È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/03/2008 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO


Recensione > PC

Produttore:City Interactive
Genere:Sparatutto
PEGI:16+
Disponibile dal:22/2/2008
Lingua:Tutto in italiano
Giocatori:1
Prezzo:20,99 Euro

Hardware
Per giocare a Terrorist Takedown 2: Forze speciali bisogna disporre almeno di un processore Pentium 4 da 1.7 GHz, di 512 MB di RAM, di una scheda video GeForce 4Ti o Radeon 9000 da 64 MB e di 2.5 GB di spazio libero sull'hard disk.

Multiplayer
È possibile giocare in modalità multiplayer sia via LAN che su Internet. Sono disponibili partite Deathmatch, Deathmatch a squadre e Conquista la bandiera.

Lati Positivi
Azione
Intelligenza artificiale
Costo

Lati Negativi
Grafica
Percorsi obbligati

Sito ufficiale

All’assalto per annientare cellule terroristiche

È triste e doloroso dover affermare che i terroristi vanno di moda, ma purtroppo è così. Sono ormai tantissimi i giochi che, in un modo o nell’altro, s’ispirano a questo filone, tanto da farci dire che preferiremmo anche occuparci d'altro. Terrorist Takedown 2: Forze speciali è il quinto capitolo della saga, anche se, questa volta, il numero due del titolo ci permette di poter apprezzare un nuovo motore, decisamente migliore del precedente.

Italia contro terroristi

L’azione si svolge in un paese arabo non meglio identificato. La popolazione del luogo sembra amichevole, ma non mancano bande militari organizzate che si danno ad atti di terrorismo. Lo sport da loro più praticato è quello di rapire lavoratori di note multinazionali che operano in quei territori per poi chiedere alle aziende stesse forti riscatti. In genere vengono pagati, ma ora è il momento d’interrompere questa catena viziosa. Saranno quindi le forze speciali ad occuparsi della loro liberazione prima che sia possibile pagare un qualsiasi riscatto che andrebbe solo a finanziare le cellule terroristiche.
Da notare che il gioco è stato, per così dire, nazionalizzato a seconda del paese in cui viene distribuito. Non vogliamo solo dire che sia il parlato che i testi sono nella nostra lingua, ma anche che i soldati che si occupano della caccia ai terroristi sono proprio italiani, con tanto di nome e tricolore sul braccio.

Buona intelligenza artificiale

Terrorist Takedown 2: Forze speciali segue lo stile di gioco che va adesso per la maggiore negli sparatutto e si può quindi definire come un clone di Call of Duty. Non raggiunge comunque i suoi livelli qualitativi, anche se può appassionare chi vive di pane e sparatutto. La grafica non è del tutto convincente: il numero dei poligoni, non elevatissimo, fa sì che i personaggi e le strutture risultino spesso disegnati con spigoli troppo accentuati, mancano quindi quelle rotondità che rendono la scena nel suo insieme più realistica e credibile. Per superare questo problema i disegnatori hanno reso gli oggetti presenti nel gioco e le costruzioni troppo squadrati e, quindi, anche molto simili tra di loro. Se si considera poi che praticamente tutto il gioco si svolge nella stessa ambientazione, ecco che appare chiaro come ciò non possa soddisfare del tutto. Inoltre, cosa più grave, non è possibile avventurarsi in una vera e propria esplorazione del luogo, la strada è unica e obbligata e troveremo, di continuo, porte che non si possono aprire.
Un aspetto positivo è invece dato dall’intelligenza artificiale degli avversari. Rispetto ad altri giochi abbiamo potuto apprezzare il fatto che tentino di ripararsi, non appena possibile, quando sono bersagliati dai nostri colpi.
Ad esempio ne abbiamo sorpreso uno sulla balconata interna di un edificio e questo, visto che si trovava allo scoperto, è subito saltato giù mettendosi al riparo dietro a una colonna. Ciò non avviene sempre, abbiamo anche visto terroristi comportarsi da perfetti idioti, ma, in linea di massima, non sarà facile, soprattutto al livello di difficoltà maggiore, avere ragione di loro.

Tutti all’attacco
Un altro limite di Terrorist Takedown 2: Forze speciali è dato dalla strategia. Inizialmente ci muovevamo con circospezione, nella speranza di cogliere qualche nemico impreparato, di sorprenderlo alle spalle e di eliminarlo in silenzio. Nulla di tutto questo è praticamente possibile visto che, a quanto pare, gli avversari hanno una sorta di area entro la quale si accorgono inevitabilmente di noi. Peccato perché le unità speciali d’assalto fanno, o dovrebbero fare, dell’accortezza e della strategia uno dei loro cavalli di battaglia. Può darsi che non tutti i nemici si comportino così, sta di fatto che, vista l’inutilità di muoversi strategicamente, abbiamo perso la pazienza e ci siamo gettati nella mischia a spron battuto, cosa che crediamo farà la maggior parte dei giocatori. Di contro, non possiamo che apprezzare l’azione frenetica che ci coinvolge. I proiettili che fischiano da tutte le parti e la presenza di tanti avversari risulterà appagante per chi è alla ricerca dell’azione più pura.

Commento:

Terrorist Takedown 2: Forze speciali ha dei limiti, sia nella grafica che nell’esplorazione dei siti visto che la strada da percorrere è sempre obbligata. Manca quindi quella sensazione di realismo che abbiamo potuto apprezzare sui più recenti sparatutto di successo. Ha però due assi nella manica da non sottovalutare. Il primo è quello di portare il giocatore al centro dell’azione, che si dimostra frenetica e coinvolgente. Il secondo è il prezzo: costa solo venti euro e regala comunque qualche piacevole ora di adrenalinica battaglia contro i terroristi. È presente la modalità multiplayer, ma non siamo riusciti a trovare avversari da sfidare, forse per l’uscita recentissima del gioco.

gallery

fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~