È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
26/11/2005 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.997
Post: 2.260
Registrato il: 28/12/2003
Registrato il: 02/03/2004
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Femminile
Occupazione: scrivo =P

Forumandiano..!!

SUPERMASTER



La creazione del mondo Papero

Tutti gli appassionati di videogiochi che come me avranno saputo della nascita di questo titolo un anno fa avranno strabuzzato gli occhi: che ci fa Squaresoft, creatrice di famosi RPG della serie Final Fantasy assieme a Disney? Cloud, Selphie, Tidus e Wakka che incontrano Paperino, Pippo, Aladino e la Sirenetta? E come?

Ma ovviamente con un cross-over, un'operazione destinata a creare un "incrocio" di serie e saghe che poche volte hanno deliziato le superfici di un cd-rom o un di dvd, da quel che mi ricordo, in campo videogiochi. Eppure è così: questa miscela crea quindi una "terra di mezzo" tra le due saghe, una terra magica dove alcuni protagonisti della serie Final Fantasy incontreranno gli amati protagonisti della serie Disney, occidente e oriente che si fondono, per la felicità degli amanti dell'una e dell'altra saga e sicuramente per tutti gli amanti dei videogiochi, forse unica vera terra, oltre quella dei fumetti e dei lungometraggi animati, dove incontri di questo tipo sono sempre i ben accetti. E lo fa scegliendo la forma di un RPG action, ovvero di un titolo che miscela la struttura di un Gioco di Ruolo, che potrebbe essere una novità quindi per molti (e non soltanto per i lettori di Kult Underground), di una struttura di gioco basata su continui miglioramenti di abilità che si affinano con il procedere della storia alla quale si mescolano componenti di stile action, come gli scontri veri e propri.

La storia infinita

Kingdom Hearts racconta la storia di Sora, un ragazzo di 14 anni che vive su di un'isola colpita da una violenta tempesta. La tempesta separa Sora dai suoi amici, Riku e Kairi che vengono dispersi in strani e sconosciuti mondi.

Mentre cerca i suoi amici, Sora incontra il mago di corte Paperino e Capitan Pippo. Sono i protettori del magico castello Disney e sono in missione per ritrovare il loro Re (Topolino) sparito in misteriose circostanze. Scoprono così che alcune sinistre creature - conosciute come gli Heartless (i senzacuore, sarebbe il loro nome in italiano) stanno ponendo tutti i mondi sotto assedio. Gli Heartless sono in missione per recrutare i famosi nemici dei protagonisti delle storie Disney per aiutarli a rubare i cuori e le anime ai puri. Ora Sora unirà le proprie forze con Paperino, Pippo e molti altri eroi Disney per combattere gli Heartless e porre fine al loro regno di tirannia. Ma il percorso da intraprendere non sarà facile e Sora sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua vita.

Questa in breve la storia che porrà inizio quindi a questo magico incontro tra due scuole di pensiero molto differenti.


Lo stile di gioco

Come già accennato prima, il gioco è un RPG action che è una novità per gli abituati giocatori dei titoli della casa di Final Fantasy. I personaggi di questo tipo di giochi infatti possono saltare, correre, arrampicarsi e fare molti movimenti tipici di un gioco d'azione, e non c'è distinzione tra fasi di esplorazione e combattimenti. I combattimenti avvengono in tempo reale: potrete bloccare il mirino su un nemico premendo un tasto e concentrare quindi la lotta su quel bersaglio, ponendolo al centro della visuale. Oltre al vostro attacco, i nemici subiranno quello in tempo reale dei vostri alleati. Perché durante il gioco voi impersonerete sempre Sora, con i vari altri personaggi Disney che vi accompagneranno durante la storia e che formeranno il vostro party (il gruppo di eroi - sarete sempre in tre e inizierete con Pippo e Paperino, come elementi che formano il vostro gruppo) e che si potranno dare "il cambio" in determinati frangenti. Il tutto però e affidato alle vostre mani e spetterà quindi al giocatore il "grosso della fatica" durante gli scontri. All'inizio della storia, impersonando Sora, dovrai decidere quale sarà la tua abilità principale nel gioco, scegliere cioé se divenire un perfetto combattente, bravo mago o strenuo difensore. Appena arrivato nel primo mondo, dovrai compiere delle scelte riguardanti la tua personalità, che influenzeranno successivamente alcuni dialoghi. Durante il vostro primo incarico sull'isola , farete conoscenza con nuovi amici, Riku e Kairi. Nello stile tipico dei giochi FF il gioco include problematiche che riguardano alcuni filoni principali: sono infatti toccati temi come l'amicizia, il sacrificio, l'impegno e la malvagità. Durante la vostra lotta sarete chiamati a scegliere tra di essi, sebbene con il procedere del gioco tali dilemmi morali diverranno più radi...

I combattimenti in tempo reale consistono nella ripetuta pressione del tasto X e nell'uso di qualche magia, ogni tanto. Ogni volta che sconfiggerete un'avversario raccoglierai dei punti magia. Alcune delle magie includono l'uso del fuoco o della tempesta e possono essere richiamate usando il tasto dorsale L1. Una volta che avrete raccolto alti livelli di magia, potrete compiere magie più potenti, tipo quella che scaglia pezzi di ghiaccio e fuoco contro l'avversario. Prendendo inoltre spunto dalla saga di Final Fantasy, potrete "chiamare" in aiuto altri personaggi Disney come Simba o il Genio di Aladino per farvi aiutare durante qualche scontro. Oltre al combattimento sarete impegnati nella risoluzione di un puzzle o nel saltare da una piattaforma all'altra (e qui denotiamo quanto il genere di Action RPG sia ben attribuito...)

Segnalo ahimé qualche problema con la gestione della telecamera durante alcuni combattimenti, che qualche volta rendereanno alcuni scontri con i boss di fine livello più difficili di quanto ci potesse aspettare. E purtroppo la mancanza di una modalità a 60 Hz, che ci eliminerebbe quelle odiatissime bande nere laterali. Squaresoft sarebbe ora di decidersi a implementare questa modalità, per farci godere a pieno schermo questo titolo e come originariamente pensato!!!


Ma questo gioco farà al caso mio?

Se siete amanti del pianeta Disney a tutto tondo, allora non potrete che proiettarvi nel vostro negozio di fiducia e scegliere questo titolo. Tutto il gioco è impregnato della classica atmosfera Disney, il che lo rende un must per tutti gli amanti dei personaggi di questa factory. Anche gli amanti della serie Final Fantasy dovrebbero dare un'occhiata a questo gioco perché, sebbene diverso dalla classica serie Squaresoft, è un RPG di ottima fattura e diverso dal solito. Quello che vi farà continuare a giocare sarà la possibilità di incontrare tutti i personaggi Disney e della saga di Final Fantasy. Se guarderete attentamente infatti potrete vedere alcuni divertentissimi cameo più altre sorprese che non vogliamo citare in questa sede per non rovinarvi l'impatto della storia. A tutti quegli altri invece il gioco è raccomandabile perché incarna un genere poco rappresentato nei giochi odierni e unisce al meglio le conoscenze tecniche (di casa Squaresoft) con la bravura artistica di una grande casa di sogni (la Disney) realizzando uno di quei giochi che si incontrano raramente sul mercato. Un titolo raccomandato sotto vari aspetti per utte le età: ai giocatori più piccoli piacerà perché incontreranno molti dei loro personaggi preferiti, e ai più grandi perché fornisce combattimenti abbastanza difficili da portare a termine.

26/11/2005 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.997
Post: 2.260
Registrato il: 28/12/2003
Registrato il: 02/03/2004
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Femminile
Occupazione: scrivo =P

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Io lo consiglio assolutamentissimamente a tutti...è il mio videogioco preferito, e vi assicuro che è fantastico...ci sono mille storie dietro, perchè poi si scopre che Sora è anche il prescelto che deve salvare i mondi Disney e quindi si viaggia fra l'Isola che non c'è con Peter Pan, la Balena con Pinocchio, atlantica con Ariel, e ci sono i cattivi della Disney dietro, ma anche mille storie d amicizia, amore e coraggio [SM=g27824] è veramente bellissimo!!

Qualcuno l'ha mai sentito??
27/11/2005 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.334
Post: 650
Registrato il: 21/10/2005
Registrato il: 21/10/2005
Sesso: Maschile
Occupazione: hacker

Forumandiano..!!

TOP
certo che l'ho sentito,oltre che famoso,è uno dei miei preferiti!!! [SM=g27811]
me l'ha prestato una volta un mio amico e me ne sono subito innamorato
04/12/2005 01:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.997
Post: 2.260
Registrato il: 28/12/2003
Registrato il: 02/03/2004
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Femminile
Occupazione: scrivo =P

Forumandiano..!!

SUPERMASTER
Re:

Scritto da: diego92s 27/11/2005 13.28
certo che l'ho sentito,oltre che famoso,è uno dei miei preferiti!!! [SM=g27811]
me l'ha prestato una volta un mio amico e me ne sono subito innamorato



Io lo adooooooooooooooro! E' una storia bellissima [SM=g27836]

Mi sono comprata oggi Kingdom Hearts: Chain OF Momories x GBA [SM=g27836] sarebbe KH 1,5 , il 2 sarà x Playstation [si spera!] e non si sa quando uscirà [SM=g27815]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~