È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
08/02/2010 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.931
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Ciancimino Jr. contro Forza Italia
"Nata da accordo tra Stato e boss"

Nuovo affondo contro "Forza Italia" di Massimo Ciancimino durante il processo a carico del generale Mario Mori e del colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra. "Forza Italia è il frutto della trattativa tra Stato e mafia dopo le stragi del '92", ha dichiarato Ciancimino junior, spiegando al pm, Antonio Ingroia, il contenuto di alcuni "pizzini" e le rivelazioni private del padre, Vito Ciancimino.


A sorpresa spunta una lettera dell'ex sindaco a Berlusconi
Massimo Ciancimino, a sorpresa, ha consegnato in aula una lettera scritta dal padre Vito, l'ex sindaco mafioso di Palermo, indirizzata per conoscenza a Silvio Berlusconi. Il documento è stato ammesso dai giudici. La lettera, indirizzata a Dell'Utri e, per conoscenza, a Silvio Berlusconi, è la rielaborazione di un "pizzino" scritto da Bernardo Provenzano agli stessi destinatari e già agli atti del processo Mori. Oltre a un tentativo di intimidazione al figlio di Berlusconi e alla necessità che il premier mettesse a disposizione alcune sue reti tv - parte che coincide con il "pizzino" - ce n'è un'altra. "Se passa molto tempo e ancora non sarò indiziato del reato di ingiuria, sarò costretto a uscire dal mio riserbo che dura da anni".

Il testo del "pizzino" di Provenzano
Il "pizzino" a Dell'Utri e Berlusconi sarebbe stato scritto nel 1994 da Bernardo Provenzano. "Intendo portare il mio contributo - si legge nel documento - che non sarà di poco perché questo triste evento non si verifichi, sono convinto che Berlusconi potrà mettere a disposizione le sue reti televisive". Il "triste evento" a cui si riferisce Ciancimino jr. sarebbe stato il ventilato sequestro di uno dei figli del premier.

"Forza Italia, frutto di trattativa mafia-stato"
"Mio padre - ha spiegato - mi disse che questo documento, insieme all'immunità di cui aveva goduto Provenzano e alla mancata perquisizione nel covo di Riina, era il frutto di un'unica trattativa che andava avanti da anni. Con quel messaggio Provenzano voleva richiamare il partito di Forza Italia, nato grazie alla trattativa, a tornare sui suoi passi e a non scordarsi che lo stesso Berlusconi era frutto dell'accordo".

Ai pm documenti su Milano 2
I documenti relativi ai presunti investimenti dell'ex sindaco di Palermo, Vito Ciancimino, nella realizzazione del complesso edilizio Milano 2, consegnati dal figlio Massimo, sono stati trasmessi dai pm della Dda alla procura generale di Palermo che sostiene l'accusa al processo al senatore del Pdl Marcello Dell'Utri. Ora la procura generale valuterà se chiederne l'acquisizione agli atti.

"Mio padre trattava per un nuovo soggetto politico"
L'ex sindaco mafioso di Palermo Vito Ciancimino aspirava a costituire un nuovo soggetto politico e per questo aveva scritto a Dell'Utri e a Berlusconi. Lo ha detto suo figlio Massimo. "Mio padre voleva mettere a frutto dopo le elezioni nazionali del 1992, con l'avanzamento della Rete e della Lega e la perdita di voti della Dc e del Psi, la sua esperienza politica. Voleva perciò la direzione e la guida di un nuovo soggetto politico di centro (...). Mio padre - ha aggiunto - aveva già indicato sommariamente il programma, con la defiscalizzazione della benzina che era un fatto molto popolare".

"Amnistia e indulto come rassicurazioni ai boss"
Tra il 2001 e il 2002 il capomafia Bernardo Provenzano "ha riparlato con Marcello dell'Utri. Me lo disse mio padre". In quell'occasione sarebbero state date "rassicurazioni" su provvedimenti a favore dei boss, come "l'aministia e l'indulto".

"Pressioni dagli 007 per non fare nome premier"
"Quando ero agli arresti domiciliari nel 2006 - ha dichiarato Ciancimino jr - una persona dei servizi segreti mi disse di non parlare della trattativa e dei rapporti con Berlusconi". Il figlio dell'ex sindaco ha anche riferito di avere ricevuto, sempre nello stesso periodo, pressioni ''dall'allora vice procuratore nazionale antimafia Giusto Sciacchitano".

"I servizi segreti mi dissero di nascondere il papello"
"Un personaggio dei Servizi, prima che eseguissero la misura degli arresti domiciliari a mio carico, nell'ambito dell'indagine sul riciclaggio, mi disse che stavano per arrestarmi e che non era prudente tenere a casa i miei documenti tra i quali il papello". Seguendo l'indicazione dell'agente, Ciancimino pochi giorni prima di essere arrestato, il 7 giugno 2006, portò all'estero la documentazione del padre e pure il papello.

"Mio padre mentì ai pm d'accordo con Mori"
"Mio padre concordò false versioni sui suoi incontri con i carabinieri e sulla trattativa da dare ai magistrati di Palermo" ha detto ancora Massimo Ciancimino, deponendo al processo contro il generale dei carabinieri, Mario Mori, accusato di favoreggiamento alla mafia. Secondo il testimone, il padre avrebbe concordato versioni edulcorate da dare ai pm sia sul contenuto degli incontri avuti con i carabinieri del Ros, Mori e De Donno, sia sulle date i cui incontri erano avvenuti. "Concordarono - ha aggiunto - di posticipare le date delle visite dei militari a mio padre a dopo la strage di Via D'Amelio'' (19 luglio 1992). Secondo, invece, il testimone, i militari del Ros cominciarono il loro dialogo con l'ex sindaco nel maggio del '92, dopo la strage di Capaci".

Dell'Utri: "Denuncerò Ciancimino per calunnia"
Marcello Dell'Utri ha annunciato che denuncerà Massimo Ciancimino per calunnia, dopo la sua deposizione. "Si tratta di un folle totale o di un disegno criminoso volto a dire cose allucinanti come queste", ha spiegato al Tg5.

Ghedini: "Falsità senza dignità logica"
"Le dichiarazioni di Massimo Ciancimino non sono soltanto destituite di ogni fondamento, ma sono anche totalmente inverosimili e prive di ogni dignità logica". Lo ha sottolineato in una nota Niccolò Ghedini, legale del premier. "Spiace - ha proseguito l'avvocato - che qualcuno possa dare anche un minimo credito a prospettazioni che la storia di Forza Italia e del Presidente Berlusconi hanno dimostrato concretamente e con atti di governo essere completamente inesistenti. Sembra che si voglia delegittimare proprio il governo Berlusconi che sta conducendo la più severa e forte offensiva del dopo guerra contro la mafia. Ciancimino - ha concluso - dovrà rispondere di fronte all'autorità giudiziaria anche di tali diffamatorie dichiarazioni".

Alfano: "Forza Italia, mai avuto contatti con la mafia"
Alle dichiarazioni di Ciancimino junior risponde anche il Guardasigilli, Angelino Alfano, secondo il quale sarebbe in atto "un tentativo di delegittimazione dell'azione del governo Berlusconi sempre in prima linea nella lotta a Cosa Nostra". Alfano sostiene infatti che "il governo Berlusconi con le leggi antimafia ha fatto esattamente il contrario di ciò che prevede il papello". Dal momento che poi "la mafia non teme dibattiti e convegni ma teme la confisca dei beni e il carcere duro, abbiamo - ha aggiunto - fatto una guerra alla mafia con la normativa di contrasto più duro dai tempi di Falcone e Borsellino. Tanto è vero che il modello Italia è diventato esempio per i paesi del G8", ha concluso il ministro della Giustizia.

Fonte: tgcom


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~