È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/03/2008 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Al 78mo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, una nuova edizione speciale di smart fortwo celebra la sua première mondiale. La “edition limited two” verrà prodotta come serie limitata in 2.000 esemplari ed è caratterizzata da colori esclusivi ed interni in materiali pregiati. Ulteriori protagoniste dello stand smart tre versioni di fortwo: grazie all’innovativa funzione start/stop, smart fortwo micro hybrid drive (mhd) consuma l’8% in meno di carburante in media nel ciclo combinato (NEDC), riducendo notevolmente le emissioni di CO2. smart fortwo cdi vanta i consumi più ridotti al mondo grazie al moderno sistema di iniezione diretta common rail: solo 3,3 litri per 100 chilometri. Le ridotte emissioni di CO2,, pari ad appena 88 grammi per chilometro, valgono il titolo di “CO2 champion” tra le vetture prodotte di serie. La gamma si completa con smart fortwo BRABUS, particolarmente potente e sportiva, che è disponibile anche in versione Xclusive.

Il modello “edition limited two” catturerà l’attenzione con la sua immagine accattivante. Gli interni della vettura presentano linee pulite e dettagli raffinati. Eleganti rivestimenti in pelle marrone cognac brown con cuciture contrastanti in due tonalità creano un ambiente esclusivo, aggiungendo un tocco di esclusiva personalità. Sedili in pelle riscaldabili, pannelli interni delle porte, volante sportivo a 3 razze con comandi del cambio integrati, pomello del cambio in pelle e tappetini con finiture in pelle: tutto è caratterizzato da una calda tonalità di marrone. Le rifiniture in argento opaco su tachimetro, orologio, contagiri e volante creano un armonioso contrasto che caratterizza gli interni. Lo stile di smart fortwo resta fedele a se stesso ed al tempo stesso guadagna ulteriore esclusività.
Al primo sguardo, l’attenzione è catturata dalla speciale tonalità “light blue metallic”, creata per la “edition limited two”, che risplende con sfumature in beige-argento variabili in base all’incidenza della luce. L’argento puro della cellula di sicurezza tridion safety esalta ulteriormente il colore dei bodypanel, mentre i cerchi in lega a 6 razze regalano eleganza e dinamismo.

La nuova special edition, disponibile in versione coupé e cabrio, si basa sull’equipaggiamento di smart fortwo passion. La vettura è dotata di cambio automatico softouch, alzacristalli elettrici, climatizzatore con controllo automatico della temperatura, filtro antipolvere/antipolline, e tetto panoramico con alette parasole per la versione coupé. Inoltre, la dotazione di serie del modello “edition limited two” comprende la strumentazione sul cruscotto e l’autoradio 9. Servosterzo elettrico, box portaoggetti con serratura, sound system smart con cinque altoparlanti ad alta fedeltà ed interfaccia smart MP3 sono disponibili a richiesta.

La due posti adotta un motore benzina da 52 kW/71 CV con cambio automatizzato/sequenziale a 5 marce.

smart fortwo micro hybrid drive (mhd), dotata di un propulsore da 52 kW/71 CV, è una versione particolarmente economica di smart fortwo. Grazie alla nuova e sofisticata funzione di start/stop, che spegne automaticamente il motore quando non necessario, consumi ed emissioni vengono ulteriormente ridotti. Il principio è semplice e totalmente automatico: il sistema micro hybrid drive spegne il motore alle velocità inferiori a 8 km/h, quando il guidatore preme il pedale del freno. Il motore riparte automaticamente non appena il guidatore rilascia il pedale del freno, garantendo sempre una risposta immediata. La funzione di start/stop può essere disattivata, se necessario, tramite un pulsante sulla consolle centrale.

Insieme al cambio manuale automatizzato presente sulla vettura di serie, questa nuova tecnologia di start/stop garantisce una guida particolarmente comoda, riducendo i consumi di carburante. Diversi studi hanno dimostrato che nel traffico quotidiano i veicoli si fermano mediamente ogni 1,3 chilometri.

Abbinata a rapporti di trasmissione leggermente modificati, questa strategia consente un risparmio di carburante pari a circa l’8% in base al consumo globale a norma CE. Il consumo si riduce di circa 0,4 litri per 100 chilometri (da 4,7 litri a 4,3 litri circa). In base alla densità del traffico, si può ottenere un risparmio di carburante di circa il 19%, con una corrispondente riduzione delle emissioni di CO2, che passano da 112 grammi a circa 103 grammi per chilometro.

Il cuore del sistema è rappresentato da uno speciale alternatore-starter azionato a cinghia che svolge contemporaneamente le funzioni di motore di avviamento e dinamo, fornendo energia al motore elettrico del veicolo, e provvedendo anche ad avviare il motore a benzina con particolare rapidità.

Unità di comando con centralina elettronica integrata
Le attività del sistema sono controllate da un’unità di comando separata con centralina elettronica integrata, installata sotto l’alloggiamento della batteria. La centralina regola la potenza di starter ed alternatore, mentre una batteria AGM accumula l’energia per l’impianto elettrico di bordo. Questa batteria risulta più resistente alle variazioni di carico (maggiore resistenza ai cicli) rispetto alle batterie al piombo-acido di tipo convenzionale con elettrolito in acido solforico.

smart fortwo cdi “CO2 champion”: un capolavoro di tecnica motoristica
Con la progettazione del motore diesel ad iniezione diretta, smart ha realizzato un capolavoro di tecnica motoristica che rende smart fortwo cdi la vettura più economica al mondo con motore a combustione interna. La vettura da 33 kW (45 CV) consuma mediamente solo 3,3 litri (NEDC) per 100 chilometri e può percorrere circa 1.000 chilometri con un pieno. Emettendo solo 88 grammi di CO2 per chilometro, smart fortwo cdi è campione del mondo anche in termini di emissioni di CO2 tra le vetture di serie.

Sistema di iniezione tecnologicamente avanzato
Un moderno sistema di iniezione diretta common rail garantisce un processo di combustione ancora più efficiente di quello del collaudato motore cdi del modello precedente. L’elevata pressione di iniezione fino a 1.600 bar (precedente versione: 1.350 bar) viene sviluppata anche ai bassi regimi, ed il carburante viene immesso nelle camere di combustione attraverso gli iniettori a sette fori di nuova progettazione. Grazie a questi accorgimenti, potenza e coppia risultano migliorate del 10%, mentre i consumi di carburante si riducono del 13%. In base alla situazione di marcia ed al carico del motore, fino al 60% dei gas di scarico precedentemente raffreddati viene riconvogliato nelle camere di combustione.
Il 3 cilindri riprende dai propulsori Mercedes-Benz CDI anche la tecnica dell’iniezione a due fasi: pochi millesimi di secondo prima della mandata principale, pre-inietta una piccola quantità di carburante nel cilindro che provvede al preriscaldamento. Questo accorgimento garantisce una combustione ancora più silenziosa rispetto a quella dei motori tradizionali. La quantità di carburante ed il tempo che intercorre tra l’iniezione pilota e quella principale vengono calcolati dal “cervello” elettronico del motore cdi: una potente centralina che gestisce completamente il sistema motore-cambio.

La pronta e brillante risposta del motore cdi è dovuta principalmente al turbocompressore potente e compatto, alloggiato nel collettore di scarico. La turbina ha un diametro di soli 33 millimetri, ed è in grado di effettuare fino a 280.000 giri al minuto, creando una pressione di compressione massima di circa 1.200 millibar anche ad un regime di 1800 giri/min. Ciò consente al tre cilindri di “respirare” meglio e pertanto di vantare una notevole capacità di ripresa già ai bassi regimi: a partire da 1.500 giri/min sono disponibili già 85 Nm, ovvero più di _ della coppia massima. Tutto questo gioca un ruolo importante nel piacere di guida offerto ad ogni chilometro dalla nuova smart fortwo cdi, che garantisce una perfetta sintesi tra agilità, economicità e compatibilità ambientale senza paragoni in questo segmento.

smart fortwo BRABUS e BRABUS Xclusive: piacere di guida e coscienza ambientale
smart fortwo BRABUS si distingue al primo sguardo per il suo carattere sportivo, grazie ai cerchi in lega con finitura a specchio “Monoblock VI” con pneumatici da 175/50 R 16 sulle ruote anteriori e da 225/35 R 17 al posteriore, impianto di scarico sportivo con doppi terminali centrali in acciaio inossidabile ed assetto ribassato di dieci millimetri. Negli interni, la strumentazione con particolare design dei quadranti, la pedaliera sportiva BRABUS in acciaio ed il volante a tre razze in pelle con comandi del cambio integrati sottolineano ulteriormente la sportività del modello. Anche il cambio e l’assetto sono stati ottimizzati con un’impronta decisamente dinamica e sportiva.

Come già suggerisce il nome stesso, smart BRABUS Xclusive si caratterizza per una serie di ulteriori dettagli esclusivi quali, ad esempio, fari con tecnica di proiezione e finitura interna in titanio, spoiler frontale con prese d’aria maggiorate, incisive minigonne laterali e paraurti posteriore (tutti gli elementi sono in tinta). I sedili riscaldabili di serie sono rivestiti in morbida e pregiata pelle. La plancia presenta uno speciale rivestimento in effetto pelle impreziosito da inserti in look alluminio.

Motore tre cilindri sovralimentato da 72 kW/98 CV e 140 Nm di coppia
Il motore turbo, perfezionato in numerosi dettagli, rappresenta il cuore dei modelli smart fortwo BRABUS e BRABUS Xclusive. Il tre cilindri da un litro di cilindrata eroga una potenza di 72 kW/98 CV a 5.500 giri/min, garantendo alla due posti da soli 780 kg una straordinaria agilità. Il rapporto peso/potenza è di appena 7,8 kg/CV, e pertanto risulta inferiore del 24% rispetto al precedente modello BRABUS.

A 3.500 giri/min, il motore sovralimentato sviluppa una coppia massima di 140 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dei modelli smart BRABUS richiede 9,9 secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) è di 155 km/h.

Con un consumo di carburante nel ciclo combinato di soli 5,2 litri per 100 chilometri, le nuove smart fortwo BRABUS e BRABUS Xclusive figurano tra le vetture con i consumi più ridotti del segmento e della rispettiva classe di potenza. Le emissioni di anidride carbonica sono pari ad appena 124 grammi per chilometro.

motorionline



Moderatrice di





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~