È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
21/11/2007 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
La Casa francese presenterà in anteprima italiana al Motor Show 2007 C-Cactus, C5 Airscape e il veicolo commerciale Nemo, oltre ad un concept car in anteprima mondiale.

Con C-Cactus, concept car ingegnoso, Citroën sviluppa una nuova visione dell’auto, fondata sui valori essenziali, e raccoglie la sfida ambiziosa di proporre una berlina ecologica, dallo stile attraente e ludico. La politica Citroën in materia di ecologia è sempre stata quella di proporre tecnologie e veicoli accessibili a tutti, per un reale impatto ambientale. L’obiettivo con C-Cactus è di spingersi ancora più lontano in questa direzione, realizzando un veicolo realmente ecologico, grazie alla tecnologia ibrida HDi, che possa essere venduto allo stesso prezzo di una berlina familiare della fascia base della gamma.

Grazie alla catena di trazione ibrida Diesel che abbina un motore termico Diesel HDi da 70 cv con filtro antiparticolato a un motore elettrico, che fornisce una potenza supplementare di 30 cv, C-Cactus segna livelli di consumi e di emissioni di CO2 di 3,4 l/100 km e 78 g/km in ciclo misto. In utilizzo urbano, la modalità ZEV (Zero Emission Vehicle) permette di accedere ad una modalità totalmente elettrica e assolutamente silenziosa. In percorsi che richiedano accelerazioni e decelerazioni successive, l’ibridazione permette di limitare il consumo, facendo funzionare in concomitanza le due energie.
C-Cactus è un veicolo ecologico, per la forte prevalenza di materiali riciclati o riciclabili che entrano a far parte della sua composizione e, come la specie vegetale da cui trae il nome, consuma poco. Il controllo dei costi di fabbricazione prevede la scelta di materiali innovativi che hanno permesso di ridurre il numero di pezzi utilizzati. L’abitacolo di C-Cactus è infatti composto da poco più di 200 pezzi, vale a dire circa la metà di quelli di una berlina tradizionale di dimensioni identiche; inoltre, gran parte dei materiali usati sono riciclati o riciclabili: il parabrezza e i vetri sono realizzati con vetro riciclabile, i pneumatici, e la lamiera delle porte, che è in acciaio grezzo, non verniciato, ma trattato contro la corrosione; i tappetini sono in pelle riciclata, proveniente da scarti inutilizzabili per le concerie tradizionali; parecchi pezzi sono in sughero, materiale naturale estratto dalla corteccia delle querce; per i pannelli delle porte e i vani d’alloggiamento del cruscotto è stato usato del feltro di lana, prodotto senza additivi chimici e soprattutto perfettamente riciclabile e biodegradabile.
Infine, la velocità di C-Cactus è volutamente limitata a 150 km/h, scelta che non solo migliora il bilancio ambientale del veicolo, ma dimostra la volontà di Citroën di realizzare un veicolo destinato alla città, che propone un diverso approccio all’auto e nel quale l’automobilista possa guidare in armonia con l’ambiente in cui vive.

Con C5 Airscape, concept car d’eccezione, Citroën interpreta in modo inedito l’auto per eccellenza, il cabriolet. Questo concept car associa una silhouette potente e dinamica a un abitacolo di status, che assicura il confort del conducente e il benessere dei tre passeggeri. Il tetto apribile, dalla cinematica inedita, sottolinea la raffinatezza dell’insieme. Oggetto dallo stile attraente, C5 Airscape attrae anche per le prestazioni dinamiche. Il prototipo è equipaggiato di motorizzazione V6 HDi abbinata al filtro antiparticolato, e può funzionare con biodiesel, offre un sistema antislittamento Snow Motion innovativo, con prestazioni vicine a quelle di un veicolo a quattro ruote motrici, ed una tecnologia UrbanHybrid, che consente consumi contenuti ed emissioni di CO2 ridotte. Questa combinazione permette a C5 Airscape di offrire prestazioni di rilievo, nel rispetto dell’ambiente.
C5 Airscape sottolinea la capacità di Citroën nel coniugare dinamismo e attenzione all’ambiente, con l’adozione di una motorizzazione potente abbinata ad un filtro antiparticolato e a un dispositivo UrbanHybrid.
Grazie a un alternatore-motorino d’avviamento reversibile, abbinato a super condensatori che permettono di stoccare temporaneamente grandi quantità di energia, il sistema UrbanHybrid offre innegabili vantaggi in termini di protezione dell’ambiente, di piacere di guida, e di confort acustico e di controllo delle vibrazioni.
In modalità Drive, quando la velocità del concept è inferiore a 6 km/h e il conducente tiene premuto il pedale del freno, il motore si spegne, per riavviarsi istantaneamente e automaticamente quando il conducente rilascia il pedale del freno, per un confort di guida ottimale. In fase di arresto non vi è consumo di carburante, mentre la riduzione delle emissioni di CO2 è dell’ordine di 24 g in ciclo misto. Inoltre, grazie al recupero d’energia effettuato in fase di decelerazione e di frenata, viene alimentato l’insieme della rete di bordo (climatizzazione, radio…), con economie in termini di consumi e assenza di emissioni inquinanti supplementari. Infine, un effetto « boost » complementare e temporaneo permette di aumentare la coppia motore, ad esempio in fase di sorpasso, favorendo le riprese e il brio del veicolo allo spunto.
Nelle fasi di arresto del veicolo, il dispositivo UrbanHybrid garantisce l’assenza di rumorosità e vibrazioni nell’abitacolo, conservando il confort dei passeggeri e dei pedoni che si trovano all’esterno. La presenza della motorizzazione 2,7 V6 HDi da 208 cv, dotata di FAP, afferma il posizionamento nella fascia superiore della gamma di C5 Airscape. La motorizzazione, potente e parsimoniosa, sviluppa 150 kW CEE (208 cv) a 4000 giri/min e offre una coppia di 440 Nm a 1900 giri/min. Sin dai bassi regimi, il motore è caratterizzato da progressività e flessibilità, con un confort d’utilizzo apprezzabile. Un piacere di guida amplificato dall’adozione di un cambio automatico sei rapporti.
Per garantire un alto livello di prestazioni e una sicurezza attiva ottimale, C5 Airscape beneficia di un’innovativa versione del sistema antislittamento, denominata Snow Motion, con una gamma di funzioni ampliata. Le prestazioni in termini di motricità, e quindi di «spunto» del veicolo su fondo ad aderenza ridotta, come ad esempio su neve, sono notevoli. I vantaggi, già di rilievo con pneumatici tradizionali, migliorano notevolmente quando il concept car è dotato di pneumatici invernali. Infatti, con questa configurazione, C5 Airscape offre prestazioni vicine a quelle dei veicoli a quattro ruote motrici. Il piacere di viaggiare al volante di C5 Airscape è totale e costante, per un’evasione a portata di mano.

La Marca Citroën commercializzerà un nuovo modello, Nemo, un veicolo dalla sagoma compatta, che si posiziona nella fascia base della gamma dei veicoli commerciali della Marca. Questo quarto modello completa la gamma esistente composta da Berlingo, Jumpy e Jumper. Grazie a questa gamma in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei clienti di questi segmenti (fino a 2 tonnellate di carico utile e da 2,5 a 17 m 3 di volume utile), Citroën dispone di plus che rafforzano il suo ruolo di protagonista nel mercato dei veicoli commerciali leggeri.
Per l’intensificarsi del traffico urbano e periurbano e in considerazione della ridotta disponibilità delle vie destinate ai trasporti su strada, Nemo, si rivela il mezzo perfetto per spostarsi e destreggiarsi nelle città moderne. Grazie alle dimensioni contenute, all’abitabilità ottimizzata, alle prestazioni ingegnose e al carattere parsimonioso, questo nuovo modello dallo stile attraente risponderà perfettamente alle esigenze della clientela dei furgoni compatti.
Per le caratteristiche di economicità, sia all’acquisto che d’utilizzo, e per le motorizzazioni performanti, sobrie nel consumo di carburante e rispettose dell’ambiente (119 g di CO2 per km con la motorizzazione Diesel), Nemo si posiziona come punto di riferimento nella sua categoria. Inoltre, offre ai suoi passeggeri prestazioni degne di un’autovettura: modernità di stile e di allestimento, confort a tutto campo, ergonomia dei comandi, luminosità interna e sicurezza studiata. Moderno e valorizzante, lo stile di Nemo trasmette una forte carica di simpatia, che potenzia le qualità intrinseche di questo nuovo veicolo commerciale della
Marca. I motori disponibili sono molto parsimoniosi, sia con motorizzazione benzina da 1.4 litri da 75 cv o con motorizzazione Diesel HDi da 70 cv. Quest’ultima consuma solo 4,5l/100 km in ciclo misto, con emissioni di CO2 limitate a 119 g/km; questi valori la rendono un punto di riferimento nel segmento dei furgoni. Proposto nel 2008, il cambio pilotato 5 rapporti sarà disponibile sulla motorizzazione HDi 70. Come per gli altri modelli della gamma Citroën disponibili con questo tipo di trasmissione (dalla city car C1 fino alla monovolume Grand C4 Picasso), Nemo potrà offrire ai suoi clienti vantaggi in termini di confort e serenità.

Fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~