~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
24/07/2008 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Una nuova V-Rod e importanti modifiche per le turistiche: ecco le principali novità della Casa di Milwaukee che propone anche numerosi aggiornamenti sul resto della gamma

Harley-Davidson ha presentato al pubblico, nel corso dell'annuale Dealer Meeting appena conclusosi, le novità di prodotto per l'anno 2009.
La vistosa anteprima è costituita dalla nuova, aggressiva VRSCF V-Rod Muscle, un'interpretazione in chiave streetfighter dei contenuti tecnici della famiglia VRSC, caratterizzata dal performante propulsore raffreddato a liquido.
Novità di rilievo anche per i cinque modelli della famiglia Touring, che saranno dotati di una ciclistica tutta nuova, maggiore capacità di carico e migliorie volte a perfezionare il comfort del passeggero.
La famiglia Dyna verrà aggiornata con una nuova strumentazione con sistema antiappannamento, e aggiornamenti di dettaglio per l'essenziale Street Bob; interventi marginali interessano anche la Heritage Softail Classic (il resto della gamma Softail rimane invariato) e le Sportster, che avranno sospensioni ricalibrate (la Nightster, ad esempio, avrà maggiore escursione per affrontare con più disinvoltura le curve), nuovi parafanghi anteriori e un nuovo cerchio posteriore alleggerito per i modelli Custom.


La VRSCF V-Rod Muscle


La rinnovata Dyna Street Bob

V-Rod Muscle



Per il 2009 la gamma delle VRSC si arricchisce di un nuovo modello: si chiama VRSCF V-Rod Muscle ed è realizzata sulla base meccanica delle altre V-Rod: dunque il motore resta il bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido da 1250 cc, capace di 123 CV a 8.000 giri.
La VRSCF ha un'estetica particolarmente aggressiva, caratterizzata dall'airbox ampio e spigoloso (dotato di grintose prese d'aria con rete metallica), dal voluminoso doppio scarico sdoppiato e dal codone tronco e squadrato, che termina nel gruppo ottico a Led con indicatori di direzione integrati.
La sella è imponente e ha una conformazione particolarmente scavata (il piano di seduta è posto ad appena 640 mm dal suolo), studiata per il contenimento del pilota in accelerazione. Tutti nuovi anche i cerchi a cinque razze in lega di alluminio di colore nero e gli indicatori di direzione anteriori integrati nelle aste dei retrovisori.
La VRSCF V-Rod Muscle sarà disponibile nei colori Vivid Black, Brilliant Silver, Dark Blue Denim e Red Hot Sunglo. Sul resto della gamma le modifiche principali riguarderanno l'adozione di serie, per tutte le V-Rod, dell'ABS.

Nuova ciclistica per le Touring

Novità molto interessanti quelle che hanno interessato le motociclette della famiglia Touring. Per esse il 2009 porta ABS e acceleratore elettronico ETC di serie su tutti i modelli, un nuovo parastrappi integrato nel mozzo della ruota, una ciclistica inedita e pneumatici specifici Dunlop Multi-Tread a spalla ribassata, che sfruttano una mescola più resistente al centro per garantire un incremento di durata fino al 25%. Nuove sono anche le misure dei cerchi, con l'anteriore che diventa da 17" (in luogo del 16", che resta in uso solo sulla Road King Classic) e il posteriore che ospita un pneumatico da 180: ciò ha implicato anche la messa a punto di un nuovo parafango, che potrà ospitare anche i cerchi da 18" disponibili come optional.
La nuova ciclistica giunge al termine un lavoro di affinamento che era iniziato nel corso dei festeggiamenti per il Centenario della casa, nel 2003: a quel tempo vennero interpellato i biker che avevano percorso più km e furono chieste loro informazioni utili a migliorare le caratteristiche della gamma turistica.
Il propulsore resta invariato ma la trasmissione finale è stata accorciata (con una corona da 68 denti invece della precedente, da 66) per migliorare le doti di spunto; è stato migliorato il sistema di ancoraggio all'interno del telaio, così da perfezionare lo smorzamento delle vibrazioni, ed è stato installato un nuovo impianto di scarico 2 in 1 in 2, ridisegnato per ridurre l'afflusso di aria calda verso le gambe di pilota e passeggero, più spazio per quest'ultimo e una ricollocazione delle borse laterali che ha consentito un incremento di volume di 2,7 litri per ogni vano.
Tutto nuovo il telaio, con struttura portante rigida a montante singolo, che è stato realizzato con un avanzato sistema di saldatura robotizzata che ha consentito di dimezzare il numero delle parti che lo compongono e la lunghezza complessiva delle saldature stesse. Con queste nuove caratteristiche, risulta più rigido del 20%, caratteristica cui va aggiunto l'incremento di rigidità di ben il 60% del nuovo forcellone con bracci a sezione variabile (che sostituisce il precedente a sezione scatolata).
I risultati di queste migliorie, in termini di comportamento su strada, dovrebbero essere evidenti. Esteticamente le Touring restano molto simili alla precedente versione: tuttavia il fender posteriore ha un aspetto più essenziale (è stato eliminato l'archetto cromato sui modelli non dotati di Tour Pack) e sono stati adottati nuovi cerchi su alcuni modelli, come la Road King, la Electra Glide e la Ultra Classic (per cui arrivano nuovi cerchi a 28 raggi), la Street Glide (lenticolari).

DueRuote
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~