da 6.095.000 telespettatori con il 22,71 per cento.

Nel corso del programma, dedicato alla crisi economica e all'affaire Marcegaglia-Giornale, Santoro ha fatto appello al suo pubblico, chiedendo agli spettatori di firmare perché il programma vada in onda, e di alzare la voce, mandando forte e chiaro il messaggio: "Sono un abbonato Rai e non voglio essere punito al posto di Santoro". E i risultati non si sono fatti attendere: il conduttore annuncia oggi che le adesioni sono già migliaia, ringrazia e rilancia, chiedendo di raccogliere altre firme e di inviarle alla presidenza della Rai: "Dobbiamo ottenere il massimo del risultato", scrive in un messaggio diffuso sul sito di Annozero.

Un successo per Santoro e una sconfitta per Masi, commenta Giorgio Van Straten. "Il vincitore è lui - spiega il consigliere di minoranza Rai -, che nonostante la pressione a cui è sottoposto da mesi e l'abnormità del provvedimento disciplinare, ha fatto una trasmissione equilibrata e interessante, aperta da un 'editoriale' pacato e condivisibile. Il vincitore è Michele Santoro perché anche in termini d'ascolto ha battuto persino Paolo Bonolis (da quanto non succedeva?) raggiungendo uno share impensabile per una trasmissione di approfondimento".

E ora si mette in forse la sospensione: secondo Nino Rizzo Nervo l'annunciato stop per le prossime due puntate non ci sarà. "Il provvedimento di sospensione che ha colpito Annozero sarà annullato. Santoro farà ricorso e sono certo che vincerà", dice il membro del Cda Rai intervenendo a Klauscondicio, mentre Antonio di Pietro, dalla sua pagina su Facebook, annuncia di aver dato la sua adesione all'appello, "contro una punizione ingiusta e immotivata contro milioni di italiani che pagano il canone", spiega il leader dell'Idv.

Dal Pd, Paolo Gentiloni ripete che il problema e Masi e non il conduttore di Annozero. "L'attacco a Santoro - sottolinea il responsabile comunicazione del Pd - non deriva, certo, dalle sue recenti polemiche con Masi, non prendiamoci in giro. Il vero scandalo è, piuttosto, che in un momento di grande difficoltà per l'azienda il direttore generale svolga una attività di mobbing nei confronti di direttori di rete come Ruffini e Freccero e di un programma di grande successo come Annozero. Insomma - conclude - il problema in Rai si chiama Masi, e non certo Santoro".

Dal centrodestra, Paolo Bonaiuti riconosce la capacità del conduttore di attrarre solidarietà, ma lo accusa di fare comizi. "Ho simpatia per Santoro come professionista, ma è innegabile che nella puntata in discussione, vi sia stato un comizio concluso con un 'va al diavolo' rivolto al direttore generale della Rai. Questo esula dalla libertà di stampa. Santoro è stato pronto e bravo, come sempre, a incassare solidarietà": questo il commento del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio a "Unomattina" su Rai1. Per il ministro alla Cultura Sandro Bondi l'appello alla mobilitazione di Santoro è un'iniziativa legittima, ma trasmissioni come la sua "fanno male alla politica e alla democrazia italiana".

Fonte: Repubblica


15/10/2010 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.923
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Dopo la solidarietà data dall'avvocato di Berlusconi al giornalista

Annozero, Gasparri contro Ghedini
«Colpito da sindrome di Stoccolma»

L'accusa:«Si verifica quando uno viene preso prigioniero e poi diventa simpatizzante di colui che lo imprigiona»

MILANO - «Niccolò Ghedini spesso è andato da Santoro con il compito ingrato di difendere tesi sgradite ad Annozero. Può darsi che ci sia la Sindrome di Stoccolma: si verifica quando uno viene preso prigioniero e poi diventa simpatizzante di colui che lo imprigiona». Con queste parole Maurizio Gasparri, in diretta nella trasmissione «Otto e mezzo» di La 7, ha criticato, seppur sottolineando di scherzare, «la solidarietà data dall'avvocato di Berlusconi a Santoro.

SULLA SOSPENSIONE - Ghedini aveva infatti mercoledì dichiarato di non essere d'accordo con la decisione di Masi di sospendere la trasmissione perché sarebbe stata preferibile una forte sanzione pecuniaria. Il capogruppo dei senatori del Pdl si è invece mostrato sostanzialmente d'accordo con la sospensione: «Ci vuole un po' di rispetto per i dirigenti Rai. Annozero è un programma non sempre equilibrato, forse c'è stata una presunzione di onnipotenza che ha portato Santoro a scontrarsi con i suoi editori. Credo ci sia stato un abuso dello spazio di autonomia da parte della trasmissione. Forse questo accade perché Santoro è convinto che le polemiche gli giovino perché lo rende più popolare. In ogni caso considero molto fazioso il suo modo di fare informazione».

Fonte: CorriereDellaSera


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~