Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
23/08/2006 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
La frutta è nutriente e molto ricca di vitamine. Si divide in due categorie principali: quelle con il torsolo (mela e pera) che sopporta una lunga conservazione, basta tenerla in luoghi freschi e areati; quella con il nocciolo (albicocche, ciliegie, pesche..) che va consumata entro pochi giorni. Ogni tipo di frutta va comprata nel suo periodo migliore perché è più saporita.

LA FRUTTA FRESCA

Albicocca: frutto molto nutriente di color arancio. Deve essere acquistato maturo (più dolce), senza ammaccature e con polpa soda. Deve essere mangiato quasi subito perché non si conserva a lungo. Stagione: da giugno ad agosto.

Anguria: è dissetante e non contiene molti zuccheri. Frutto tipico dell'estate con buccia verde e polpa rossa con semini neri.

Cachi: frutti di origine cinese, di color arancio. Sono ricchi di zuccheri. I cachi più buoni hanno un color arancio intenso, pelle lucida e senza spaccature. Attenzione a non comprarli molto maturi perché si allentano troppo.

Castagna: nasce e cresce racchiusa in un riccio che di solito contiene un frutto (marroni) o due frutti (castagne). Frutto naturale che viene mangiato solo cotto, bollito o arrosto.

Ciliegia: è un frutto che può essere dolce (ciliegie comuni o duracine) o acidulo ( amarene o visciole). Le ciliegie comuni hanno buccia rossa con sfumature chiare con succo molto colorato; le duracine hanno buccia rosso scura, polpa e succo incolore. Compaiono sul mercato a fine maggio e vanno avanti fino a fine agosto.

Fico: frutto delicato di difficile conservazione. I più comuni sono di 2 tipi: quelli verdi (dolci con polpa bianco-rossa) e quelli neri (dolci con polpa rosso scuro). Si trovano a fine agosto.

Fragola: frutto molto profumato e dolce con polpa rossa. Se ha una colorazione più chiara tendente al verde non è matura. Non si conserva a lungo tempo perché viene assalita da muffe. Si trova da maggio a luglio.

Lampone: frutto selvatico che si trova da luglio ad ottobre. E' di colore rosso chiaro e anche questo frutto come la fragola si deteriora facilmente.

Mela: è un frutto tra i più antichi e ne esistono tantissime varietà tra cui: Delicius di forma allungata, rossa con polpa bianca, farinosa e profumata; stagione da settembre a mag

23/08/2006 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
GLI AGRUMI


Arance: l'arancio è una pianta originaria dell'Estremo Oriente (Cina e Giappone) e fu introdotta in Italia dagli Arabi. A seconda della grossezza della buccia si distinguono arance da tavola (buccia grossa e facilmente asportabile) e da spremuta (buccia sottile); mentre a seconda del colore della polpa possiamo distinguere in arance bionde o sanguigne. Le arance non contengono molti zuccheri (40 cal. x 100 gr.) ma sono ricche di acido citrico, vitamine C, A, PP, gruppo B, sali minerali e oli essenziali. In cucina oltre ad essere spremuta o mangiata tale e quale, viene usata per fare marmellate, liquori, canditi, dolci, piatti tipici, caramelle, bibite, gelati e anche in cosmetica per fare i profumi. L'infuso di fiori e foglie di arancio amaro è consigliato per insonni e ipertesi; l'infuso di scorze invece aiuta la digestione; mentre il frutto fresco aiuta nelle fragilità capillari, è sedativo, sudorifero e antipiretico.

Limone: il limone è il 3° agrume più prodotto in Italia e ha origini Cinesi. E' privo di zuccheri (11 cal. x 100 gr.) ma ricco di olio essenziale, acido citrico, acido malico, vitamina C, gruppo B e A, sali minerali ed oligoelementi e la sua scorza contiene ghiandole oleifere. Equilibra il metabolismo, è rinfrescante, tonico, diuretico, digestivo, antisettico e astringente. Se a digiuno si assume regolarmente succo di limone, si depura l'organismo ed è consigliato soprattutto contro nausee, reumatismi, inappetenza, bronchiti, e assunto durante cure dimagranti aiuta la diuresi. Il limone è un ingrediente usatissimo in cucina perché si coniuga con qualsiasi alimento e per aromatizzare con il succo pietanze, liquori e bevande.

Mandarino: originario della Cina portato in Europa dai Portoghesi. E' simile all'arancia ma più dolce e più piccolo. E' ricco di vitamina C e contiene 72 cal. x 100 gr.; la sua buccia viene usata anche per fare liquori. Molto apprezzati sono i loro derivati come i mandaranci e le clementine.

Mandarancio: proviene dalla Tunisia ed è ottenuto dall'incrocio fra il mandarino e l'arancia dolce, è il secondo agrume più prodotto in Italia. Ha buccia simile all'arancia, ma è piccolo come il mandarino ed è privo di semi. E' ricco di vitamina C.

Clementina: è ottenuta dall'incrocio fra il mandarino e l'arancio amaro. E' priva di semi, si sbuccia facilmente perché ha una buccia sottile ed è molto dolce. Viene usata per marmellate, per canditi e la sua buccia strizzata per liquori.

Pompelmo: fu ottenuto negli Stati Uniti da un incrocio tra l'arancio e il pummelo ( agrume con molti semi prodotto in Brasile). E' scarso di zuccheri (25 cal. x 100 gr.), ma ricco di vitamina C, A e fibre. Ne esistono vari tipi tra cui uno rosato proveniente dall' America ottenuto irradiando le gemme con il cobalto, ma hanno tutti sapore amaro. Si può consumare a spicchi, spremuto o tagliato a metà in orizzontale e c
23/08/2006 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
LA FRUTTA SECCA


Arachide: contiene un' elevata percentuale di oli e proteine, infatti è usata per produrre l'olio di semi.

Castagna: ha un elevato numero di calorie (400 Cal. x 100 gr.) ed è quindi molto energetica. Va consumata cotta, da sola o con il latte.

Dattero: è molto dolce ed è ricco di carboidrati e calorie ( 325 Cal. x 100 gr.).

Fico secco: proviene dal fico verde che viene fatto seccare al sole o in forni.

Mandorla: si trova in commercio già sgusciata o da sgusciare. E' un frutto tradizionale dell' inverno e soprattutto delle feste natalizie; fornisce molto calorie.

Nocciola: è ricca di grassi e proteine, quindi è molto calorica (600 Cal. x 100 gr.).

Noce: è priva di acqua e zuccheri però tra tutta la frutta secca è quella che contiene più calorie (650 Cal. x 100 gr.). Si consiglia di comprare noci con guscio chiaro, pulito e senza buchi. Inoltre più la noce è pesante più è fresca. E' ottima per esaltare il gusto di tanti piatti, magari accompagnate da un buon vino rosso,: dai formaggi molli (gorgonzola, taleggio e stracchino) a quelli stagionati (grana o parmigiano) e tantissimi altri alimenti.

Pinolo: frutto del pino mediterraneo che viene molto usato in cucina per arrichire piatti e soprattutto in pasticceria.

Prugna secca: è la prugna nera californiana; si può mangiare cruda o cotta.

Uva passa: si ricava dalle uve più dolci come il moscato. Viene usata soprattutto per preparare dolci o per conserve sotto spirito. Prima di cucinarla va messa in acqua calda per farla ammorbidire
23/08/2006 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
LA FRUTTA ESOTICA


Ananas: ha polpa gialla, profumata e succosa. Si trova sia fresca che in sciroppo.

Avocado: ha buccia e polpa verde con gusto delicato.

Banana: è molto calorica ed energetica con polpa morbida e zuccherina. Non si mantiene a lungo e si trova in commercio tutto l'anno.

Carambola: è famosa per la sua forma a stella; è di color giallo totalmente commestibile basta togliere i semini. E' rinfrescante, succosa con sapore deciso, aromatico e un po' acidulo.

Cocco: deriva da una palma tropicale; ha buccia legnosa con polpa bianca e dura contenente un liquido bianco come il latte. Ha sapore dolce e delicato ed è molto calorico (300 Cal. x 100 gr.).

Kiwi: ha polpa verde con sapore agrodolce; è ricchissimo di vitamina C, E, A, rame, ferro, calcio, fosforo, magnesio, zinco, fibre naturali e acido folico.

Mango: ne esistono di vari tipi che vanno dall'etto ad oltre un chilo di peso. Sono tondi od ovali con buccia giallo-rossa; la polpa è arancione ed è dolce, profumata e succosa.

Maracujà: appartiene alla famiglia del frutto della passione; è rotondo con buccia viola e polpa arancio ricca di piccoli semi dal sapore aromatico e un po' acidulo. Quando la sua buccia diventa grinzosa vuol dire che è a buona maturazione.

Papaia: ha buccia giallo-arancio con polpa arancione, contenente molti semini, molto dolce e leggermente aromatica.

Tamarillo: è di origine peruviana; ha forma ovale con buccia e polpa arancione non molto dolce. Il frutto maturo ha buccia liscia e lucida.
23/08/2006 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
GELATO ALL'ORZATA


Ingredienti: (Per 4 persone)
1/2 litro di latte
1/4 d'acqua
1 bicchiere d'orzata
ghiaccio tritato
frutta fresca a piacere
gelato alla fragola

Preparazione:
Mescolate tutti gli ingredienti tranne la frutta e il gelato; versate nel bicchiere questo composto e aggiungete sopra la frutta mista, e poi il gelato alla fragola.




23/08/2006 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
TORTA GELATA ALLA MERINGA


Ingredienti: (Per 4 persone)
2 albumi d'uovo
zucchero (2 volte il peso degli albumi)
300 gr. di gelato al cioccolato
150 gr. di gelato alla crema
panna montata
burro
frutta fresca

Preparazione:
Montate a neve i 2 albumi con lo zucchero. Ungete una teglia con il burro e fate degli strati con la meringa appena fatta e mettete in forno fino a che questa non sia asciutta. Farcite gli strati con i 2 gusti di gelato; guarnite la superficie del dolce con panna montata. Mettete il dolce nel congelatore per 1 ora e servitelo guarnendo con frutta fresca




10/09/2006 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
ZABAIONE ALLA FRUTTA


Ingredienti: (Per 4 persone)
4 tuorli d'uovo
125 gr. di zucchero a velo
1 bicchiere di vino bianco
100 gr. di panna
100 gr. di mandorle
1 macedonia di frutta fresca

Preparazione:
Frullate i tuorli d'uovo, lo zucchero, il vino e poi sistemateli in uno stampo. Mettete a cuocere a bagnomaria. Quando l'acqua bolle togliete il tutto dal fuoco e poi aggiungete alla crema le mandorle tostate e tritate e la metà della panna. Successivamente versate dentro a delle coppe da gelato questo composto, aggiungete sopra la macedonia di frutta e guarnite con panna montata e mandorle tritate.




10/09/2006 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
CROSTATA DI FRUTTA


Ingredienti: (Per 6 persone)
2 banane
marmellata di ciliegie
2 pesche
acini di uva nera
2 pere
Per la pasta frolla:

250 gr. di farina
sale
150 gr. di burro
1 cucchiaino di lievito in polvere
70 gr. di zucchero
1 uovo

Preparazione:
Preparate la pasta frolla impastando tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendetela e foderateci una tortiera imburrata; infornate a 180° per circa 25 minuti. Poi sformate la torta in un piatto, spalmateci sopra la marmellata e guarnite a piacere con la frutta sbucciata.




10/09/2006 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
FRUTTA AFFOGATA


Ingredienti: (Per 4 persone)
600 gr. di formaggio caprino
4 uova
160 gr. di zucchero
1 limone
essenza di vaniglia
6 cucchiai di maraschino
1 mela
1/2 melone
1 grappolo d'uva
2 Kiwi
200 gr. di fragole
200 gr. di lamponi
foglie di menta

Preparazione:
Frullate le uova con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere una spuma. Aggiungete il formaggio e la buccia del limone; mescolate bene ma lentamente. Versate il composto in coppe di gelato e mettete in frigo. Tagliate a pezzi la frutta e lasciatela macerare per 1 ora con il liquore, il succo del limone e 2 cucchiai di zucchero. Prima di servire mettete la frutta sopra la crema guarnendo con foglie di menta.




11/09/2006 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 224.217
Post: 2.014
Registrato il: 09/01/2004
Registrato il: 11/12/2004
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
io mangio sl agrumi e frutti d bosco, odio l'altra frutta
26/09/2007 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Pesche gratinate al cioccolato

NOTE
Facile.

INGREDIENTI
Una pesca a testa (meglio le spaccatelle),
zucchero,
vino bianco,
amaretti,
cacao,
cioccolato al latte,
burro,
uova.

PREPARAZIONE
1 Dividere in due le pesche (dopo averle lavate) ed adagiarle in una teglia imburrata.
2 Farcirle con il composto preparato con gli altri ingredienti.
3 Cuocerle in forno per circa mezzora dopo averle irrorate di zucchero e vino bianco.
4 Servirle tiepide con il proprio sugo ristretto e legato con fecola di patate e un filo di topping al
caramello.


26/09/2007 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Mele bonne-femme

NOTE
Facile; frutta cotta.

INGREDIENTI
Mele golden bianche,
uvetta,
zucchero,
burro,
vino bianco,
spezie,
rhum,
colla di pesce.

PREPARAZIONE
1 Levare il torsolo dalle mele e fare un leggero taglio intorno alla buccia.
2 Lavarle bene e sistemarle bene strette in una teglia.
3 Riempire il buco del torsolo con un composto a base di zucchero, burro e uvetta.
4 Bagnare con vino bianco e rhum.
5 Cuocere in forno per circa un’ora.
6 Tirare il fondo e legare con gelatina.
7 Servire le mele tiepide con il fondo.
30/09/2007 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Scorze di Arance Candite
Ingredienti:
Potete tuffare le scorze in un bagno di cioccolato, tagliarle a pezzettini e aggiungerle al ripieno della cassata, ecc.INGREDIENTI PER 1 VASETTO6 grosse arance non trattate, zucchero, e 1 cucchiaio di olio d'oliva.VINO CONSIGLIATOMoscato di Pantelleria
Preparazione:
Lavate con cura le arance e asciugatele con un canovaccio. Con un coltello affilato incidetele a raggiera in senso verticale. Staccate delicatamente la scorza dal frutto, facendo attenzione a non romperla.Mettete le scorze, dopo averle private della parte bianca, che è amara, in un contenitore di vetro, copritele con acqua fredda e lasciatele a bagno per 48 ore, cambiando l'acqua almeno 5-6 volte.In una capace pentola portate a bollore abbondante acqua, unitevi le scorze e fatele cuocere per 20 minuti: a fine cottura dovranno essere morbide. Sgocciolatele e mettetele su carta assorbente.Pesate le scorze e calcolate pari quantità di zucchero;mettete questo in un tegame di acciaio inossidabile dal fondo spesso. unite un bicchiere di acqua e fate sciogliere lo zucchero, a fuoco basso, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno;quando comincerà a caramellare, unite le scorze e mescolate in modo che queste si impregnino completamente della soluzione sciropposa.Versatele sopra un piano di marmo unto d'olio, separate le scorze tra di loro, lasciatele raffreddare e raccoglietele in un vaso di vetro


30/09/2007 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
Spuma di Mele

Ingredienti:
mela kg. uno, 4 cucchiaiate di zucchero, un bicchierino di liquore (maraschino), 200ml di panna montata.

Preparazione:
Scegliete delle mele di qualità morbida, togliete i semi e il torsolo, affettatele sottili e fatele cuocere con lo zucchero e tre cucchiaiate d'acqua. Di mano in mano che cuocino rimuovetele e poi passatele al setaccio. Profumate la purea che ne risulta con un bicchiere di liquore dolce o forte secondo il gusto e aggiungetevi anche, mescolando con delicatezza e versandone poco alla volta, la panna montata. Foderate con una carta bianca l'interno di uno stampo, versatevi il composto e pareggiate la superficie. Mettete in fresco, possibilmente in ghiaccio, e lasciatela per circa due ore, non meno. Poi sformate, togliete con mano leggera la carta e servite spruzzando la superficie con un pò di liquore della medesima qualità che avete usato per il composto.-

05/10/2007 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.489
Post: 5.439
Registrato il: 28/07/2006
Registrato il: 07/07/2007
Città: BIENNO
Età: 41
Sesso: Femminile

Forumandiano..!!

SUPERSAGGIO
ZUCCOTTO CON FRUTTA FRESCA
INGREDIENTI
(dosi per 8 persone):
300 g. di Pan di Spagna
500 ml. di panna da montare
7,5 g. di gelatina in fogli
50 g. di zucchero a velo
100 g. di zucchero semolato
50 g. di cacao amaro in polvere
30 g. di burro
300 g. di frutta fresca (kiwi, albicocche, prugne nere, ananas, ecc.)
20 ml. di succo di limone (due cucchiai)
60 ml. di liquore all'arancia (due bicchierini)

Foderare uno stampo a cupola di 1,3 litri di capacita', (possibilmente di metallo per non rallentare il raffreddamento del dolce) con un foglio di pellicola da cucina facendone sporgere un po’ dal bordo; ricavare dal pan di Spagna un tondo di 10 cm. di diametro e posarlo sul fondo dello stampo, schiacciandolo leggermente con le mani in modo da fargli assumere la forma del fondo; tagliare quindi da quel che rimane del pan di Spagna dei rettangoli larghi 4-5 cm. e lunghi il tanto da arrivare quasi all'orlo dello stampo e sistemarli lungo la parete di quest'ultimo in verticale e ben accostati gli uni agli altri; spennellare il pan di Spagna con il liquore, facendo attenzione a non bagnarlo troppo, altrimenti quando si sforma il dolce resta umido.
Dopo averla lavata ed asciugata, sbucciare la frutta e tagliarla a dadini di ½ cm. ; versarla quindi in una ciotola, spolverizzarla con 20 g. di zucchero semolato e bagnarla con il succo di limone.
Mettere in un tegamino il burro, il cacao, 80 g. di zucchero semolato e due cucchiai d’acqua; portare a bollore su fuoco basso e cuocere per cinque minuti senza smettere di mescolare con un cucchiaio di legno; togliere quindi dal fuoco e fare raffreddare.
Ammorbidire la gelatina 10-15 minuti in acqua fredda, strizzarla e scioglierla a fuoco dolcissimo in due cucchiai di liquore; una volta raffreddata ma non ancora solidificata, aggiungerla alla panna; montare quindi la panna con lo zucchero a velo per circa 10 minuti (5 minuti con la frusta elettrica) e incorporarne 1/3 alla crema di cacao; alla panna restante aggiungere i pezzetti di frutta e procedere quindi alla composizione del dolce : versare nello stampo il composto di panna e cacao e livellare bene con il dorso di un cucchiaio ; completare con la panna alla frutta e livellare anche questa con il cucchiaio (battere lo stampo sul piano di lavoro per riempire eventuali vuoti del composto) ; chiudere il ripieno con altri rettangoli di pan di Spagna (non importa se i ritagli hanno una forma irregolare, perche' rimangono sotto il dolce e non si vedono) ; spennellare anche questi con poco liquore e coprire il dolce con la parte di pellicola che sporge dall'orlo dello stampo.
Sistemare dentro lo stampo, sulla superficie del dolce, un piattino che vi entri a misura e mettere sul piattino un peso.
Fare raffreddare lo zuccotto quattro ore nella parte piu' fredda del frigorifero, quindi, togliere il piattino dalla superficie, allargare la pellicola che la ricopre e, dopo aver capovolto lo stampo su un piatto di portata, sfilarlo e staccare delicatamente la pellicola dal dolce (per eseguire piu' facilmente quest’operazione, immergere prima lo stampo 10 secondi in acqua bollente, facendo attenzione che l'acqua non superi il bordo).
Spolverizzare la superficie dello zuccotto con cacao in polvere e tenere in frigorifero fino al momento di servire.

N.B.:
Si puo' fare anche la variante ai canditi, sostituendo la frutta fresca con 80 g. di dadini di arancia e cedro canditi e 50 g. di scaglie di cioccolato amaro fondente.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com