È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
13/03/2008 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 21.198
Registrato il: 13/12/2005
Registrato il: 03/01/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin

ADMIN

SUPERSUPREMO
La nuovissima “piccola” Alfa - un nuovo punto di riferimento (secondo i vertici Fiat) per sofisticazione, comfort e sportività...


Altre immagini

La nuovissima “piccola” Alfa - un nuovo punto di riferimento (secondo i vertici Fiat) per sofisticazione, comfort e sportività - a breve farà il suo debutto ufficiale nel segmento B, all'interno del quale punta a gettare grande scompiglio. Il comparto è già abbondantemente coperto dai principali marchi mondiali: in particolare le più accreditate avversarie saranno la MINI, e la futura Audi A1.

La nuova Alfa Romeo, tuttavia, avrà con sé un'arma in più, qualcosa di cruciale nella lotta per il dominio del segmento: la capacità di stuzzicare passione. Alfa, prodotto italiano, con una storia più che secolare, con al suo attivo un'incredibile quantità di modelli sportivi, di lusso, da competizione e altrettanti che oggi fanno parte dell'immaginario collettivo (Duetto, Giulietta, Montreal, ecc), può puntare su un background unico per offrire ai potenziali clienti un contenuto emozionale speciale, qualcosa di inusuale per una vettura del segmento B. Non si spiegherebbe, altrimenti, l'entusiasmo palpabile che si può respirare dappertutto: nelle animate discussioni tra appassionati, nei commenti rilasciati nei forum, a commento dei video e dei blog di mezzo mondo. E a lei, da qualche mese, è stato dedicato addirittura un blog, www.progetto955.it (la sigla interna del progetto è 955), aggiornato quotidianamente con le ultime indiscrezioni di ogni sorta.

DOPPIO COLPO DI SCENA

La prima notizia “sconvolgente” degli ultimi giorni ha riguardato la sua mancata apparizione al Salone dell'Auto di Ginevra 2008, occasione che la pressoché totale frotta di appassionati dava per sicura. A Ginevra, invece, Alfa Romeo non ha voluto distrarre il pubblico dall'8C Spider e dal restyling della Brera, lasciando alla nascitura il privilegio di potersi garantire una totale abbuffata di pubblico (senza considerare che Fiat ha presentato la 500 Abarth e Lancia la nuova Delta, un menù già troppo ricco per fare della piccola Alfa il piatto principale).

La seconda riguarda il suo stesso nome. Abituati per mesi all'imminente presentazione dell'Alfa Romeo Junior, questa certezza da qualche tempo è stata clamorosamente messa in discussione dalle voci che chiamano in causa una nuova denominazione: Alfa Romeo Mito (unione di MIlano e TOrino, due città fondamentali nella storia dell'azienda). C'è infine da considerare, in tutto questo, che lo stesso concorso Alfanaming, conclusosi lo scorso novembre, aveva decretato la vittoria dell'Alfa Romeo Furiosa. Invece, per ragioni di opportunità, di prestigio, di Marketing, questo esotico appellativo è stato scartato scegliendo di privilegiare il forte contenuto simbolico che un'Alfa Romeo, per definizione, richiede.

LA CARROZZERIA

Basata sul pianale della Fiat Grande Punto e dotata di sospensioni McPherson all'anteriore e a ruote interconnesse al posteriore, dal punto di vista della carrozzeria la compatta del Biscione avrà una lunghezza di circa 4 metri (e, comunque, sarà più corta di oltre 20 cm rispetto alla sorella maggiore, l'Alfa 147), configurazione solo a tre porte e vetratura laterale "a giorno" ovvero senza montante centrale: quest'ultima scelta stilistica si giustifica con l'intenzione di dare al design una parvenza di carrozzeria coupé. Il muso avrà una forte connotazione sportiva, richiamando nelle forme l'aspetto della grandiosa Alfa 8C Competizione.

Ogni modello dovrebbe poter contare su tre versioni con altrettante differenze nell'allestimento, spaziando da una configurazione “base”, passando per una “elegante”, fino a quella “sportiva”. Tra gli accessori disponibili figurano vetri e specchi elettrici, correttore assetto fari, climatizzatore, servosterzo elettrico, 7 airbag, ABS, Brake Assiste poggiatesta “attivi”, ABS, controllo elettronico di stabilità e sospensioni attive.

I MOTORI

Le motorizzazioni offriranno un range di potenze comprese tra 95 a ben 230 cavalli. Quest'ultimo livello di potenza sarà ad appannaggio dell'Alfa Junior / Mito GTA il cui cuore pulsante sarà un quattro cilindri 1.8 con iniezione diretta di benzina e turbocompressore (si parla anche, con riferimento a questo motore, di livelli di potenza più bassi per altre versioni: partenza da 180 Cv). La versione Gran Turismo Alleggerita, naturalmente, sarà particolarmente caratterizzata dal punto di vista estetico: cerchi da 18”, pneumatici da almeno 215 con spalla da 40, pinze freni di colore rosso, minigonne laterali, spoiler posteriore sul lunotto, muso anteriore particolarmente aggressivo. Dal punto di vista meccanico, invece, è probabile la presenza del sistema Q2, il differenziale a slittamento limitato già presente su Alfa 147 e Alfa GT Coupé, dispositivo VDC con Hill Holder (ABS + ASR + Brake assistant) ma, soprattutto, sistema di controllo della dinamica del veicolo attraverso sospensioni attive SDC ( Selection Dynamic Control), un dispositivo che prenderà “di mira” il rollio, apportando un deciso miglioramento della stabilità del corpo vettura.

In mezzo, ci potrebbe essere posto anche per il 4 cilindri 1.4 Tjet da poco in listino per la Fiat Bravo e a breve per la Fiat 500 Abarth. Sulla vettura Alfa avrà una potenza massima di 165 Cv.

Spazio, naturalmente, anche alle motorizzazioni diesel: le ultime voci danno per sicura la presenza di un nuovo 4 cilindri 1.6 Multijet con distribuzione bialbero, 16 valvole, turbocompressore a geometria variabile. Sembra che il consumo medio di carburante sia inferiore di quasi il 10% rispetto al 1.9 Multijet da 120 Cv attualmente in forze sull'Alfa 147. La potenza massima dovrebbe essere di 120 Cv e ben 300 Nm di coppia massima già a partire da 1.500 giri.

CAMBIO ANCHE A DOPPIA FRIZIONE

Un'ulteriore novità tecnica di grande rilievo reca il codice “C635”: si tratta di un nuovo tipo di cambio sviluppato da Fiat Powertrain Technologies e che per la nuova Alfa Mito / Junior sarà a listino in tre configurazioni (tutte con architettura a 6 marce): manuale, robotizzato e a doppia frizione, denominato DDCT, Dual Dry Clutch Transmission.

Il cambio C635 DDCT inizierà la sua diffusione dalla Mito / Junior, ma grazie alla sua tecnologia, in grado di trasmettere fino a 350 Nm di coppia, potrà essere utilizzato su molte vetture del Gruppo Fiat, dal segmento B a quello D. Si caratterizza, inoltre, per la notevole riduzione dei consumi rispetto ai cambi automatici tradizionali e, dote principale di un cambio a doppia frizione, per la notevole sportività che è in grado di esibire (per effetto dei tempi di passaggio marcia, estremamente rapidi e per la mancanza di buchi di erogazione di coppia motrice)

Per i nuovi questi cambi bisognerà però avere pazienza: l'inizio della produzione della versione manuale è prevista per giugno 2009, quella della versione Dual Dry Clutch Transmission a settembre 2009 e quella robotizzata nel 2010.

Il prezzo di partenza dell'Alfa Romeo Mito / Junior si dovrebbe attestare intorno ai 16.000 euro. Lancio commerciale entro l'estate. Fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~