Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
28/04/2006 00:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO



Franco Lattanzio, Carlo De Trizio e Nicola Ciardelli, i tre militari italiani uccisi da una bomba su una strada a Sud-Ovest dell'abitato di Nassiriya
Ore 6.50 (le 8.50 in Italia), su una strada a Sud-Ovest dell'abitato di Nassiriya, una granata perforante posta al centro della carreggiata fa saltare una camionetta del contingente italiano. Muoiono sul colpo il capitano del battaglione Folgore, Nicola Ciardelli, e il maresciallo capo dei carabinieri, Franco Lattanzio. Restano gravemente feriti il maresciallo aiutante, Enrico Frassanito, (che riporta ustioni sull'80% del corpo) e il maresciallo capo dei carabinieri, Carlo De Trizio, che morirà poco dopo in ospedale.
Sabato le salme in Italia - I corpi dei 3 militari italiani dovrebbero essere trasferite in Italia "nel pomeriggio di sabato 29 aprile". Lo ha detto il capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giampaolo Di Paola, in un incontro con la stampa. Il rimpatrio delle salme, ha precisato il comandante, "non è stato ancora fissato, ma dovrebbe avvenire, se tutto va regolarmente, nel pomeriggio di sabato 29 aprile".
Trasporto del ferito difficile - "Le condizioni di Enrico Frassanito non permettono il suo trasporto, almeno non per ora". Il colonnello dei carabinieri Roberto Riccardi, dell'ufficio di pubblica informazione del comando generale di Roma, spiega che il carabiniere ferito nell'attentato di questa mattina a Nassiriya, proprio per le sue condizioni, non può rientrare in Italia. "Abbiamo notizie - continua Riccardi - di ustioni su oltre il 50% del corpo. Si trova all'ospedale civile di Kuwait City ed è chiaramente seguito da molti medici". Il colonnello Riccardi sottolinea che le notizie sono in divenire ma c'è una sorta di "clima silenzioso" di rispetto nei confronti delle persone coinvolte e dei loro familiari.
Nell'attacco muore anche Bogdan Hancu, caporale della polizia militare rumena aggregata alla base di Camp Mittica (le schede delle vittime) Il convoglio colpito dalla bomba era composto da quattro veicoli protetti del Reggimento carabinieri della Msu (Multinational Specilaized Unit) con a bordo un ufficiale dell'Esercito, 15 militari dell'arma dei Carabinieri e il graduato Hancu della polizia rumena. Secondo il maggiore Marco Mele, portavoce del contingente italiano, l'attacco è avvenuto su una porzione di strada che i nostri militari percorrono di continuo da almeno tre anni. La deflagrazione ha distrutto l'interno della camionetta e ha avvolto nelle fiamme i militari italiani. (Vedi la cronaca completa).
Rastrellamenti casa per casa - Le forze di sicurezza irachene e internazionali stanno conducendo rastrellamenti casa per casa e hanno sigillato tutte le vie d'accesso a Nassiriya.
Due rivendicazioni - L'intelligence italiana ha individuato su Internet due rivendicazioni dell'attentato di Nassiriya delle quali l'attendibilità è tutta da verificare. La prima, delle "Brigate Imam Hussein", è stata rintracciata su un sito islamista ritenuto riconducibile al terrorista giordano Abu Musab al Zarqawi. Lo stesso gruppo sarebbe composto da baathisti, che potrebbero essere seguaci del leader di Al Qaeda in Iraq. In serata, sempre su Internet, è stato trovato un secondo testo, nel quale si legge che "l'Esercito islamico in Iraq è stato capace di distruggere un veicolo appartenente alle forze di coalizione ... uccidendo tre soldati italiani e un rumeno". Minacce al nostro contingente si erano moltiplicate negli ultimi tempi, fino al 22 aprile, quando una bomba fu fatta esplodere al passaggio di un altro convoglio militare. Non ci furono feriti né morti. Ancora sconosciuti gli autori dell'agguato esplosivo. Il gruppo radicale sciita legato al leader Moqtada Sadr ha negato qualsiasi coinvolgimento nell'accaduto. Dalla prima strage del 12 novembre 2003 (19 vittime italiane) ad oggi, in Iraq hanno perso la vita 34 nostri connazionali.
Di Paola: "Non c'erano allarmi particolari" - Nei giorni precedenti all'attentato "non ci sono stati specifici elementi di allarme, se intendiamo per episodi di allarme attentati attesi in un determinato luogo e momento". È quanto ha spiegato il capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giampaolo Di Paola. I nostri militari, come sempre in passato, hanno adottato "normale prudenza, legata alla fase delicata del Paese che vede la formazione del nuovo governo. "La nostra presenza, le nostre pattuglie, la nostra attività cerchiamo sempre di diversificarle", ha detto Di Paola. "Ma si tratta di una normale prassi operativa". L'attentato è avvenuto lungo un tragitto "percorso regolarmente" dalle nostre truppe che hanno sempre adottato "norme di prudenza: mezzi protetti, cambiamenti di orari e di percorso".

notizie.tiscali.it/articoli/esteri/06/04/27/riepilogo_strage_nassir...


01/05/2006 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 118.058
Post: 49.851
Registrato il: 05/01/2004
Registrato il: 05/01/2004
Sesso: Femminile
Occupazione: Impiegata Azienda Cosmetica

ADMIN UNICO

SUPERSUPREMO
Martedì i funerali dei tre italiani morti a NassiriyaFranco Lattanzio, Carlo De Trizio e Nicola Ciardelli, i tre militari italiani uccisi da una bomba su una strada a Sud-Ovest dell'abitato di NassiriyaSi terranno martedì 2 maggio a Roma nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Piazza della Repubblica i funerali di Franco Lattanzio, Carlo De Trizio e Nicola Ciardelli, i tre militari italiani uccisi da una bomba giovedì 27 aprile mentre percorrevano una strada a sud-ovest dell'abitato di Nassiriya.
Indagini sulle rivendicazioni - Gli investigatori ritengono più attendibile la seconda rivendicazione giunta su Internet, quella dell'Esercito Islamico in Iraq, che nell'agosto del 2004 aveva rivendicato il rapimento e l'uccisione del giornalista Enzo Baldoni, che fu tenuto in ostaggio per circa una settimana e per la cui liberazione al governo italiano fu chiesto il ritiro del contingente dalla regione. L'Esercito islamico in Iraq nato subito dopo la caduta del regime di Saddam Hussein, si è specializzato nei rapimenti per esercitare pressioni politiche sui Paesi legati alla coalizione guidata dagli Stati Uniti. Più che legato ad Al Qaeda, il gruppo sembra richiamarsi ai Fratelli Musulmani. I suoi orientamenti ideologici, in ogni caso, servono solo ad ammantare il vero obiettivo dei miliziani, espresso anche nel logo della formazione, un mitra sovrapposto alla cartina stilizzata dell'Iraq: cacciare le truppe straniere dal Paese.
Ordigni a carica cava - L'attentato potrebbe essere stato condotto con un ordigno militare a carica cava e non con un ordigno artigianale. L'ipotesi non è stata esclusa dal capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Giampaolo Di Paola, che ha comunque precisato che la dinamica dell'attacco è ancora tutta da verificare. In un'intervista al Tg1, il portavoce del contingente italiano, maggiore Marco Mele, ha precisato: "Chi ha fatto uso di quell'ordigno ha lavorato con tecniche e modalità tipicamente militari". Il principio della carica cava è noto dal momento della scoperta della polvere da sparo e dalla sua applicazione a scopi minerari. Praticando una cavità all'interno di una camera da scoppio, la gran parte della potenza di scoppio viene concentrata in un'area ristretta.

Frassaniti in condizioni stazionarie - Sono stabili ma ancora critiche le condizioni di Enrico Frassanito, il maresciallo dei Carabinieri rimasto ferito, che ha riportato ustioni sul 40% del corpo, soprattutto su braccia e gambe. Frassanito è ancora ricoverato, in prognosi riservata, nell'ospedale di Kuwait City dove è stato trasportato ieri. A seguirlo ci sono medici specializzati nel trattamento dei grandi ustionati. Secondo quanto riferiscono fonti dello Stato maggiore della Difesa, le condizioni di Frassanito sono in leggero miglioramento ma restano gravi. Per questo, occorrerà attendere almeno una settimana per poter fare una previsione sui tempi di rientro. Domani il fratello Giuseppe raggiungerà Frassanito a Kuwait city grazie a un volo, organizzato dal comando provinciale dei carabinieri di Verona, che dovrebbe partire nel pomeriggio dall'aeroporto di Villafranca.
La moglie: "Nicola morto per la pace" - "A mio figlio parlerò sempre di lui e del suo lavoro'. Così la moglie del cap.Ciardelli,morto a Nassiriya. Con il viso pallido, una giacca nera ed un crocifisso al collo, Giovanna Netta, 32 anni, ha incontrato i giornalisti a casa dei suoi genitori ad Avellino. La donna, dopo l'attentato in Iraq che le ha portato via il marito, cerca di farsi forza: "Il mio bambino, Nicolò, mi darà la forza di andare avanti" .
Il capitano Nicola Ciardelli è stato promosso al grado di Maggiore - Lo riferisce una nota dello Stato maggiore dell'Esercito. "Si tratta di un doveroso riconoscimento espresso sulla base della normativa vigente che mira a tutelare e onorare il sacrificio del personale delle Forze armate deceduto nell'adempimento del dovere" spiega l'Esercito.

Esercito annulla celebrazioni 145° anniversario - Per il "grave lutto che ha colpito l'Esercito e il Paese lo Stato maggiore ha deciso di annullare i restanti eventi previsti per il 145esimo anniversario della costituzione dell'Esercito". La Forza armata, in un comunicato, ha annunciato l'intenzione di onorare la memoria del capitano Nicola Ciardelli, dei sottufficiali dei Carabinieri Franco Lattanzio e Carlo De Trizio e del caporale Hancu Bogdan, dell'Esercito rumeno. Il programma originale delle celebrazioni per il 145esimo prevedeva una cerimonia militare che si sarebbe dovuta svolgere il 4 maggio

notizie.tiscali.it/articoli/esteri/06/04/28/funerali_mart...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~