È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
16/03/2008 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Contro ogni previsione metereologica che prometteva pioggia, il 6 e 7 marzo abbiamo scorrazzato con la nuova creatura Derbi per las ramblas di Barcellona sotto un sole timido che illuminava le architetture mosaicate di Gaudì, riempiendole di giochi d’ombre e luccichii, mentre una folla colorata animava le strade dell’allegra città catalana.
La celebre casa spagnola ha scelto non a caso questa città per il lancio del suo nuovo prodotto e, ancora non a caso, ha battezzato il nuovo scooter: “Rambla”. Il mitico marchio iberico, che ha una lunga storia iniziata nel lontano 1922, ha da sempre rappresentato lo spirito dinamico ispanico, caldo ed energico, producendo moto e scooter di stampo sportivo: anche l’ultima creazione non si discosta dall’innovazione tecnologica e dal carattere racing tipico di Derbi, ma punta ad una nuova conquista, quella dell’asfalto urbano. E Barcellona calzava a pennello per esprimere lo stile moderno e dinamico del nuovo scooter: la città catalana, crocevia internazionale di culture, centro di design e creatività, con i suoi bei viali brulicanti di vita, incarna lo spirito contemporaneo di sportività urbana. “La Rambla”, l’avenue rappresentativa barcellonese, cuore e il simbolo per i suoi cittadini e per i turisti, era poi il concetto-chiave perfetto per etichettare il nuovo mezzo.
La scelta di Barcellona, inoltre, si è rivelata ideale dato che la città catalana risulta dalle statistiche la seconda dopo la capitale italiana per quantità di mezzi circolanti a due ruote. Perciò quale altro palcoscenico migliore, per ambientare il test ride del Rambla, se non las ramblas barcellonesi, affollate di scooter?
L’animo catalano che si respira in giro per las ramblas non è mancato neanche in conferenza stampa: i giornalisti radunati in cima ad una meravigliosa terrazza nel centro della città, erano allietati dagli “artisti di strada” barcellonesi che con addosso gli abiti tipici, intrattenevano con il loro estro di attori, cantanti, pittori. Era anche presente un ospite d’onore, il celebre designer catalano Konrad Muhr, rappresentante della creatività moderna.

Il nuovo scooter Rambla farà la sua apparizione presso i concessionari italiani a partire da marzo e il nuovo prodotto è proposto nelle due versioni 125 e 250.

Ergonomia corretta e design tra raffinatezza e aggressività.
Il nuovo scooter conserva le sembianze sportive tipiche dei prodotti di casa Derbi con il gruppo ottico anteriore dalle linee aggressive e il codino che prende la fuga verso l’alto, tuttavia il cupolino nero fumè, la sella delicatamente trapuntata con le cuciture rosse, danno un tocco di eleganza all’insieme. Le ruote alte slanciano il mezzo dichiarando subito la sua vocazione urbana, mentre il marchio rosso fuoco “Rambla” sui lati allude ammiccante alle prestazioni sportive...
Il cruscotto, per metà analogico e per metà digitale, è delineato in forme compatte e moderne ed invita ad una lettura rapida e funzionale.
Una volta saliti in sella ci si trova subito a proprio agio: entrambi i piedi toccano a terra! La sella bassa, solo 775 mm è decisamente un punto a favore per casa Derbi. Anche togliere il motorino dal cavalletto centrale non richiede troppo sforzo e questo è una caratteristica fondamentale per l’uso in città che costringe spesso alle soste; fare la manovra al contrario, invece, richiede un po’ più di energia, ma non è troppo problematica se il mezzo è parcheggiato in piano.
Il Rambla accoglie comodamente il proprio passeggero, che assume una posizione ergonomicamente corretta, con una giusta angolazione di braccia e gambe; la sella è foderata con un bel tessuto antiscivolo, ma si presenta leggermente dura, soprattutto per chi ha l’esigenza o il vizio di sedersi sulla punta. Guardando infine dagli specchietti retrovisori, si può apprezzare una visuale perfetta!
Non manca poi lo spazio sottosella per riporre il casco jet, un piccolo vano sotto-chiave per riporre gli oggetti dietro lo scudo, la presa a 12 volt per ricaricare il cellulare, il classico gancio per la borsa della palestra o la busta della spesa. Sono invece proposti come accessori opzionali il parabrezza e il bauletto, per il quale è già predisposto il portapacchi con maniglioni laterali a cui si può agganciare il passeggero.
Comodissime e sfiziose sono le bocchette d’aria calda dietro lo scudo.

Tecnica: grinta, stabilità e maneggevolezza.
Il nuovo scooter Derbi ha adottato il Motore Leader Piaggio, già precedentemente sperimentato con successo su altri mezzi, tra cui l’Aprilia Sportcity di cui il Rambla eredita sembianze e caratteristiche tecniche. Il Motore Leader si è rivelato brillante grazie ad una buona combustione che assicura ottime prestazioni, consumi ed emissioni più basse, rientrando anche nelle normativa Euro 3.
Non appena messo in moto e percorsi i primi metri, il nuovo Derbi Rambla comunica una buona impressione: è leggero e davvero maneggevole, è silenzioso e la manopola del gas, morbidissima, non richiede nessuno sforzo per accelerare. Unico appunto sono le vibrazioni, che però scompaiono subito non appena preso il via. E al semaforo? Scatta con grinta soprattutto il 250 che offre prestazioni più brillanti e generose.
La versione 250i ha un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole, eroga una potenza di 16,5 KW a 8.000 giri, e ciò consente un’erogazione molto lineare e senza “buchi” della potenza, che è sempre pronta e gestibile ad ogni richiesta della manopola del gas. E’ dotato di iniezione elettronica, che contribuisce ad una migliore miscelazione del carburante, mentre il modello Rambla 125cc è alimentato a carburatore, il che permette una facile manutenzione.
Il piccolo di casa Derbi ha un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole, che eroga una potenza di tutto rispetto pari a 11 KW a 9.500 giri, che conferisce una buona distribuzione dei cavalli pur denunciando qualche lieve calo di erogazione ai bassi regimi.
Il nuovo scooter non solo offre buone prestazioni, ma anche un impianto frenante davvero efficace, potente e ben modulato, grazie ai dischi di 260 mm all’anteriore e di 220 mm al posteriore, nonché un doppio disco anteriore nella versione 250, che è la caratteristica tecnica principale che permette di distinguere i due modelli a colpo d’occhio.
La ciclistica del Rambla non si discosta dalla tradizione della casa spagnola: telaio resistente che assicura la stabilità e sospensioni rigide con caratteristiche sportiveggianti e sembianze motociclistiche. Il telaio tubolare in acciaio è robusto e la sospensione anteriore monta una forcella idraulica da 35 mm, mentre il posteriore lavora con un doppio ammortizzatore idraulico. Il risultato diventa un pò problematico sul pavé e l’asfalto disconnesso della città (anche se le strade di Barcellona sono ottime, ma lo stesso non si può dire di quelle italiane!) perché lo scooter assorbe a fatica le vibrazioni trasmesse e la schiena ne risente. Sul misto veloce però, queste stesse caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ad una guida divertente e sicura.
Infine arriviamo alla caratteristica principale del nuovo Rambla: le ruote. Le ruote, per la prima volta nella gamma degli scooter Derbi, sono alte (15’’) e gli pneumatici di generosa dimensione (Anteriore 120/70; Posteriore 130/80) sono molto belli da vedere e stabili nella guida, anche se tolgono un po’ di maneggevolezza al mezzo.

Il Rambla è realizzato in due colorazioni per ogni modello, il 125cc è bianco o nero, mentre il 250i è disponibile nero o blu. Il prezzo è onesto, soprattutto se rapportato alla qualità offerta dal mezzo: 2.850 Euro per la versione 125 cc e 3.590 per il 250i.

Alessandra Manieri

Fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~