~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
24/07/2008 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Un chopper gigantesco con una linea mozzafiato e finiture eccellenti: Redneck non firma solo splendide kit bike ma anche progetti autonomi come questo

Redneck Engineering
Redneck Engineering (www.redneckengineering.com) è un'azienda di Liberty, South Carolina, nota per la costruzione di kit di trasformazione per Harley-Davidson e Buell che vi abbiamo già presentato su queste pagine.
L'azienda, però, è nota anche per la qualità degli accessori artigianali che commercializza e per alcune belle special che realizza ed espone nell'ambito dei principali appuntamenti internazionali cui presenzia.
Questo imponente "Radical" si chiama Black and Skull ed è una realizzazione artigianale di proprietà di Vince Doll, il boss della Redneck: costruita nel 2007 e immatricolata nel 2008, ha un valore stimato in circa 38.000 dollari.
Esteticamente, questa realizzazione si distingue per la linea dorsale molto pronunciata, dovuta alla conformazione del serbatoio artigianale e del trave superiore del telaio, curvo. Ma elementi caratterizzanti sono anche l'alternanza di superfici metalliche che sono state solamente spazzolate (come i travi del telaio, dalla sezione generosa), di elementi satinati e di una livrea che abbina il nero opaco a profonde e accurate aerografie.
Particolarmente riuscita la veste grafica: la verniciatura è stata realizzata da Gary Straight, che ha utilizzato un colore nero opaco abbinato al rosso candy: su questo strato di colore si è adoperato l'airbrush di Charlie Tyree. Interessante la colorazione scelta per il propulsore, dove su cilindri e testate si alternano particolari satinati, cromature ed elementi ricoperti di uno spesso strato di nero opaco.

COM'È FATTA

Il propulsore della Black and Skulls è un bicilindrico EVO a V di 45° fornito dalla S&S interamente assemblato: la cilindrata di 96 pollici cubi (circa 1.600 cc) abbinata al filtro dell'aria S&S Super E e all'impianto di scarico artigianale, permette a questo twin di erogare una potenza di ben 95 CV. Merito, certamente, anche del vistoso filtro dell'aria che si estende in senso verticale permettendo al bicilindrico di respirare a dovere.
Il reparto trasmissione è in linea con la radicalità di questa realizzazione: la primaria, scoperta, è stata fornita da BDL e abbinata al cambio Trickshift a sei rapporti (con frizione BDL a comando idraulico) e alla trasmissione finale a catena: questa soluzione si è resa necessaria anche alla luce delle enormi dimensioni del pneumatico posteriore.
Interessante la ciclistica: il telaio è un Redneck Monoshock artigianale, composto da un unico trave superiore, dal profilo fortemente arcuato e rialzato, e da un trave discendente che si sdoppia al di sotto del basamento. Lungo e alto, vanta un'inclinazione del cannotto di sterzo pari a 44°: proprio all'estremità anteriore, ancorata a piastre artigianali, si trova la forcella Springer con steli da 1" di sezione.
Al retrotreno il Redneck Monoshock è caratterizzato dalla presenza di un vistoso monoammortizzatore regolabile nel precarico e fissato subito al di sotto della sella a sbalzo, che è montata su una piastra rigida: a far oscillare l'enorme pneumatico Avon da 300 mm di sezione ci pensa un forcellone composto da due tralicci di grande sezione.
La coppia di cerchi a cinque razze (anodizzati ma con i profili tinti di nero opaco) è stata scelta tra la produzione Weld Relic: la ruota anteriore è da 21" (con canale da 3" e pneumatico da 120) e la posteriore è da 18", con canale da 10,5". A questi cerchi è stato abbinato un impianto frenante Hawg Haulters, con dischi flottanti e pinze ricavate dal pieno.
Guardando l'elenco delle parti speciali usate si apprezza come lo staff Redneck abbia scelto parti aftermarket solo laddove non poteva realizzarle in proprio: artigianali sono, infatti, il manubrio e i riser ribassati, ma anche lo splendido serbatoio o le sovrastrutture in generale.
Il gruppo ottico anteriore, scelto sul catalogo Drag Specialties, è stato installato al di sotto della piastra inferiore della forcella, a sottolineare un profilo particolarmente gibboso per questo mezzo. Il gruppo ottico posteriore, realizzato installando una serie di led luminosi nello spessore del parafango, fascia stretto la superficie del copertone e si trova persino più in alto della sella Outlaw Custom Seats, caratterizzata dalla ridottissima altezza da terra.
Pedane e comandi al manubrio, rigorosamente sottoposti a un trattamento di anodizzazione, sono firmati Performance Machine e abbinati a uno specchio retrovisore, "appeso" alla manopola sinistra, firmato Arlen Ness.

DueRuote
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~