~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
20/05/2010 16:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.725
Post: 4.431
Registrato il: 28/02/2004
Registrato il: 30/08/2004
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: Commerciale PRINK RSM

Forumandiano..!!

SAGGIO
Intercettazioni, il Senato accelera
Sì alle condanne per gli editori

Concluso per oggi l'esame: nuova maratona notturna sul ddl prevista per lunedì sera. L'Udc annuncia il no. Pd: "Dalla maggioranza muro di gomma. Legge sbagliata". La Fnsi: "Brutta pagina. Risponderemo con lo sciopero"


ROMA - Sì all'inasprimento delle condanne per gli editori, punibili con il pagamento di una somma che potrà arrivare ai 464.000 euro. Non ancora approvate invece pene e ammende per i giornalisti. Confronto serrato in Commissione Giustizia del Senato, teatro dello scontro sul ddl intercettazioni tra maggioranza e opposizione. Ieri la maratona notturna, conclusa alle 3,40. In nottata la commissione di Palazzo Madama aveva dato disco verde ad alcuni punti chiave del disegno di legge. Tra questi, la cosidetta norma "D'Addario": non si potranno più registrare conversazioni senza che ci sia il consenso di tutte le parti interessate. Stop anche alle riprese visive: chiunque verrà condannato per riprese e registrazioni fraudolente, rischia fino a quattro anni di reclusione. La commissione Giustizia del Senato, che avrebbe dovuto dare questa notte la stretta finale al provvedimento, si riunirà invece in seduta notturna lunedì sera, ha annunciato il presidente, Filippo Berselli. La Fnsi annuncia mobilitazione generale e sciopero dei giornalisti.

Firma la petizione sul sito Nobavaglio.it 1

O puoi metterci la faccia su Facebook 2

Lascia un messaggio sul nostro Forum 3

Non si potranno inoltre fare riprese tv di processi se non ci sarà il consenso di tutti. Passa anche la misura "antitalpe": chiunque riveli notizie che riguardarano atti o documenti processuali coperti da segreto, rischia il carcere da 1 a sei anni. Via libera anche alle norme del ddl intercettazioni che puniscono gli editori con il pagamento di una somma che potrà arrivare ai 464.000 euro. Non ancora passato invece l'emendamento del governo che prevede che per la pubblicazione degli atti, vietata per legge, il giornalista rischi l'arresto fino a due mesi e il pagamento di un'ammenda dai 2.000 ai 10.000 euro.

Tutti gli articoli su questa legge 4

Passa anche la norma che rafforza l'obbligo già esistente per il pm di informare le gerarchie ecclesiastiche qualora ad essere indagato e intercettato sia un sacerdote o un vescovo: in quest'ultimo caso, il "pm invia l'informazione al cardinale segretario di Stato". Sul tavolo resta da definire un altro punto "caldo" del ddl, quello relativo all'inasprimento delle pene per i giornalisti.

Il commento della Fnsi. "Il voto della maggioranza della Commissione giustizia del Senato sul ddl intercettazioni questo pomeriggio è una brutta pagina. Faremo di tutto perchè sia cancellata ricorrendo a tutti i mezzi possibili. Le norme che vietano il diritto di cronaca, persino su atti non più coperti da segreto, che impediscono ai cittadini di sapere come procedono le inchieste giudiziarie, di avere notizia dei misfatti di corrotti e corruttori sono di una gravità inaudita. Inaccettabili. Il Sindacato dei giornalisti farà una resistenza ed un'opposizione incessante. E' un disegno imposto dalla politica di comando alla maggioranza parlamentare che non ha eguali in nessun Paese di democrazia avanzata". Lo afferma in una nota il segretario della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Franco Siddi.

La discussione in commissione si preannuncia però ancora aspra. "E' bizzarro dire che da parte dell'opposizione non c'è reale volontà di confronto, visto che da settimane abbiamo tentato un ragionamento sul testo", dice il capogruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro, che ddl sulle intercettazioni "sbagliato nella sua impostazione, grossolano, pieno di errori e inapplicabile se non a costo dell'interpretazione affidata ai giudici". Finocchiaro, nel ribadire che "deve finire la vergogna delle intercettazioni telefoniche pubblicate sui giornali che riguardano soggetti incolpevoli, o che non sono in nessun modo attinenti alle indagini", afferma la necessità "di lasciare nella disponibilità dei magistrati inquirenti uno strumento importantissimo, e allo stesso tempo garantire libertà di informazione e di critica". La senatrice ha anche ricordato che il Pd ha presentato "una proposta di legge che è stata alla base dei nostri emendamenti", ma il risultato è stato che "la maggioranza ha voluto soltanto dare una stretta alla possibilità di utilizzare uno strumento di investigazione così importante". Per Finocchiaro c'è stato "un muro di gomma: evidentemente vogliono andare avanti senza nessuna relazione con l'opposizione".

L'Udc "non condivide né il metodo né il merito" del ddl. "Più che aprirsi al contributo dell'opposizione, il governo e la maggioranza hanno preferito chiudersi a riccio, litigando al loro interno e proponendo emendamenti peggiorativi del testo o comunque insufficienti a risolvere i principali nodi del ddl", lamenta il presidente dei senatori centristi Gianpiero D'Alia, anticipando che "per questi motivi il nostro voto in commissione sarà contrario, pur confidando che in aula ci possano essere aperture e cambiamenti".

"Preoccupazione" del procuratore Grasso. E dal fronte degli inquirenti arriva la preoccupazione del procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso: "Se la privacy crea problemi per l'ordine pubblico e fa morire delle persone, credo che quello della sicurezza sia un valore e sia maggiore della privacy", ha detto . Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, rispondendo ai giornalisti a margine di una conferenza stampa al Ministero dell'Istruzione, a proposito delle dichiarazioni del sottosegretario Daniela Santanchè 5 sulla difesa della privacy anche dei mafiosi. "E' un'opinione che certamente non condivido - aggiunge Grasso - ma che rispetto come tutte le opinioni. Il problema è cosa ci dicono durante quei colloqui e se servono poi per far commettere altri omicidi, collegandosi con le cosche che stanno fuori. E' quello il problema".

(19 maggio 2010)
Repubblica.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~