~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
08/08/2009 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 21.198
Registrato il: 13/12/2005
Registrato il: 03/01/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin

ADMIN

SUPERSUPREMO
Rally in famiglia



Milano 06/08/2009 - I rally fuori, la vita quotidiana dentro. La nona generazione di questa Mitsubishi Lancer mostra i muscoli e fa il muso da dura grazie alla parentela con la Evo Rally; salvo poi ricordarsi che il suo target di riferimento sono le famiglie europee e offrire loro degli interni spaziosi e pratici che nulla hanno a che spartire con quelli di una macchina da rally. L’immagine sportiva cui si affida la nuova Lancer Sportback le dona un appeal che prima mancava e che il pubblico europeo, amante delle due volumi anche di grosse dimensioni, certo apprezzerà. Il frontale è basso e largo per donare un’immagine di dominio della strada, mentre una grande presa a bocca di squalo, sottolineata dalla bordatura cromata, si apre tra i due fari che si allungano sulle fiancate. Il cofano ha una bombatura al centro che sottolinea l’andamento sportivo del design.



Nella parte centrale e posteriore, invece, l’aggressività si placa per dare spazio a linee più morbide e familiari. Il retro è tondeggiante e allungato, ma uno spoiler cerca di mettere un po’ di pepe anche sulla coda. Per completare un design più accattivante consigliamo l’acquisto della versione Premium che offre fari fendinebbia, cerchi da 18” e minigonne laterali. Le finiture esterne sono discrete e ad esempio le minigonne potrebbero essere fissate meglio. Gli interni sono forse un po’ austeri ma il confort non manca. La posizione di guida del pilota è bassa come la si vorrebbe da una sincera sportiva e le regolazioni di volante e sedile permettono di cucirsi addosso la vettura. Anche i passeggeri non hanno di che lamentarsi, a patto che dietro siedano in due. La finitura interna è solo discreta e gli assemblaggi complessivamente curati. Nota positiva i diversi vani chiusi dove riporre piccoli oggetti che abbondano.



La gamma Lancer per l’Italia prevede due tipi di carrozzerie, a quattro e cinque porte, e tre motori: il benzina di 1,5 litri è disponibile sulla sola quattro porte, mentre il più potente 1.8 da 143 CV e il diesel 2.0 si trovano su entrambe le carrozzerie. Ideale per questa vettura e oggetto della nostra prova è la motorizzazione diesel da 1.968 cc, un quattro cilindri in linea alimentato con iniezione diretta a pompa e capace di sprigionare 140 CV e 310 Nm di coppia massima già a 1.750 giri. Le sospensioni sono McPherson davanti con un multilink dietro, una soluzione che unita all’ottima rigidità del telaio consente alla vettura un comportamento dinamico davvero encomiabile. Le buone qualità dinamiche generali della Lancer vengono esaltate nella versione Premium. Questa infatti è provvista di barre stabilizzatrici maggiorate, ammortizzatori più rigidi e barra duomi anteriore. I cerchi da 18” pollici sono poi la ciliegina sulla torta.



I tecnici giapponesi hanno avuto grande attenzione anche per la sicurezza: di serie sono il sistema di controllo della stabilità, l’antibloccaggio freni con ripartitore della forza frenante, airbag anche per le ginocchia del guidatore, cinture a tre punti per tutti gli occupanti con pretensionatori sulle anteriori e attacchi Isofix sul sedile dietro. Troviamo inoltre strutture di rinforzo sul telaio dei sedili, paraurti e cofani con struttura ad assorbimento d’urto e telaio rinforzato nei punti critici in caso di impatto. L’assetto rigido della versione Premium non inficia la guida cittadina e quotidiana. Le asperità dell’asfalto vengono digerite senza grossi problemi e la buona taratura del servosterzo permette di muoversi nel traffico agevolmente. La posizione di guida ribassata e le dimensioni ridotte del lunotto non permettono una visibilità eccellente.



Con l’aumentare dell’andatura, però, la due volumi Mitsubishi fa vedere le sue armi migliori: un assetto sempre neutro e un impianto frenante davvero efficace. Nei percorsi misti si fanno evidenti le buone doti del telaio e una precisione di sterzo davvero apprezzabile. La Lancer Sportback è sempre controllabile e prevedibile anche quando si esagera. Il motore va sollecitato a dovere ma poi risponde con grinta: la spinta sino ai 1.800 giri è dolce e quasi smorzata, ma poi in modo netto cresce dando tutta la coppia e la potenza necessarie su una vettura come questa. L’allungo non è entusiasmante ma tenendo questo diesel da 2 litri tra i 2.000 e i 3.500 giri si guida davvero con piacere. Il cambio a sei marce è preciso e abbastanza corto nel lavoro alla leva.



La rapportatura è ben studiata e anche nei viaggi più lunghi si può mantenere il motore a regimi dove i consumi non sono elevati: nella nostra prova, nel ciclo combinato, la Lancer Sportback ha fatto segnare i 7 litri per 100 km di media. Altra nota positiva sono i prezzi: con 19.750 Euro si acquista l’allestimento Invite, già completo di tutto il necessario, e con un supplemento di 1.500 € si può richiedere il pacchetto Premium che, come detto, include un assetto più sportivo, cerchi da 18”, fari fendinebbia e minigonne laterali. Fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~