È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
26/06/2007 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.010
Post: 144
Registrato il: 03/11/2005
Registrato il: 12/06/2007
Città: MONZA
Età: 32
Sesso: Maschile
Occupazione: studente

Forumandiano..!!

JUNIOR

ROMA - Alla vigilia del via alla trattativa su Dpef e pensioni, il governo stringe i tempi per sbloccare la partita. Da una parte con i sindacati, dall'altra con le forze di maggioranza. Nella mattinata faccia a faccia, a Palazzo Chigi, fra il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Enrico Letta, il ministro del Lavoro, Cesare Damiano e i leader di Cgil, Cils e Uil. A fine giornata, due le novità. Dai primi di settembre un decreto legge aumenterà le pensioni più basse per due milioni di persone. E verrà "ammorbidito" lo scalone. Ma il cambiamento della riforma Maroni è legato alla Finanziaria: solo la sua approvazione darà il via alla modifica. Unanime il commento della Cdl: "Prodi è sempre più ostaggio della sinistra radicale".

La giornata è cominciata presto con una serie di incontri avuti dal premier con i capigruppo della maggioranza e con i sindacati definiti soddisfacenti. "Hanno permesso di fare passi importanti" ha detto Prodi, anche se ci sono ancora alcuni passaggi prima di chiudere tutto il pacchetto Dpef e pensioni. "E' andata bene - ha aggiunto - ma ora dobbiamo vedere il resto della settimana. Sono stati fatti passi importanti ma gli argomenti sono tali per cui bisogna aspettare di riuscire di portarli a termine". Sulle considerazioni della Cdl secondo le quali l'intesa su Dpef e pensioni rappresenterebbe una vittoria della sinistra radicale: "Alle sciocchezze non rispondo", ha commentato.

La mattinata di Prodi è iniziata con l'incontro con Piero Fassino, poi con Francesco Rutelli che con Dario Franceschini ha ricevuto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa. Ad alzare la voce sono stati gli esponenti della sinistra radicale che puntano al superamento dello "scalone" e chiedono che dopo il risanamento delle finanze pubbliche arrivi la redistribuzione delle risorse che derivano dal "tesoretto". Clemente Mastella ha anche minacciato di abbandonare il Cdm se il governo non accetterà le sue richieste sull'Ici.

Nel pomeriggio, riunione a Palazzo Chigi dei capigruppo dell'Unione. Dopo tre ore, un primo punto d'incontro: Padoa-Schioppa annuncia che "non ci sarà bisogno di una manovra correttiva nel 2008", lo scalone previdenziale sarà "ammorbidito", le pensioni minime cresceranno e l'Ici sarà ridotta. Anna Finocchiaro (Ulivo) assicura che la prossima Finanziaria "non sarà di risanamento". Pino Sgobio (Pdci) parla di segnali "positivi". Giovanni Russo Spena (Prc) ribadisce: "Rifondazione e tutta la sinistra
della coalizione ritengono che, come promesso nel programma, lo scalone debba essere non 'ammorbidito' ma abolito".

Intanto, l'ammorbidimento troverà una sua copertura finanziaria, oltre i 2,5 miliardi previsti, tramite il riordino del sistema previdenziale. Così il governo intende superare la rigidità della riforma Maroni sull'età pensionabile, mentre si va tecnicamente definendo l'intervento sulle pensioni basse.

Gli aumenti riguarderanno una platea di 2-2,5 milioni di persone: una prima tranche, da 250 euro, potrebbe essere corrisposta già in autunno. Gli aumenti veri e propri scatteranno dal 2008: 40 euro al mese, più una rivalutazione annuale delle pensioni. Anche perché le misure che riguardano le pensioni saranno inserite nel Dpef che, secondo i piani dell'esecutivo, dovrebbe essere varato giovedì nella forma di un ddl e poi trasformato in decreto a settembre.

Stando alle dichiarazioni di Finocchiaro, le risorse per l'ammorbidimento verrebbero dal riordino del sistema previdenziale. Una mediazione, evidentemente, tra le due 'anime' della maggioranza: la riformista, che aveva chiesto di rinviare il nodo dello scalone per privilegiare gli interventi alle famiglie, e quella di sinistra che ne rivendica l'abolizione. Anche Russo Spena sostiene che "è sbagliato parlare di sblocco della trattativa sullo scalone nel vertice di oggi a Palazzo Chigi".

Tutta da trattare la partita sull'ammorbidimento dello scalone. Gli incontri di oggi tra governo e sindacati sono stati incentrati sulla questione delle pensioni basse, per mettere a punto una proposta tecnica che salvaguardi sia l'obiettivo di ampliare la platea, sia quello di differenziare i benefici in rapporto allo sforzo contributivo. Domani, a Palazzo Chigi, si potrebbe raggiungere un'intesa di massima su questo punto per iniziare poi la trattativa sullo scalone.

Le ipotesi restano quelle di combinare scalini e quote: far salire di un anno, da 57 a 58, l'età pensionabile, salvaguardando i lavoratori che svolgono mansioni più pesanti. E rinviando l'applicazione delle quote, con una sommatoria di anni contributivi ed età pensionabile che potrebbe essere 96.

"Prodi, per salvarsi, cede ancora al ricatto della sinistra estrema". Così Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi. Gli fa eco il segretario Dc, Gianfranco Rotondi: "A imporsi anche stavolta è l'ala massimalista dell'Unione". Di "scontro all'arma bianca fra due visioni politiche contrastanti e contrapposte" parla il presidente dei senatori di An, Altero Matteoli. Per il leader dell'Udc Lorenzo Cesa, "il centrosinistra è incapace di conciliare le proposte dei moderati con quelle della sinistra più estrema".



da La repubblica online

cosa pensate dei provvedimenti che il governo sta prendendo? vi sentte più d'accordo con "la linea del rigore", di Padoa-Schioppa, o con la sinistra (e per sinistra intendo prc e pdci e sinistra democratica, quella di Mussi ed Angius per intenderci)?


a mio parere, è ormai palese che c'è una maggioranza della coalizionedi sinistra, che non è più tale ma si spaccia solamente, ovvero tutta quella fetta che andrà a costituire il PD.
ritengo i due provvedimenti presi, innalzamento della pensione minima e abbassamento dell'ICI, siano una mossa esclusivamente populista, e spiego perchè. attualmente chi ha la pensione minima, ha meno di 15 anni di contributi. quindi questa categoria è composta quasi totalmente da donne (o anche uomini) che hanno sposato il ricco/a uomo/donna di successo e hanno smesso di lavorare dopo pochissimi anni. oppure gente che ha lavorato sempre in nero.sono queste le categorie a cui va la pensione minima. e per l'abbassamento dell'ICI, lo trovo uno dei tanti non-problemi dell'Italia. contando un ICI di cento euro di media (ma probabilmente la cifra è decisamente più bassa, sopratutto per le famiglie povere a cui dovrebbe essere destinato l'abbassamento), cosa ti frega pagare una volta all'anno 80 invece che cento, quando orma c'è un groississimo problema che è quello della casa, quando ogni ticket costa 50 euro?
e per quanto riguarda la politica di Padoa-schioppa, io spero soltanto che questo uomo si dimetta. piuttosto preferisco tremonti. ora, su 7,5 miliardi, come puoi affidarne 5 al risanamento e 2,5 al welfare? è ovvio che poi non si hanno le risorse per affrontare i problemi, come, per l'appunto, la casa, che ritengo sia il problema maggiore.
su scalone e scalini, mi rifaccio semplicemente al programma: "abolizione dello scalone", non "ammorbidimento dello scalone".

[Modificato da nanoguerriero 26/06/2007 10.16]



--------------------------------------------------

°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧~2oo9~W i ToKiO HoTeL ™~2o1o~°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧

Per Favore se possibile datemi una mano qui (nn sono giochi scemi, è per la tesina):
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8793058&
26/06/2007 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.747
Post: 150
Registrato il: 23/05/2006
Registrato il: 03/05/2007
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

JUNIOR
Io francamente di economia non me ne intendo moltissimo, ma da come i miei me ne parlano e commentano le interviste ai vari politici, non devono essere molto bravi col governo questi di Prodi & co.
Il TFR, come mi è stato spiegato, è una storia che toglie soldi agli italiani e quindi è una fregatura; il governo non c'è giorno che passi senza che questi litighino come bambini..
boh, ma chi li ha votati, se fanno così tanti danni!







26/06/2007 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.010
Post: 144
Registrato il: 03/11/2005
Registrato il: 12/06/2007
Città: MONZA
Età: 32
Sesso: Maschile
Occupazione: studente

Forumandiano..!!

JUNIOR
per il "non intenderci moltissimo", nessuno nasce imparato e uno degli scopi del forum è proprio quello di apprendere no?

cmq il tfr non è un modo per fregare i soldi agli italiani, è la liquidazione. con l'ultima riforma ognuno può scegliere se lasciare il tfr all'INPS o affidars ad una pensione integrativa.


--------------------------------------------------

°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧~2oo9~W i ToKiO HoTeL ™~2o1o~°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧

Per Favore se possibile datemi una mano qui (nn sono giochi scemi, è per la tesina):
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8793058&
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~