~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Partecipa al racconto a più mani fatto dagli utenti !!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
01/05/2008 04:33
 
EMAIL
 
PROFILO
OFFLINE
Post: 16.577
Post: 5.085
Registrato il: 05/10/2006
Registrato il: 05/11/2006
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Fantasmi



Fantasmi, spettri, presenze. Da sempre sono i protagonisti di storie e leggende.. da sempre se ne trova traccia qua e là nei giornali, negli almanacchi di paese, nei racconti degli anziani. Ma cosa sono i fantasmi? e soprattutto esisto realmente?

Domande semplici ma risposte a tutt'oggi impossibili.

Le opinioni a proposito sono diverse...

Scettici: I fantasmi non esistono. Tutti i fenomeni descritti e raccontati sono truffe di abili raggiratori oppure disturbi mentali della persona che sostiene di averli visti. O ancora fenomeni fisici ed atmosferici spiegabili tramite le normali leggi della scienza.

Possibilisti: I fenomeni potrebbero essere reali, esistono un'infinità di cose a questo mondo che ancora non conosciamo bene, la scienza deve indagare e trovare risposte .

Convinti: I fantasmi rappresentano le anime dei defunti che per qualche motivo si manifestano ai vivi per portare messaggi o chiedere aiuto. Spesso questi spettri sono intrappolati in un limbo spazio-temporale dal quale per libersi hanno bisogno dell'aiuto delle persone vive.

La scienza sostiene che l'esistenza di fenomeni spettrali non è stata dimostrata con metodi scientifici ma è altrettanto vero che gli scienzati non sono stati in grado di dimostrare neppure il contrario.

E' fuori discussione che molte "apparizioni" si sono rivelate autentiche bufale, create ad arte per spillare denaro a vedove che credevano di parlare con il defunto marito oppure messe in scena per attirare orde di turisti in cerca di emozioni.

Ma la casistica è piena di racconti fatti da gente "di sicura moralità e buona fede", di apparizioni collettive in cui il fenomeno si manifesta ad una massa di persone, di persone che raccontano lo stesso fenomeno a distanza di anni senza aver mai letto o sentito nulla del genere prima di allora ecc.



Ma di fantasmi ne esistono di diversi tipologie.... sentite qui... siamo nel 1918 ed il colonnello della Royal Air Force, David McConnel sta per tornare con il suo aereo al proprio quartier generale. Prima di partire telefona ad un suo amico avvisandolo del suo imminente ritorno e promettendo di presentarsi da lui ad un determinata ora per un tè e quattro chiacchere. Si avvicina l'ora dell'appuntamento, l'amico mette a bollire l'acqua per il te... poi guarda dalla finestra che da sul portone di ingresso e vede arrivare McConnel a piedi e con la divisa di ordinanza, lo vede avvicinarsi al portone e bussare poi alza lo sguardo, vede l'amico alla finestra e fa un gesto di saluto. L'amico si discosta dalla finestra, guarda l'orologio accorgendosi che il colonnello è come al solito in perfetto orario, scende le scale, apre il portone e con sua grande sorpresa, non c'è nessuno. Esce guarda nel vicolo chiede ad alcune persone in strada ma nessuno ha visto l'ufficiale passare.

Torna in casa, passano alcune ore senza che McConnel si faccia vivo, decide quindi di chiamare in cerca di informazioni. Al comando gli viene comunicato che l'aereo di David McConnel ha avuto un incidente, è precitato ed il colonnello ha perso la vita. Gli viene anche fornita l'ora dell'incidente, l'ora in cui dall'aereo in avaria è partito l'inutile S.O.S. L'amico raggela, corrisponde all'ora del loro appuntamento, all'esatta ora in cui ha visto McConnel bussare al suo portone e salutarlo con la mano.

Cosa può essere successo? Questo è uno dei casi meglio documentati di quelle che vengono chiamate "Apparizioni crisi". Sono apparizioni di fantasmi di persone ancora in vita ma in grave pericolo o addirittura in punto di morte che sembrano manifestarsi quasi come estrema richiesta di aiuto.

McConnel, a bordo del suo aeroplano in avaria, si rende conto che la sua morte è prossima, che non ha alcuna possibilità di scampo. Potrebbe aver desiderato con tutte le sue forze di trovarsi in un altro luogo invece che su quell'aereo.. ad esempio a casa dell'amico a cui aveva dato appuntamento, o magari essere lì per una disperata richiesta di aiuto.. oppure ha voluto salutare per l'ultima volta l'amico prima di morire.

Cosa accade alla mente umana quando si accorge che sta per morire? Non lo sa nessuno. A leggere questa storia viene da pensare che in questa condizione di estrama crisi personale la nostra mente sia in grado di lanciare un messaggio telepatico verso i nostri cari.

I fantasmi quindi si dividono in tante topologie.. esistono racconti di fantasmi di persone vive, avvistate in un luogo quando invece in quell'esatto momento si trovano magari a migliaia di chilometri di distanza. Questo fenomeno è noto come "Bilocazione" . Ma chiaramente i fantasmi più "comuni" sono i fantasmi delle persone defunte.

E qui ci si può sbizzarrire in un'infinità di avvistamenti, rumori, apparizioni, voci registrare, medium....




Tra i pionieri dello spiritismo delle vere celebrità sono le sorelle Kate, Leah e Margaret Fox...

Siamo a Hydesville, nello stato di NewYork, l'anno è il 1848. La famiglia Fox si trasferisce in una vecchia casa di periferia. Da subito la tranquillità della casa è scossa da forti rumori, come degli schiocchi, dei colpi secchi. Il fenomeno si ripete spesso tanto da diventare usuale per gli abitanti della casa, i colpi sembrano battuti non in modo casuale ma con sequenze precise come fossero prodotte da un'entità intelligente che cercasse di trasmettere un messaggio. Una notte la piccola Kate Fox quasi per scherzo battè le mani in risposta ad uno di quei colpi. I rumori cessaro all'istante. Lei battè di nuovo le mani, e subito si udì un colpo in risposta al suo.. provò di nuovo battendo le mani due volte, poi tre poi, con la madre e le sorelle provarono seguenze più complesse, ricevendo sempre risposte esatte.

Successivamente provarono a porgere all'entità domande precise che esigevano risposte precise. Ad esempio "Se una volta abitavi in questa casa batti due colpi..", "Se sei felice batti tre colpi.."

Farà sorridere ma da questo negli anni è nato il detto " Se ci sei batti un colpo"..

I Fox arrivarono attraverso tutte queste domande a stabilire che stavano comunicando con un ragazzo poco più di trentenne ucciso in quella casa anni prima.

I riscontri ottenuti da giornali dell'epoca riguardo la sparizione del ragazzo e soprattutto il ritrovamento del cadavere di un giovane uomo nascosto e murato in una nicchia in cantina, confermarono quanto lo spirito aveva loro detto.

Le Fox avevano inventanto la tiptologia.

Non è difficile immaginare come negli anni le sorelle inziarono una vera e propria carriera di MEDIUM arricchendosi con la loro "dote".

La loro fine fu però piuttosto ingloriosa.. tra confessioni di essere delle truffatrici e successive ritrattazioni.

Cosa ci sia di vero in questa storia è difficile da dirsi. Le Fox avevano trovato per caso il cadavere ed avevano poi messo in scena tutto? La storia del ragazzo ucciso è vera ma quello fu l'unico caso in cui le sorelle riuscirono davvero a parlare con un defunto e poi hanno astutamente "cavalcato l'onda"? Questo non lo sapremo mai.




01/05/2008 04:35
 
EMAIL
 
PROFILO
OFFLINE
Post: 16.577
Post: 5.085
Registrato il: 05/10/2006
Registrato il: 05/11/2006
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO

Tra le apparizioni di defunti spiccano quelle chiamate: meccaniche, in pratica in certe condizioni in un determinato posto, capita di assistere alla stessa scena che si ripete sempe uguale come un disco incantato.

Nella stanza di una vecchia casa è successa una tragedia, un marito torna a casa e scopre la moglie con l'amante, preso dall'ira uccide entrambi con un coltello e poi si toglie la vita.

Anni dopo la casa viene venduta e ristrutturata...

Spesso però capita di vedere nella stanza i fantasmi di quelle persone che compiono la stessa scena. Si vede il marito entrare ed uccidere gli amanti. I tre agiscono come se non fossero osservati, come attori che recitano la loro parte all'infinito.

La stessa cosa capita anche su campi dove si sono svolte cruenti battaglie, pare di vedere i soldati combattere, correre, morire..

Esistono teorie secondo le quali alcuni avvenimenti altamente drammatici, o che comunque hanno implicato un elevatissimo coinvolgimento emotivo, possano come imprimersi nella memoria di quel luogo e ripresentarsi in determinate condizioni agli occhi di un osservatore. Tornando all'esempio di prima, se il marito fosse entrato nella stanza per una porta che ora è murata, oggi lo vedremmo attraversare il muro dove prima c'era la porta.

Queste tracce "spirituali" tendono poi a svanire.. come una vecchia pellicola che si consuma, con il passare del tempo le immagini diventano più fioche e le voci più deboli..


02/05/2008 23:26
 
EMAIL
 
PROFILO
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 5.466
Registrato il: 09/07/2007
Registrato il: 15/08/2007
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
io c credo e basta :p
03/05/2008 20:25
 
EMAIL
 
PROFILO
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
grazie baldo
03/05/2008 20:39
 
EMAIL
 
PROFILO
OFFLINE
Post: 16.577
Post: 5.085
Registrato il: 05/10/2006
Registrato il: 05/11/2006
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Di niente, [SM=g1518929]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~