~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
07/12/2007 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mens sana in corpore sano diceva Giovenale, e si sa che basta un banale disturbo per toglierci concentrazione, gioia di vivere, stimoli. Corpo sano ai nostri giorni fa rima per lo più con corpo esteticamente bello, volendo non ci mancano le informazioni per essere sani dentro e belli fuori come recitano fino alla nausea trasmissioni televisive clone. In questo articolo trattiamo gli sport, o il movimento, che meglio si addicono ai segni zodiacali, ricordandovi che non siamo fatti di solo segno, che ognuno di noi è se stesso perciò se c'è qualcosa che non è in sintonia con voi nel vostro segno, cercate quello che lo è negli altri, dove certamente avrete pianeti importanti. Esempio: siete in dinamico Ariete, ma a volte non vi va di alzare neppure un dito e poltrite allegramente? Avete sicuramente valori importanti nel Toro, o nel Cancro se vi sentite attratti irresistibilmente dall'acqua. Tutto chiaro? Del resto, come noterete nel pezzo dedicato ai vip e agli sportivi, troverete che le stesse discipline sono esercitate dai segni più diversi. Perché? Perché gli aspetti personali inclinano a questa o quella disciplina.



ARIETE

Irruente, spesso temerario, sei costruito per e attratto da ogni tipo di sport e se riesci ad essere perseverante, visto che non manchi di competitività, puoi anche diventare un campione mondiale, o un campioncino dilettanti. Devi solo imparare a dosarti, a porti qualche limite per evitare di romperti l'osso del collo. L'ideale sarebbe alternare uno sport dinamico, come la corsa, con qualcosa di più calmo e rilassante come il golf. Se fai corsa, tennis, canottaggio, maratone, sci di fondo, calcio, rugby, pugilato, arti marziali varie poi non lamentarti di avere mal di schiena, e la colonna vertebrale è uno dei tuoi punti deboli, e di essere sfinito. Misura, dunque, ricorda che troppo sport logora.


TORO

A meno che tu abbia forti valori in segni diversi, in genere non sei un patito dello sport. Poiché per lo più il tuo metabolismo è piuttosto lento e l'appetito non ti fa difetto, avresti invece bisogno di muoverti in modo costante. Possono allettarti le passeggiate nel verde, che ti consentono di restare a contatto con la natura, perciò asseconda questa inclinazione naturale, magari facendo un po' di jogging, andando in bicicletta. Sono adatti a te tutti gli sport dal ritmo regolare, la ginnastica ritmica, il ballo, perché no?, sei pur sempre figlio di Venere, sei aggraziato anche quando non sei una silfide, non dovrebbe dispiacerti lo spinning che è meno noioso della solita cyclette, lanciati e… buona salute e bella linea!


GEMELLI

Per essere agile sei agile, ma a farti difetto è la costanza e non è raro vederti provare tutti gli sport possibili e immaginabili, abbandonandoli subito e ritrovandoti pieno di lividi o di dolori muscolari, cioè i danni senza i benefici. Step e canottaggio sono l'ideale per rafforzare i tuoi punti deboli, le gambe, e il tuo punto da segno: le spalle e le braccia. Anche un po' di scherma, le arti marziali, il kickboxing tutti sport che sfruttano la tua prontezza di riflessi ma, è assolutamente necessario, devi evitare il fai-da-te. Se hai un istruttore sei obbligato a seguire le regole, cosa che non fai molto volentieri e, per quanto strano possa sembrare, è responsabile di certe incostanze. Se impari i movimenti giusti, ti fai meno male e sei più assiduo, per rilassarti? Yoga.


CANCRO

È l'acqua il tuo elemento, e con l'acqua riesci a dimenticare di appartenere ad un segno pigro, mentre avresti bisogno di movimento perché, volente o nolente, tendi a mettere su peso in particolare tra vita e addome. L'assenza di peso che si riscontra nel tuo elemento naturale ti aiuta a manifestare tutta la tua grazia, la bella coordinazione dei movimenti che ti è propria. Oltre al nuoto, se ti annoia, puoi praticare l'aquagym, ma non trascurare il ballo, liscio o sudamericano, che ti permette di divertirti dimenticando che, forse, stai facendo fatica.


LEONE

Qualcuno del tuo segno sarà anche uno sportivo convinto, ma tanti praticano solo "certi" sport perché fanno scena, rappresentano uno status symbol, e li cambia a seconda delle mode. Hai generalmente un bel fisico, ma con l'età tendi mettere su peso, a diventate monumentale, per mantenerti… atleticamente monumentale non dovresti trascurare il movimento, qualche disciplina che coinvolga tutto il corpo, scegli queste tra le mode, un buon modo per non annoiarti potrebbe essere praticare il play life games, un insieme di movimenti a corpo libero e attrezzistica che non ti fa annoiare. Naturalmente nessuno ti vieta di fare equitazione, tennis, golf, scherma però aspetta di vedere se ti piacciono prima di acquistare attrezzi e tenute griffati.


VERGINE

Salvo casi particolari non sei uno sportivo convinto, anzi sei piuttosto pigro anche se non manchi di buoni propositi. Ma ti capita anche di essere piuttosto maniacale e se prendi lo sport come un dovere nessuno è in grado di fermarti. Non hai bisogno di sport che ti affatichino, quanto piuttosto di qualcosa che ti aiuti a scaricare l'ansia, la tendenza a reprimerti. Bene l'aerobica, il ping pong, canottaggio o vogatore per irrobustire la parte superiore del corpo, la bicicletta, passeggiate in collina, arrampicate in montagna per assecondare il desiderio di natura e aria pura.


BILANCIA

Non sei un segno dei patiti del binomio "sforzo e sudore", salvo casi personalissimi non ti lanci in competizioni all'ultimo sangue. Però hai bisogno di movimento e ginnastica ritmica, danza, magari anche un po' di tennis (sono così sexy certi completini!), ginnastica posturale possono aiutarti a risolvere eventuali problemi legati allo scheletro, a dare maggior grazia ai tuoi movimenti che già sono molto armoniosi. Se proprio voi lanciarti, vai in bicicletta e fai un po' d'equitazione, magari gioca a polo. Con questi ultimi, anche il tuo lato snob sarà accontentato e la costanza sarà maggiore. Non vuoi proprio fare sforzi? Ripiega sulle macchine che "fanno tutto loro". Non è il massimo, ma il sentirti coccolato può essere un incentivo alla continuità.


SCORPIONE

Purtroppo hai la tendenza a strafare, vedi Ariete, con l'aggiunta che tu inizi subito dalle cose più pesanti, nel senso che tendi a trascurare l'allenamento, l'accostarti leggero alle varie discipline, passando subito al difficile. Devi importi una maggiore disciplina, per il resto non c'è sport che tu non possa praticare, ti si addicono quelli piuttosto "violenti", come le arti marziali, per scaricare la tua naturale aggressività, attrezzi e sollevamento pesi, vogatore per irrobustire tutto il fisico in modo armonioso. E non perdere mai l'abitudine, connaturata, di fare belle passeggiate, evitando di lasciarti cogliere da… pigrizia da età.


SAGITTARIO

Appartieni ai segni sportivi per eccellenza, puoi scegliere tranquillamente in tutta la gamma possibile e immaginabile delle discipline esistenti, sia a livello competitivo sia come piacere personale. Poiché negli anni tendi agli eccessi alimentari con le relative conseguenze, ti conviene scegliere presto qualcosa da portare avanti, con costanza, negli anni. Bene l'atletica leggera, l'equitazione che è il tuo "sport da segno", lo jogging e le maratone, ma se non ti va di strafare, cammina a più non posso: sei le cosce dello zodiaco, falle muovere!


CAPRICORNO

Poiché sei razionale capisci benissimo che devi fare movimento e se prendi un impegno con te stesso, lo porti avanti. in gioventù non ci vuole molto a farti fare sport, poi ti lasci prendere dal lavoro e diventi sedentario. Ritagliati un po' di tempo per frequentare la palestra, per fare nuoto, ginnastica corso libero, spinning se temi di annoiarti. E non dimenticare il ballo: moderno, liscio, sudamericano o folcloristico daranno un po' di grazia ai tuoi movimenti, rendendoti meno "pesante" anche quando sei longilineo. E quando sei in montagna, fa belle passeggiate. Non è il caso di fare il rocciatore, basterà camminare nel verde e nel pulito per farti sentire bene con te stesso.


ACQUARIO

Tendi a seguire le mode, salvo poi abbandonarle, se non eccelli subito in qualche sport lo abbandoni, con l'età tendi a fare quello che può portarti a frequentare ambienti utili. Poco male, visto che puoi prendere due piccioni con una fava. I tuoi sport? Tennis, golf, polo, magari anche le bocce così, tanto per distinguerti e per essere un po' originale. Bene anche la ginnastica posturale, e non è il caso che tu lo dica ai quattro venti, visto che non ami passare per quello che deve correggere qualcosa.


PESCI

Piuttosto che faticare non sai neppure tu che cosa faresti, ma ti rendi conto che è necessario e una volta che te ne sei convinto, puoi anche essere costante. Ma hai bisogno di qualcosa che non sembri una dura condanna, perciò via libera al ballo, che ti permette di sfruttare il senso del ritmo, il nuoto funziona sempre, lo spinning potrebbe anche andare purché non spinto all'eccesso. Non lasciarti convincere dalle pedane composite, dagli attrezzi che fanno palestra in casa. Una volta acquistati e inaugurati, finirebbero col coprirsi di polvere, perché se non sei stimolato dalla presenza altrui, divano o poltrona restano ancora l'attrezzo preferito. Fatte salve le debite eccezioni, naturalmente.
[Modificato da !Serenella! 07/12/2007 19:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~