È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
29/02/2008 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO


Recensione > PS3

Produttore:Capcom
Sviluppatore:Capcom
Genere:Sparatutto
PEGI:16+
Distributore:Halifax
Disponibile dal:29/2/2008
Data di uscita Americana:26/2/2008
Data di uscita giapponese:21/2/2008
Lingua:Sottotitoli in Italiano
Giocatori:16
Prezzo:49,90 euro
Video:HDTV
Audio:Surround 5.1


Hardware
Lost Planet: Extreme Condition per PS3 richiede una confezione originale del gioco e una console PlayStation 3 dotata di joypad. L'installazione del gioco su Hard Disk (circa 5 GB di dati) è eseguibile in poco più di dieci minuti.

Multiplayer
Fino a sedici giocatori possono sfidarsi in adrenaliniche partite online scegliendo tra un massimo di sedici mappe, otto in più rispetto alla versione per PC, e di quattro modalità di gioco, le stesse delle due precedenti versioni (Fuggitivo, Eliminazione, Eliminazione Team e Conquista Staz. Dati).

Lati Positivi
Gameplay adrenalinico e ricchissimo di azione
Bella ambientazione
Buona varietà di armi e gadget
Gioco online solido e stabile

Lati Negativi
Graficamente ci saremmo aspettati di più
Pochissime le aggiunte rispetto alle precedenti versioni
Gameplay a forte rischio di ripetitività
Frame-rate incostante

Sito ufficiale

Il grande freddo

Forte dei quasi due milioni di copie vendute in tutto il mondo (la maggior parte delle quali per Xbox 360), Lost Planet: Extreme Condition può tranquillamente definirsi come uno dei giochi d'azione-sparatutto di maggior successo dello scorso anno e, c’è da scommetterlo, la conferma di tale exploit guadagnerà punti ulteriori con la conversione per PlayStation 3, ora disponibile anche negli USA e in Europa poco dopo l’altrettanto recente uscita giapponese.

GLI EXTRA MANCANTI
Diciamo subito che i motivi di interesse nei confronti di questa nuova versione sono pressoché nulli per chi ha già affrontato il gioco nelle sue due precedenti incarnazioni su Xbox 360 e PC, mancando di fatto elementi esclusivi di rilievo a parte un inedito personaggio giocabile nella campagna in singolo (Luka) e altre piccole aggiunte prese dai vari contenuti scaricabili che si sono resi disponibili nei mesi scorsi.
Lo stesso comparto grafico ci ha lasciati con qualche perplessità, più che altro per l’assoluta uguaglianza con la versione per Xbox 360 e per un frame-rate non proprio stabilissimo, anche se di buono rimane tutto quanto descritto in precedenza sulla spettacolarità delle esplosioni, sugli effetti ambientali e sul design di un mondo ghiacciato che riesce ancora a dire la sua come fascino e imponenza di certi livelli. Se non altro l’installazione su disco fisso obbligatoria su PS3 prima di iniziare il gioco ha eliminato quasi del tutto i caricamenti, ma speravamo che Capcom avrebbe optato per un vero e proprio restyling grafico, agendo per esempio su un AntiAliasing che ancora una volta sembra invece mancare quasi del tutto. Una delusione insomma per chi si aspettava giustamente un migliore sfruttamento dell’hardware di PlayStation 3, non nuova a queste mancanze (l’AntiAliasing non è certo il punto forte di molti titoli per la console di Sony) e in questo caso incapace di rivaleggiare con quanto visto nella versione per PC.

UN NEMICO CHIAMATO GELO
Venendo alle meccaniche di gioco, Lost Planet: Extreme Condition conferma quando di buono e meno buono sperimentato nelle versioni precedenti. Indubbiamente Capcom ha avuto il merito di ricreare un mondo affascinante e abbastanza originale nel genere, dando inoltre la possibilità di utilizzare diversi mezzi per lo spostamento e per l’attacco e di fornire un gameplay sempre frenetico.
La continua ricerca di fonti energetiche per la nostra tuta, necessarie per sopravvivere alle bassissime temperature del pianeta, costringe infatti a uccidere continuamente insetti su insetti e a trovarsi sempre e comunque nel bel mezzo di combattimenti anche molto impegnativi, furiosi e a tratti un po’ confusi, soprattutto quando la superiorità nemica si fa soverchiante.
Una tale scelta a senso unico (combattere, combattere e ancora combattere) porta a un’inevitabile ripetitività, tenuta comunque a bada dalle armi e dai potenziamenti disponibili e da una longevità medio-bassa, che se non altro non rischia di far stancare troppo il giocatore già a metà delle dodici missioni presenti.
Pur non essendo quindi un capolavoro del genere, il "pianeta perduto" di Capcom è un titolo di discreto livello che farà la felicità di chi ama distruzioni, alieni insettoidi e livelli da “ripulire” nella classica tradizione degli action-game lineari e ripetitivi, ma spettacolari e divertenti, grazie anche a un sistema di controllo efficace sebbene non proprio istantaneo da padroneggiare al meglio. Se a ciò aggiungiamo infine un solido comparto multiplayer (peccato solo per la temporanea presenza di pochi giocatori, quasi tutti giapponesi o coreani), Lost Planet: Extreme Condition può sicuramente dire la sua anche su PlayStation 3, nonostante la povertà di aggiunte e di extra che per un titolo alla sua terza versione nel giro di un anno erano invece più che auspicabili.

Commento:

Ci saremmo aspettati qualcosa di più da questa conversione per la console di Sony. Se infatti Lost Planet: Extreme Condition rimane anche in questa nuova incarnazione quell'action-shooter spettacolare, adrenalinico e avvincente già giocato lo scorso anno su Xbox 360 e PC, non si può dire che il passaggio a PlayStation 3 abbia aggiunto granché a sul versante della completezza e nel comparto grafico, che rimane anzi al di sotto delle attese seppur su livelli sempre buoni. Un monito per chi ha già affrontato il gioco nelle due versioni precedenti, ma allo stesso tempo la conferma di un titolo ben progettato e dall'innegabile appeal per tutti gli amanti degli sparatutto più puri e incontaminati.

gallery

fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~