~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
02/01/2009 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L'edizione americana della rivista "Wired", Bibbia della "digital life" da molto prima del web 2.0, ha pubblicato una classifica delle dieci innovazioni tecnologiche più importanti del 2008. Ecco cosa ha scelto, tra idee i cui risultati vedremo tra qualche tempo e oggetti già in vendita.


[IMG]http://i42.tinypic.com/slte0p.jpg[/IMG]
In un anno, di innovazioni tecnologiche se ne vedono più delle dieci che Wired segnala nel nuovo numero. Ma la maggior parte sono rielaborazioni di idee già viste, evoluzioni di concetti già applicati, miglioramenti di piattaforme già disponibili. Sono innovazioni sì, ma non balzi in avanti in grado di aprire nuovi scenari e rivoluzionare gli esistenti.

Tra le dieci seganalazioni di Wired ce ne sono alcune che ci cambieranno la vita, qualcuna di cui non potremo fare a meno e forse qualcuna di cui non sentiremo l'effetto più di tanto. Ecco cosa ha scelto il prestigioso magazine americane, in ordine decrescente, all'ultima posizione alla prima. Se non siete d'accordo su qualcuna o volete segnalarne altre, inviate la vostra opinione.


- Display flessibili

Saranno una realtà tra pochi anni. Schermi pieghevoli, avvolgibili e sottilissimi, così che il display di una apparecchio come ad esempio un cellulare non debba più essere limitato da forma e peso. Lo schermo si porta in tasca, si srotola ed è pronto all'uso. Immaginate un giornale elettronico da portare sottobraccio o in tasca, che si rinnova costantemente con i contenuti del web. E siamo solo all'inizio.


- Chip commestibili

Ingerendo uno dei microchip prodotti dalla Proteus, si attiva nel paziente un sistema di controllo del corpo con valori come temperatura e battito cardiaco trasmessi a un cerotto collocato esternamente che invia i dati al computer o al cellulare e crea un database di monitoraggio. Utile per capire come ad esempio il corpo reagisce a una cura. E anche qui, le possibilità di sviluppo sono innumerevoli.


- Speedo LZR

La tuta da sub sviluppata da Speedo è basata su un sistema ultrasonico di cucitura e aderenza, e prende spunto dalla tecnologia Nasa per conferire ai nuotatori velocità in acqua impensabili fino ad oggi. Per ora si tratta di tenute speciali non destinate al mercato consumer o alla pesca subacquea. Ma prima o poi potremo competere con il pesce vela o, eventualmente, sfuggire con più probabilità a uno squalo bianco.



- Memorie Flash

Forse gli hard disk hanno iniziato l'ultima fase della loro esistenza. Forse ancora no. Sta di fatto che l'avvento inizialmente timido delle memorie di massa a stato solido si è trasformato in un uragano e ora qualunque dispositivo portatile, dai cellulari ai notebook, supporta questa tecnologia di archiviazione più veloce ed efficiente dei dischi rigidi, anche se per ora molto più costosa. Ma anche molto più economica dal punto di vista dell'impiego energetico.



- GPS (Navigazione satellitare)

Perdersi in città - o anche fuori - tra breve sarà un ricordo o un lusso per chi ha tempo a disposizione. La navigazione assistita è ormai una tecnologia accessibile ai più, anche attraverso cellulari e smartphone di fascia medio-bassa. E con le triangolazioni wi-fi, è possibile conoscere la propria posizione anche senza agganciarsi ai satelliti. Innegabile come negli ultimi tempi i navigatori satellitari abbiano contribuito al traffico urbano (e forse anche agli incidenti in auto).



- Il Memristor

Non solo gli hard disk sono destinati all'oblio. Anche la Ram del computer potrebbe, entro un decennio, fare la stessa fine. Il memristor è ancora una tecnologia per gli addetti ai lavori ma già esistente, ed è una memoria dinamica che non abbandona le informazioni quando viene interrotta l'alimentazione. In poche parole, i computer potranno a breve ricordare tutto anche da spenti, senza più tempi di avvio, e con notevoli risparmi energetici. Con un contrappasso: la macchina diventa sempre più simile a un organismo vivente. E forse non è un male, come spesso invece racconta la fantascienza.



- Reflex a lente singola con capacità video

Oggi sul mercato sono già disponibili macchine fotografiche di fascia elevata in grado di registrare video in alta definizione. I prezzi sono naturalmente destinati a scendere, mettendo alla portata di fotografi professionisti ma anche hobbysti la possibilità di sperimentare con i video HD. Dando il via a una nuova generazione di registi e di possibilità creative nel campo dell'immagine.



- USB 3.0

Dieci volte più veloce dello standard Usb 2.0, la terza generazione soppianterà definitivamente alcuni protocolli professionali ritenuti immarcescibili come il Firewire. Oggi milioni di persone usano connessioni Usb per fare di tutto, dall'utilizzare un mouse fino a sparare missili di gomma da una scrivania all'altra. Sebbene già sufficientemente veloce, la connessione Usb attuale non consente un flusso ottimale dei dati. Problema risolto dalla 3.0, che lascia immaginari scenari possibili: trasmissioni di grandi quantità di dati, come film in HD, in tempi che sono una cospicua frazione di quelli attuali. Così che l'alta qualità di immagine, unita alle nuove tecnologie di Web superveloce,arrivi in pochi istanti dalla videocamera agli occhi del mondo.



- Google Android

Anche se iPhone rimane per ora l'oggetto del desiderio per gli amanti dell'hi-tech, Android, il sistema operativo mobile di Google, potrebbe soppiantarlo presto. Libero e gratuito, Android sarà adottato da diversi poroduttori di telefoni nel corso del 2009. E la sua adattabilità e scalabilità potrebbero renderlo da subito un giocatore-chiave nel mercato della tecnologia portatile. Anche perché gli indizi che Google stia lavorando a una piattaforma fissa da utilizzare sui pc di casa sono già diversi. E Android sarà certamente la parte mobile del vociferato ambiente virtuale della grande G. Di cui tutti conoscono la capacità di penetrazione.



- L'App Store di Apple

Una piccola rivoluzione tascabile, ma solo per dimensione degli apparecchi. I cellulari sono i nuovi Pc, l'attuale frontiera di sviluppo di applicazioni ludiche e professionali. L'App Store di Apple è una piattaforma in cui i programmi per iPhone e iPod trovano uno spazio dedicato. Un negozio sempre aperto che vende e a volte regala nuove possibilità di utilizzo al proprio cellulare. Un concetto che ha già trovato concorrenti nell'Android Market e nello Storefront Blackberry, negozi dedicati ai rispettivi formati. Non sappiamo se l'App store sia davvero una fenomenale innovazione tecnologica. E' certo però che da quando esiste iPhone, "telefono" è una parola dal significato in ridefinizione costante.




kataweb.it
[Modificato da Frida07 02/01/2009 11:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~