È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Tutto su auto e moto !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
04/05/2007 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La Hypermotard si guida con totale sicurezza, sia affrontando il traffico cittadino che quando si aggrediscono i tornanti di montagna. Una vera Ducati, creata con un solo scopo: emozionare. Il design e l’assetto in stile ‘motard’ si uniscono alla tecnologia delle ‘sportive’ Ducati: il risultato è il meglio dei due mondi motociclistici. Con una posizione di guida studiata per garantire il controllo totale, straordinariamente snella e leggera, la Hypermotard è pronta a dominare l’asfalto con la sua accelerazione fulminante grazie al potente motore bicilindrico con alesaggio maggiorato e ad una tenuta di strada eccellente.



La ricerca di alte prestazioni inizia dal carattere: la Hypermotard è la più aggressiva di tutta la famiglia Ducati. Ridotta all’essenziale, è una moto esagerata, dalle prestazioni estreme, sempre alla ricerca di nuove sfide. Offre qualcosa che nessuna comune supermotard può vantare: velocità in pista superiori ai 220 Km/h, alimentazione a iniezione, e 90CV Desmo, il tutto confezionato con l’inconfondibile stile Ducati che esprime passione sconfinata per moto uniche e entusiasmanti.

LA STRADA LANCIA UNA SFIDA
La Hypermotard ha avuto un successo immediato, fin dalla sua presentazione alla Fiera Internazionale del Motociclo di Milano nel novembre 2005. A poche ore dalla sua presentazione, è stata votata “Miglior Moto del Salone” e i motociclisti di tutto il mondo già fremevano nell’attesa impaziente del suo arrivo.



La Hypermotard ha fatto suo il concetto supermotard che associa sportività e minimalismo, e lo ha completato con la potenza senza rivali del bicilindrico Ducati e con la tradizione Superbike per offrire un’esperienza unica. La Hypermotard 1100 è estrema e nello stesso tempo emozionante da guidare ogni giorno: trasforma ogni strada del tuo percorso quotidiano in un’esperienza inedita da batticuore.

Dimostrando tutto il suo carattere sia in città che sui tornanti di montagna, con la sfrontata sicurezza di chi sa vivere ogni esperienza fino in fondo e non ha alcun rispetto per il conformismo, la Hypermotard è pronta ad accettare qualsiasi sfida.

La Hypermotard è disponibile in due versioni: l’entusiasmante Hypermotard 1100 e, per chi pretende il massimo dell’aggressività, la versione avanzata Hypermotard 1100 S.



DESMOPOWER
La Hypermotard 1100 è spinta dall’incredibile propulsore Ducati Desmodromico a due valvole raffreddato ad aria a doppia accensione, che garantisce una potenza eccezionale su tutto l’arco di erogazione, dal rantolo dei bassi regimi fino all’urlo armonioso di quando l’indicatore si sposta sul rosso. Il motore della Hypermotard 1100 mostra i muscoli grazie ad un alesaggio maggiorato da 98mm e una corsa ridotta da 71,5mm, erogando 90 CV e 10,5 chili di coppia.

Compatto, deciso, con il suo peso ridotto e la configurazione bicilindrica a L con ingombro frontale stretto al pari di un monocilindrico, il Desmo Twin rende la moto snella e agile. Il raffreddamento a aria consente di eliminare il radiatore dell’acqua e relativi tubi, valvole, serbatoio e pompa, riducendo il peso della moto fino a 177 Kg e rendendone le linee ancora più pulite e sportive.



La doppia accensione con due candele per cilindro ottimizza le temperature di combustione e incrementa la massima potenza e la coppia su tutto l’arco di erogazione, esaltando l’affidabilità e riducendo i consumi. La potenza è ottimizzata dall’iniezione del carburante in corpi farfallati da 45mm e dall’impianto di scarico 2-1-2 che fuoriesce in posizione elevata sul retro della sella.

Per rispettare la natura estrema di questa moto, gli ingegneri hanno dotato la Hypermotard della frizione Ducati ‘a secco’ stile racing, scelta da migliaia di Ducatisti in tutto il mondo. Inoltre, gli ingranaggi della trasmissione primaria sono stati ulteriormente sviluppati e alleggeriti.

Il bicilindrico a L raffreddato ad aria rimane il perno della filosofia motociclistica Ducati, la casa costruttrice che può vantare più esperienza e successi nel campo dei bicilindrici ad alte prestazioni di ogni altro costruttore dell’era moderna. Questo patrimonio di esperienza, unito all’investimento costante nella qualità attraverso la progettazione, i materiali avanzati e le tecniche costruttive, ha permesso a Ducati di ridurre il costo della manutenzione programmata di addirittura il 50%.



IMPIANTO DI SCARICO
L’impianto di scarico della nuova Hypermotard rispetta, ovviamente, le normative antinquinamento Euro 3 ed è caratterizzato dalla presenza di un catalizzatore trivalente e di una sonda lambda. Nella fase di progettazione dell’impianto si è prestata particolare attenzione al peso complessivo del componente (tubi di spessore di 1 mm) ma anche all’aspetto estetico sia dei collettori che del doppio silenziatore che è verniciato in nero e impreziosito dai bellissimi fondelli in alluminio.

STRUMENTAZIONE
La strumentazione digitale della Hypermotard è in stile Desmosedici GP. Questa soluzione puramente racing e minimalista non prevede interruttori ne’ pulsanti che ne contaminino la linearità. I dati aggiuntivi rispetto ai valori di default vengono gestiti da un blocchetto elettrico montato sul manubrio a sinistra, che permette al pilota di scorrere vari menu ed effettuare selezioni. I valori vengono indicati rispettivamente con un grafico a barre progressivo per i giri e con l’indicazione numerica per la velocità.

Il display chiaro e pulito fornisce dati esaurienti, comprendendo tra l’altro: contachilometri, contagiri, orologio, intervalli manutenzione, temperatura olio, spia pressione olio, livello batteria, spia riserva, trip fuel, spia frecce, spia folle, diagnostica impianto iniezione, memorizzazione tempi sul giro, funzione spegnimento automatico luci dopo 60 secondi con chiave inserita e funzione immobilizer. Inoltre, consente la visualizzazione dei tempi sul giro, registrati utilizzando il pulsante di comando del lampeggio proiettori come cronometro.

Poiché la Hypermotard viene fornita con predisposizione per il Ducati Data Analyser (DDA), il quadro strumentazione funge anche da quadro comandi per l’attivazione del sistema di acquisizione dati. La chiavetta di memoria e il software DDA sono disponibili come accessori Ducati Performance.



MANUBRIO E COMANDI
Al pilota basta uno sguardo ai comandi della Hypermotard per capire che non si tratta di una Ducati come le altre. Se il suo lato ‘motard’ è sottolineato dal design minimalista, dai paramani e dal manubrio a sezione variabile, le pompe radiali di freni e frizione con serbatoi separati ne rivelano l’ispirazione Superbike.

Le leve dei freni e frizione interamente regolabili non solo consentono la miglior regolazione per ogni pilota, ma riducono anche notevolmente lo sforzo richiesto sulla leva della frizione. Questo risultato è stato ottenuto in parte grazie alla speciale disposizione della leva, ma anche incrementando il coefficiente di attrito dei dischi della frizione, con la conseguente riduzione del carico delle molle spingidisco.



SPECCHIETTI PIEGHEVOLI
Ancora una volta, Ducati ha spostato in avanti la frontiera della progettazione motociclistica, alla ricerca di una soluzione innovativa per gli specchi della Hypermotard. La sfida era quella di mantenere un look sportivo e ‘pulito’ nella zona del manubrio: i progettisti hanno così ideato un nuovo concetto di specchio pieghevole, sul modello dei paramani tipici delle moto fuoristrada. Aperti per la massima visibilità stradale e richiudibili con facilità per passare rapidamente alla modalità ‘Hyper’, i gruppi specchio paramani integrano anche gli indicatori di direzione a LED per un anteriore ancora più lineare.

CODINO
Il gruppo faro posteriore a LED ad alta intensità è integrato nell’esclusivo codino situato in posizione elevata dietro la sella. La struttura di supporto è stata progettata in maniera tale che la superficie inferiore del codino è perfettamente conformata per offrire un paio di robuste maniglie per il passeggero. Questa ingegnosa soluzione non soltanto facilita l’integrazione del faro posteriore nelle linee della Hypermotard, ma offre anche un appiglio sicuro per il passeggero.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~