È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
05/06/2007 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
La serie Hokuto No Ken ("Ken il guerriero" nell'edizione italiana e "Fist of the North Star" in quella americana) si colloca temporalmente alla fine del ventesimo secolo.



La guerra atomica globale ha sconvolto geologicamente e climaticamente il pianeta; gli oceani e le grandi masse d'acqua si sono prosciugate; il territorio ha assunto le sembianze d'un deserto arso e polveroso, uno scenario da incubo che richiama quello cinematografica della saga di Mad Max.
Cos'è rimasto del genere umano dopo il conflitto nucleare? Come ci si può aspettare, i superstiti si sono imbarbariti: la mancanza di comunicazioni ha fatto crollare ogni tipo di governo; il cibo e i medicinali sono scarsi, il carburante è prezioso, sono rarissimi i mezzi motorizzati ed inesistenti le armi da fuoco. Ci si uccide per un pacco di viveri, o semplicemente per un bidone di benzina.
L'umanità vive, o meglio sopravvive, in piccole comunità agricole. Gli elementi più violenti, come branchi di lupi, vivono sulle spalle dei contadini, saccheggiandone i villaggi e sottoponendoli alle peggiori angherie.
Alcune bande di guerrieri si sono organizzate in piccoli imperi, i cui dittatori ambiscono al dominio totale su tutte le comunità. Costoro hanno raggiunto, e mantengono il potere, grazie alla loro perfetta conoscenza delle arti marziali, che usano in maniera micidiale per terrorizzare e soggiogare i loro stessi seguaci, non esitando a massacrarli platealmente non appena questi tentano di ribellarsi.
Le due scuole di combattimento più antiche ed importanti sono la scuola di Nanto, che ha come simbolo la costellazione della croce del Sud, e la sacra scuola di Hokuto, il cui emblema é l'Orsa Maggiore. Regola di entrambe le scuole è che ci possa essere un solo legittimo Gran Maestro: questo implica inevitabilmente una serie di confronti ad eliminazione tra i migliori guerrieri, con il potere supremo come traguardo per il vincitore.
Ken Shiro, l'uomo dalle sette cicatrici, che gli disegnano in petto le stelle dell'Orsa Maggiore, è un maestro della scuola di Hokuto. Egli padroneggia lo stile di combattimento Hokuto, che si basa sulla conoscenza dei punti segreti di pressione del corpo umano. Un colpo portato con precisione su tali punti può scatenare nell'avversario una mortale reazione autodistruttiva: i muscoli si paralizzano, le vene si spezzano, le carni si lacerano, gli organi interni esplodono.
All'inizio della vicenda Ken è impegnato nella ricerca della "Croce del Sud", il regno di Shin, un maestro di Nanto che, dopo averlo sconfitto in combattimento, gli ha portato via anche Yuria, la sua donna. Dopo varie peripezie, Ken affronta Shin in un confronto finale in cui si prende la sua rivincita, senza però riuscire a salvare la vita di Yuria.
Tolto di mezzo un antagonista, immediatamente ne spuntano di nuovi: Ken deve misurarsi via via con avversari sempre più forti, come Sauther, un lottatore appartenente alla schiera dei più grandi campioni di Nanto, chiamati Le sei stelle. Costui é immune alla tecnica Hokuto perché, avendo il cuore a destra, ha tutti i punti di pressione in posizione invertita rispetto a un uomo normale.
La sacra scuola di Hokuto, secondo una tradizione vecchia di duemila anni, può avere un solo legittimo successore; perciò è destino di Ken affrontare anche i suoi stessi fratelli: il crudele Jagger e l'ambizioso Raoh, autoproclamatosi re di Hokuto. Suoi alleati invece sono i maestri di Nanto Reye Shuu, ed il fratello Toki, che ha ripudiato la violenza per dedicarsi invece alla medicina, adoperando le tecniche Hokuto per curare i malati (una via di mezzo tra l'agopuntura e la chiroterapia).


05/06/2007 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
GLI AUTORI
La serie televisiva approdata sul circuito italiano è prodotta dalla Toei Animation. Come recitano i titoli di coda (fortunatamente non tutti in giapponese) gli autori del fumetto originale sono Buron Son e Tetsuo Hara. Disegnatori della serie sono Kouki Nakamura e Masaki Sura.
Per quanto riguarda il disegno, "Ken il guerriero" è uno dei meno curati tra gli "anime". Senza i dettagli tecnologici di Akira, le astronavi ed i robot delle serie classiche, le tavole di Ken sono scarne, addirittura squallide. Tuttavia questo può essere un effetto voluto, una scelta meditata per sottolineare la desolazione, la rovina, lo stato di penoso abbandono del mondo post-catastrofe.
Anche la figura umana, altro cardine classico del fumetto giapponese, in "Ken il guerriero" subisce la stessa sorte. Spesso i personaggi sono disegnati in forme grottesche, il fisico abnorme, la carne gonfiata, la muscolatura impressionante sino ad ispirare ribrezzo.
Anche in questo caso, la forzatura grafica è funzionale alla storia: i disegnatori operano una distinzione netta tra i due gruppi in cui si dividono i sopravvissuti alla catastrofe: i contadini (le vittime) sono in massima parte donne, vecchi e bambini, raffigurati piccoli, inermi; i loro aguzzini, per contrasto, hanno corpi giganteschi, fattezze deformi, volti irregolari e ghignanti.
In "Ken il guerriero" predominano i paesaggi spettrali, i colori del deserto, le tempeste di sabbia, le rovine, i paesaggi da incubo, gli scheletri anneriti dei palazzi come angoscioso monito della guerra atomica. In questo accanirsi di visioni apocalittiche, "Ken il guerriero" non si discosta dal tema tradizionale degli autori giapponesi, che si portano nel sangue, come un'eterna condanna, il pesantissimo fardello di Hiroshima.
05/06/2007 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO

(Titolo originale Hokuto No Ken)

Personaggi:

Kenshiro
Il più giovane di quattro fratelli adottati, Ken è l' erede dell' Hokuto Shinken. Ha un aspetto severo, perseguitato dal ricordo della defunta fidanzata Yuria. Ha sette cicatrici sul petto che formano l' Orsa Maggiore, il simbolo dell' Hokuto Shinken.

Raoh
Il fratello più vecchio, Raoh è un conquistatore superbo e senza scrupoli, che spesso va anche sotto il titolo di Ken'ou (Fist King).

Toki
Il secondo fratello, Toki è un mite maestro dell' arte della guarigione,che sta morendo a causa di una malattia derivata dall' esposizione alle radiazioni. Nonostante la sua malattia, è ancora un guerriero sorprendentemente abile.

Jagi
Il terzo fratello, Jagi è un piccolo bullo che non si è mai veramente impadronito dell' arte dell' Hokuto Shinken. E' follemente geloso di Ken, e lo impersona per cercare di distruggere la sua reputazione.

Bat and Lynn
Due ragazzini che seguono Kenshiro attraverso tutte le sue avventure. Bat è un esperto ladro e un bravo meccanico. Lynn è una bambina che possiede dei poteri empatici; a volte Ken è in grado di sentire quando lei è in pericolo.

Yuria
La fidanzata di Ken, suicidatasi.

Shin
Maestro del Nanto Konyouken ("Croce del Sud" Stile dell' aquila solitaria). Una volta amico di Ken rapì Yuria, e più tardi morì per mano di Ken.

Rei
Rei è il maestro di Nanto Suichou Seiken ("Croce del Sud" Stile dell' uccello acquatico). Dopo il rapimento di sua sorella, Rei divenne un mercenario senza scrupoli; vivendo con Ken, Bat e Lynn, ha riguadagnato la sua umanit..

Mamiya
Una donna che mostra una sorprendente somiglianza con Yuria. Nel suo ventunesimo compleanno, fu rapita da Yuda. Dopo la straziante esperienza, mise da parte la sua femminilità, imbracciò le armi, e divenne la protettrice del suo villaggio. All' inizio si innamora di Ken, ma poi capisce che è Rei che la ama.

Aili
Sorella di Rei. Fu rapita da Jagi e venduta come schiava. Dopo essere stata testimone di così tanto orrore, si rese conto che non c'era nulla che valesse la pena d' essere visto, e si accecò. Da allora è divenuta passiva e apatica, disinteressata del mondo attorno a lei.

Amoeba
Originariamente studente della scuola di Nanto Seiken, Amoeba è un esperto nell' imitare l' aspetto e le tecniche delle arti marziali di altri. Si considera un genio, capace di fare qualsiasi cosa. Ha assunto l' identità di Toki, rovinando la sua reputazione ed effettuando un' orribile ricerca nei segreti delle tecniche dei punti di pressione.

Yuda
Maestro di Nanto Koukakuken ("Croce del Sud" Stile della gru rossa). Yuda è vanitoso e traditore; si considera il più forte e il più bello di tutti gli uomini.

da http://www.atnet.it/lstron/cartoon/personag.htm
06/06/2007 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 107.582
Post: 26.482
Registrato il: 17/11/2003
Registrato il: 11/10/2004
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente

Forumandiano..!!

SUPERSUPREMO
Grandissimo Ken, l'idolo della mia infanzia
16/06/2007 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Gli stili delle arti marziali

-------------------------------------------------------------------------
"Nei cieli esistono due stelle polari; cioè, Hokuto e Nanto

Come in tutte le cose, due opposti sono complementari; l' uomo e la donna, lo yin e lo yang, i Diva Kings A e Un
E anche le mortali arti dell' Hokuto Shinken e Nanto Seiken!!"

Hokuto
Hokuto Shinken (Il pugno divino della "Stella del Nord") nacque in Cina 2000 anni fa. A causa della sue estrema capacità distruttiva, è insegnato solo da padre a figlio. Solo un unico figlio può ereditare la completa conoscenza; in una disputa per la successione, i perdenti debbono avere i loro "pugni bloccati" (rimozione dei ricordi, o la distruzione delle loro mani). L' Hokuto Shinken fornisce a coloro che lo praticano molte abilità, la più importante delle quali è la conoscenza dei punti di pressione. Colpire i punti giusti può causare effetti come paralisi, cecità, e la totale distruzione del corpo. Inoltre, un uomo normale può usare solo il 30% delle sue capacità naturali; praticare l' Hokuto Shinken dà accesso alle piene capacità. Il più celato segreto di quest' arte è la capacità di imparare le tecniche di un avversario dopo un singolo scontro.

Nanto
Il Nanto Seiken (Il pugno sacro della "Croce del Sud"), invece, aveva 108 scuole diverse. Nei tempi antichi, un imperatore possedeva un castello con sei porte. A ogni porta, un maestro di arti marziali fu nominato comandante della guardia. Dal loro esercizio si svilupparono i sei pricipali stili di Nanto. Gli stili di Nanto sono specializzati in attacchi che riducono a pezzi e perforano l' avversario, e hanno associato un simbolo d' uccello.

--------------------------------------------------------------------------------


Dati astrologici

Il simbolo dell' Hokuto Shinken è una parte della costellazione dell' Orsa Maggiore, le sette stelle conosciute come il "Grande Carro". Questa costellazione riveste estrema importanza per gli astrologhi Cinesi, siccome la sua coda è rivolta verso la posizione corrente nello zodiaco lunare. In Hokuto no Ken, Queste stelle sono considerate sfortunate, portatrici di morte e sventura. Per questa ragione le vite di coloro che praticano l' Hokuto sono costellate di tragedie e conflitti.

Oltre alla costellazione principale esiste una stella più piccola chiamata Shichousei (Stella della Morte); si dice che coloro che riescono a vederla sono destinati a morire entro un anno.

Il simbolo del Nanto Seiken è una parte della costellazione del Sagittario. Queste sei stelle formano la costellazione di Nanto (Southern Ladle), uno dei 28 Settori Lunari dell' Astrologia cinese. La scuola di Nanto ha sei stili principali, ognuna corrispondente a una stella nella costellazione. Questa relazione astrologica influenza i destini dei maestri di Nanto.

Destino dei Maestri di Nanto

Shin Junsei Stella del Martire; vivrà e morirà per amore

Yuda Yousei Stella Ammaliante (chiamata anche Stella del Tradimento)

Rei Gisei Stella della Rettitudine; vivrà e combatterà per amore degli altri

Shuu Jinsei Stella della Benevolenza; protteggerà le speranze per il futuro

Sauzar Kyokusei/Shosei "Stella Polare"; stella degli imperatori dei generali e dei dittatori

Kyokusei è il signore di Nanto; le rimanenti cinque stelle sono i suoi guardiani. Per questa ragione, nessuno dei maestri di Nanto può opporsi a Sauzar. Lo stile di Sauzar è anche associato con la Croce del Sud.

E' da notare che la serie affermava che esistono sei maestri di Nanto; le loro immagini mostrerebbero il profilo di sei uomini nerboruti. Al mio stato attuale di conoscenze, solo cinque di loro sono apparsi. Non è chiaro se si tratti di un errore nella sceneggiatura, o se gli autori considerino Yuria come il sesto maestro di Nanto. Yuria non è una praticante d' arti marziali, sebbene potesse aver posseduto dei poteri empatici guaritivi. La sua stella era la Jibo no Hoshi (Stella della Madre Affettuosa).

L' astrologia Giapponese è basata sui sistemi Cinesi, sebbene in tempi moderni sono state adottate delle idee occidentali. Tuttavia la mitologia di Hokuto no Ken sembra essere principalmente invenzione degli autori.

Nell' astrologia Cinese, il cielo notturno è diviso in cinque palazzi. Il sole è principalmente al sud, e così questa direzione è generalmente associata alle cose positive. Gli edifici imperiali dànno verso sud, mentre quelli comuni dànno verso nord, per accogliere l' Imperatore. Il sud è simbolizzato dall' uccello.

Poichè il nord è l' opposto del sud, esso è associato a influenze maligne; il nord è simbolizzato dalla tartaruga o dal Guerriero Oscuro.

Mentre Hokuto no Ken sembra incorporare questo simbolismo, esso è, invece, inaccurato. Hokuto (Il grande Carro) non si trova nella parte settentrionale del cielo, ma piuttosto in quella centrale. Similmente, Nanto, sebbene abbia la caratteristica del "sud" nel suo nome, si trova invece nella regione settentrionale. Un' ultima causa di confusione è l' associazione di Nanto con la Croce del Sud. Poichè queste costellazioni sono molto lontane l' una dall' altra, ciò ha causato alcune discussioni tra i fans su che costellazione Europea corrisponda a Nanto.
da http://www.atnet.it/lstron/cartoon/artimarz.htm
16/06/2007 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO

[Modificato da neve67 16/06/2007 22.31]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~