~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
02/01/2009 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
L'orgasmo? «Piace e fa bene alla salute»


Non può essere più considerato un luogo comune. Ormai esistono diversi studi scientifici che dimostrerebbero che l’orgasmo, oltre a regalare sensazioni uniche, fa veramente bene alla salute. L’apice del piacere, infatti, sembrerebbe liberare l’ormone Dhea e l’ossitocina, che fanno bene al cuore oltre a contribuire nella prevenzione di alcuni tumori. Senza distinzioni di sesso. Due grandi studi, diffusi nel 2003 e nel 2004, hanno rilevato che gli uomini di mezza età che hanno dichiarato di avere almeno quattro orgasmi a settimana avevano un terzo in meno di probabilità di sviluppare un tumore alla prostata. Questo, secondo alcuni ricercatori, perchè l’eiaculazione potrebbe liberare la prostata da agenti cancerogeni. Simile effetto per le donne, che con orgasmi frequenti sarebbero più protette dal rischio di sviluppare un cancro al seno.
Diverse ricerche in laboratorio avrebbero dimostrato che le donne riescono a sopportare maggiormente il dolore quando viene contemporaneamente stimolata la loro vagina. Questa stimolazione, infatti, raddoppierebbe la soglia del dolore. Non solo. Ulteriori studi hanno concluso che l’orgasmo aiuterebbe le donne che soffrono di emicrania. Infine, da uno studio del 1997 su uomini gallesi è emerso che coloro che avevano due o più orgasmi a settimana avevano anche un rischio dimezzato di morire rispetto a coloro sessualmente meno attivi.

Fonte: IlMattino

---------------



Ricerca, quello che fa bene al cuore
fa bene soprattutto al buon sesso


EMANUELE PERUGINI

Dimenticate pillole e creme miracolose: il segreto per mantenere una vita sessuale sana il più a lungo possibile è semplice come lottare contro i chili di troppo. Basta stare attenti alla dieta, fare del moto e non fumare. Insomma quello che fa bene al cuore fa bene anche alle vostre parti più intime. Secondo Gary Wittert, endocrinologo e docente di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Adelaide, la disfunzione erettile è molto spesso un campanello d’allarme su tutte quelle malattie connesse allo stile di vita, come le patologie cardiache, diabete o sindrome metabolica.
“Per gli uomini - ha detto Wittert, in occasione dell’Australian Health and Medical Research Congress a Brisbane - il pene è la finestra sul loro cuore”. “I vasi sanguigni del pene - ha aggiunto - sono esattamente gli stessi del cuore”. In pratica, se gli uomini soffrono di disfunzione erettile è molto probabile che abbiano anche problemi al cuore. Un’associazione, questa, dimostrata anche da Ian Thompson, medico del Texas Health Science Center, che nel 2005 ha condotto uno studio su oltre 19 mila uomini. Dai risultati è emerso che coloro che soffrivano di disfunzione erettile hanno avuto più probabilità di avere anche un attacco cardiaco o un ictus. È vero che a incidere è anche il calo di testosterone correlato all’avanzare dell’età, ma per Wittert ci sono diverse prove che dimostrano che gli uomini sono in grado di mantenere una vita sessuale attiva se seguono stili di vita sani.
“Quello che è veramente importante - ha detto l’esperto - non è solo l’età. Perdere l’erezione con l’avanzare degli anni non è inevitabile”. È come per gli obesi: non è importante l’età. I giovani in sovrappeso, infatti, sono infatti a rischio, nonostante la loro età. Possono avere problemi di salute, compresa la disfunzione erettile.
Il legame tra cuore e pene è così stretto che nelle scorse settimane, un editoriale apparso sulla prestigiosa rivista British Medical Journal bacchettava i medici di base che ancora sottovalutano l’importanza di questo fattore e trascurano le disfunzioni erettili denunciate dai loro pazienti. “
La comparsa di disturbi di carattere sessuale è indice che nei prossimi due o tre anni il paziente possa avere un infarto. Purtroppo però molti medici trascurano questo importante segnale di allarme” ha spiegato nel suo articolo Geoffrey Hackett un ricercatore del Good Hope Hospital di Birmingham. “Molto spesso - afferma Hackett - i pazienti che hanno sofferto di disturbi coronarici o infarto, ammettono di aver avuto problemi di erezione diversi anni prima degli eventi critici, tuttavia ammettono anche che i medici che li avevano in cura non hanno mai associato i loro disturbi sessuali ad un potenziale rischio cardiovascolare, limitandosi a considerare il problema solo all’interno della sfera sessuale. Avere però la possibilità di intervenire tempestivamente sfruttando l’anticipo fornito da questo tipo di disturbo potrebbe portare a salvare molte migliaia di vite umane”.

Fonte: IlMattino


---------------



Sesso e coccole le armi per vincere lo stress


Il sesso o anche le più semplici coccole, come un abbraccio o una carezza, possono essere davvero delle potenti armi contro lo stress. Infatti, le coppie che quotidianamente si lasciano andare a effusioni amorose hanno un livello inferiore di ormoni dello stress nel loro corpo. A dimostrarlo è stato un gruppo di ricercatori dell’Università di Zurigo in uno studio pubblicato sulla rivista Psychosomatic Medicine.

I risultati di questo studio sono in linea con quanto evidenziato in ricerche precedenti, secondo cui le persone sposate (quindi, quelle che hanno una maggiore probabilità di dare e ricevere coccole quotidianamente) presentano uno stato di salute migliore dei single.

I ricercatori svizzeri hanno analizzato 51 coppie tedesche, seguite per una settimana. I partecipanti hanno registrato dettagliatamente le loro attività quotidiane, compresi gli episodi di affetto fisico con il partner. I ricercatori hanno poi raccolto diversi campioni di saliva per misurare le fluttuazioni giornaliere di cortisolo, chiamato anche «ormone dello stress».

Ebbene, dai risultati è emerso che coloro che hanno dichiarato di aver avuto più contatto fisico in un determinato giorno - non solo un rapporto sessuale ma anche semplicemente uno scambio di coccole - hanno presentato livelli più bassi di cortisolo.

Un’associozione, questa, riscontrata maggiormente nelle coppie che hanno segnalato di avere problemi sul lavoro e cha hanno trovato nelle effusioni amorose un potente anti-stress.

Fonte: Il Mattino


03/01/2009 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
.. e allora facciamo più sesso per stare meglio in salute!


04/01/2009 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vedi vedi?!?! Quando si dice unire l'utile al dilettevole!! [SM=g1441762]
E allora famolo!! [SM=g1441753]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~